Bianco Luna
di Fiamminga

16/12/17, ore 21:06

Premetto di aver storto un po' il naso davanti a questa coppia, poiche' non avevo mai preso in considerazione un'ipotetica unione fra i due personaggi. Ma diomio se ho fatto bene ad andare oltre questi pensieri e a continuare. Ho letto tutto d'un fiato queste parole, lenta per apprezzare i momenti d'intimità e i discorsi, le parole e gli spazi. Partiamo dall'ambientazione, dove ho notato una cosa che mi e' piaciuta parecchio, ovvero che questa storia sia 'fan fiction' al punto giusto, complice anche la scelta di rappresentare i personaggi della seconda generazione. Parecchi utenti amanti di questa saga tendono a dare ai lettori un mero rifacimento della storia originale dal loro punto di vista, rendendo i personaggi della Rowling delle macchiette. Invece hai saputo dare il giusto peso alla parte 'reale' della storia e a quella inventata da te, mi sono sentita nel mondo magico e ho ricordato con gioia i vecchi personaggi, ma allo stesso tempo ho saputo capire come va oltre la storiella che tutti abbiamo letto.Per non parlare dei personaggi. E' vero che ai più audaci questa coppia può ricordare i più celebri Drarry, ma come esprime la stessa morale della storia, loro non sono i loro genitori. Neanche e soprattutto qui. Hai saputo maneggiare con cura questi personaggi creando loro un'aura propria, particolare che riesce a farli distinguere dal resto. Non hai preso i personaggi della Rowling o li hai modellati a tuo piacere, hai dato loro nuova forma, rendendoli eclettici, forse inusuali e difettosi, ma proprio per questo fottutamente reali, con le loro gioie e i loro dolori. Complimenti. Un elogio finale alla scrittura, a mio parere stupenda che ha saputo scegliere con cura le parole e le immagini per rendere al meglio la storia e i sentimenti in gioco. E' una storia che consiglio caldamente e che ti lascia un dolciastro amaro in bocca per questi personaggi fuori dalle righe e per la loro incredibile storia, personaggi a tratti odiosi, ma proprio per questo fragili, irresistibili e stupendi. E se tu che leggi sei un lettore che cerca di capire se leggerla o meno, cosa ci fai ancora qui a leggere me e leggi la storia perche' non te ne pentirai.
Ah e non vedo l'ora di poter leggere il resto!