Common People
di twistedshell

27/04/20, ore 19:35

Buonasera!
Mh, forse dovrei scusarmi per l'orario indecente a cui sto lasciando questa recensione.
O forse no.
Va beh, poco importa.
Mi presento!! Il mio nick è _happy_04, ma preferisco Happy o choco. piacere!
Ho trovato questa fanfic un po' per caso, vagando per la sezione e cercando storie in cui ci fosse come personaggio Black Star, e in cui fosse magari approfondito il suo rapporto con Kid, e sono sinceramente felice di aver trovato questa.
Tanto per cominciare, come hai scritto anche nella descrizione, sono felice che tu abbia deciso di includere Black Star come ragazzo transgender; questo rimane un argomento poco toccato in generale, quindi fa sempre piacere sentire una voce alzarsi.
Detto ciò, sappi che già l'inizio della storia mi ha ispirato tantissimo. La frase all'inizio ha dato un tocco di grazia, ha creato un ambiente poetico in cui poi si generi tutta la storia, ecco. Poi, c'è Kid, figlio di Shinigami, che si avventura con genuina ignoranza di come funzioni la società nella ricerca di un'amicizia; anche questo, l'ho trovato irrealmente poetico, un gesto che sarebbe insensato nel mondo reale, ma che in qualche modo assume tutta una serie di significati, sai, un po' come i romanzi di formazione di Calvino.
Mi piace anche l'abbozzo di caratterizzazione che hai già dato a Maka, con quella sua profonda lealtà affettuosa ma silenziosa, un po' scontrosa. Trovo interessante la sua frase “Non è il mio compito parlarti della sua vita. Lo farà lui se se la sentirà”; credo ci siano molte, molte cose in queste poche parole, e da qua mi collego ad un'altra cosa che mi piacerebbe dire.
In generale, mi piace come ogni cosa abbia un po' qualcos'altro dietro, come se ci fosse un messaggio da leggere tra le righe in molti punti.Trovo molto azzeccata anche la struttura tutto sommato semplice, le immagini suggestive ma trasmesse tramite poche parole, cno la prevalenza di dialoghi. Anche qui, rendono molto l'idea della semplicità dei personaggi, di Kid in particolare come protagonista, come un feto che si sviluppa poco per volta. Si è anche arricchito nel corso dei primi tre capitoli, e non credo sia solo una crescita personale tua.
Sono affascinata, c'è poco da fare. L'ultimo aggiornamento è di più di due anni fa, ma dici che è stupido da parte mia sperare in un quarto capitolo? Ahah-
Per il momento, chiudo qui. Ci si vede presto!
Un abbraccio,

_choco

25/01/18, ore 11:18

Per ora posso solo dire che questa storia ha catturato il mio interesse. Sono anni che non recensisco una fanfiction, e ho perso decisamente l'allenamento, ti basti solo sapere che attendo con ansia il prossimo capitolo, Punti bonus per il pairing Black*Star\Kid. Magari successivamente sarò in grado anche di dare consigli costruttivi ahaha. A presto! ^^