(Him) Unfounded fears
di tereca

28/05/21, ore 06:03

Complimenti molto bella questa introspezione di Ranma in cui lui affronta le sue paure e il suo crescere. Io la interpretò come un rito di passaggio verso l'età adulta in cui lui deve capire cosa vuole e per farlo cerca la fuga. Ma anke è il suo tutto e non resiste al prenderla con se. Grazie mille. Ora cercherò la prima parte ed il seguito

01/11/20, ore 07:37

Complimenti!!! Ho letto her e him d'un fiato... Aspetto them sperando che possa pubblicarlo a breve... Grazie per il tuo lavoro

25/07/20, ore 23:21

ho appena finito di leggere stupenda,
la frase che più ho adorato cito testualmente :"Ogni volta che c’è lei di mezzo le mie consuete attività cerebrali vanno irrimediabilmente in blocco e da perfetto deficiente quale sono finisco sempre per prendere decisioni del cavolo."...poi ovviamente la frase :non immaginate neppure quanto io ami questa donna! Quanto sia pazzo di lei...è così dolce epura come dichiarazione senza troppi paroloni mi sembra così vera!
spero vivamente in un continuo!!!bravissima

15/06/20, ore 12:37

Mannaggia a me, mannaggia a me!! Eppure tu lo avevi detto che avresti scritto la parte Him! I Kami maledicano me e le mie sparizioni! Ma come diamine ho fatto a perdermi questa cosa meravigliosa!! Imploro il tuo perdono! Sta mattina, visto che sono tornata (Ranma, sei in buona compagnia in quanto a “coglioni” come vedi) ho riletto la shot su her e ho riletto anche la mia tristissima recensione. “Aspetto la seconda” ti avevo scritto. La seconda cosa!? Mi sono precipitata a vedere se l’avevi davvero scritta e, porca miseria, me l’ero persa! L’ho messa nei preferiti prima ancora di leggerla. Sbaglio un sacco di cose nella vita, ma questo no. I diamanti li riconosco ad occhi chiusi e, ovviamente, questa nuova (nuova Perché io sono ritardata) ne è la prova. Un diamante è riduttivo.
Mi è piaciuta un sacco! Un sacco, tantissimo, tremendamente, da morire, la adoro, la amo, fai tu.
Partiamo dall’inizio. Ranma, sei un coglione, questo non ci è nuovo, noi che ti leggiamo da anni lo sappiamo amico, ma sei un coglione adorabile. Ti ho già detto che mi piace da matti che usi le parolacce, Ranma che dice cazzo! Sarà OOC quanto ti pare ma chissenefrega!! A d o r o!
Insomma, sei coglione, ma io impazzisco quando ti preoccupi per lei! Il tuo Ranma che si strugge a pensare che lui può arrangiarsi ma lei no... lui voleva solo andare nella “terra che lo ha reso un guerriero” (frase che ho adorato) e ci sta anche che volesse cambiare un po’ aria. Ma da quando le ha infilato la lingua in bocca (e non sto parafrasando) non ci è riuscito. Non voleva abbandonarla, anche se nessuno gli ha mai insegnato ad amare lui l’ha imparato dello stesso, da solo, come poteva. E amare è questo, anche. Preoccuparsi per chi dorme fra le tue braccia. Non sono d’accordo con il ragionamento di questo stupido e spero tanto che alla fine siano tornati a casa, ma mi è piaciuto tanto il modo in cui l’hai descritto. Questo Ranma spezzato, che non ha più uno scopo nella vita, è meraviglioso. Sei stata talmente brava che anche questa volta mi ci sono identificata. Chiunque fra noi ha avuto momenti nella vita in cui si sentiva perso, inutile, senza uno scopo, e tu lo hai descritto così bene che la storia inventata di un manga di 30 anni fa è facilmente adattabile alla vita di persone in carne ed ossa di oggi. Complimenti davvero!!
Al “Perdonami, amore mio” sono morta. Morta e risorta e moltiplicalo boh? Per mille volte circa. Mi si è intenerito tutto: muscoli, ossa, tendini, occhi e cuore. È stato bellissimo, bellissimo. Cielo, non so dire altro e non voglio più annoiarti, ma credimi, mi è piaciuto tutto da morire! Bello, bello, bellissimo, stupendo, meraviglioso, cerca sul dizionario tutti i sinonimi che puoi perché qui non bastano più le parole!
Ah ps, mi piace anche tantissimo il tipo di narrazione che utilizzi, lui che parla con noi (finalmente!).
Beh, prima di fare altre figuracce, vado a vedere se davvero hai scritto un Them, se lo hai fatto aspettati un altro papiro egizio come questo, se non lo hai fatto ti prego fallo!
Grazie ancora di questa meraviglia! A prestissimo e ancora tutti i complimenti di cui sono capace!
E.

13/04/18, ore 13:17

Ciao Tereca! Ho appena finito di leggere le tue due OS su Ranma 1/2 e sentivo il bisogno di scriverti due paroline per ringraziarti! E' davvero bello poter leggere e quindi immaginare questo tipo di situazioni, situazioni che chi ama questo manga/anime ha sempre sognato di vedere e quindi grazie! Ho sempre cercato di immaginare i pensieri dei personaggi, cosa potesse celarsi dietro le loro azioni, ed è stato bello leggere come tu abbia descritto le loro paure, che poi si sono rivelate essere le stesse, davvero complimenti!  Non vedo l'ora di leggere la terza parte, è sempre bello poter immaginare che questi due personaggi possano avere il loro giusto lieto fine, per cui sono proprio contenta che eistano persone come te che scrivendo lo rendano possibile!!
Un abbraccio e grazie di cuore ^^

04/01/18, ore 09:42

È sempre bello leggere quanto Ranma sia insicuro ed innamorato...e tu hai descritto perfettamente i suoi stati d’animo...complimenti

17/12/17, ore 18:33

Ed eccoci al pov di Ranma! Hai fatto benissimo a proseguire la storia usando questa volta il punto di vista del nostro codinato, così conosciamo anche i pensieri e i sentimenti dell'altra metà della mela! XDD Alla fine Ranma e Akane hanno davvero lasciato il dojo Tendo per andarsene via, non sappiamo dove siano diretti ma non importa, conta solo che siano insieme e soprattutto da soli, lontani da tutti coloro che hanno sempre tramato per dividerli. Ho adorato questa OS anche più della precedente perché non qui sono spiegati i motivi per cui Ranma aveva deciso di lasciare Akane, che ovviamente aveva travisato le motivazioni: Ranma non si è mai ritenuto alla sua altezza, considerandosi sempre un uomo a metà, un fenomeno da baraccone indegno di lei e quando anche l'ultima speranza di tornare normale aveva preso il volo, si era dato per vinto. Non voleva lasciare Akane perché non l'amava, quindi, ma per risparmiarle una vita accanto a un mezzo uomo che si vergogna della sua condizione. Ma con la sua dichiarazione Akane è riuscita a fargli fare marcia indietro, anche se ora Ranma si pente di averla convinta a lasciare la sua famiglia. In questa meravigliosa OS traspare in modo vibrante, anzi, direi prepotente tutto l'amore che Ranma prova per Akane, un amore totale, incondizionato, è talmente pazzo di lei da arrivare a chiedersi cosa accidenti ci trovi Akane in lui, ma sospetto che in realtà non gli importi davvero, troppo felice Akane lo ami, che gli stia accanto nonostante tutto, che lo segua ovunque vada. E ora che sono una coppia sul serio, lui non può più fare a meno di averla accanto a sé, di stringerla e di baciarla: ormai i suoi neuroni hanno preso il volo per destinazione ignota (loro sì) e sospetto che mai più torneranno! XDD Tanto meglio, visto che tutti questi baci appassionati do per scontato siano il preludio a qualcosa di più: ormai sono soli, chi li ferma? ^_- XDDD È fantastico e spassoso vedere Ranma che non capisce più niente quando Akane si stringe a lui, lo chiama mentre sogna, lo guarda, lo bacia, perché è troppo divertente vedere il grande Ranma Saotome, invincibile artista marziale che non ha mai perso una sfida, capitolare come un ebete - ci mancava solo che alzasse bandiera bianca - davanti agli occhi e alle labbra di Akane! XD Si dà tante volte dell'idiota per la decisione presa, eppure non è davvero pentito, anzi: anche se sono certo che io sia la scelta meno giusta per lei, sicuramente la più sbagliata, non riesco a mandar giù l’idea di privarmene. E con questa meravigliosa frase concludi alla grande anche questa OS! Non chiedere scusa per la caratterizzazione dei personaggi, non ne hai motivo, credimi! Sei stata veramente brava, infatti ti rinnovo i miei complimenti e ti mando un abbraccio virtuale, continua così, mi raccomando! Buone feste! ^_^

16/12/17, ore 19:14

Hey ciao,voglio dirti semplicemente che storie belle e scritte così bene sono un piacere da leggere!ed è per questo che da parte mia e credo di tanti altri lettori c'è molta voglia di conoscere come andrà a finire! Ti faccio i miei complimenti e spero di ritrovarti presto 🙂

14/12/17, ore 21:27

Buonasera Tereca! Sono contenta che tu abbia pubblicato questa seconda OS! Che dirti, ho particolarmente apprezzato questo tuo stile di introspezione e, il modo di parlare "colorito" non è risultato affatto volgare, quindi non preoccuparti -almeno secondo il mio modestissimo parere-.
L'esordio mi ha addirittura fatto ridere, con quel diretto e più che motivato insulto!
Ho pensato: bene, almeno se ne è reso conto. I suoi pensieri, le sue paure, gli insulti e il suo sentirsi indegno; credo che siano più che coerenti e più che umani.
In una situazione del genere è più che normale avere dubbi ed incertezze e tu li hai espressi al meglio.
Molto bella anche la scena finale, dove se la prende e se la bacia. Adesso non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo!
A presto, un abbraccio
Cassandra.