Rotta, forse
di eleCorti

29/01/18, ore 20:55

Recensione premio del contest "Festa+Alcol=Guai!" indetto da _Hermit e valutato da missredlights sul contest di EFP

Questa storia fa accapponare la pelle per quanto è profonda e piena di significato. Quel "Rotta, forse" io l'avevo inteso come la rotta di casa, non come rotta dentro, spezzata a metà, ma penso che tu abbia fatto in modo che potesse avere ambedue i significati. Bulma che pensa a Vegeta, andatosene, l'ho trovata molto IC. Non sappiamo purtroppo cosa sia successo in quel frangente, ma io me la immagino in questo modo: con lei che aspetta il suo uomo e che cerca di non cadere per la vita che porta in grembo.
Bellissima, davvero.
Sempre un piacere passare a leggere una delle tue storie.
Un abbraccio
missredlights

Questa recensione fa parte del 10.000 Recensioni in un anno indetto dal Giardino di EFP

27/12/17, ore 16:32

Ciao cara!
Avevo notato questa piccola flash quasi subito (anche perché stavo tenendo d'occhio quel contest... Mi piace lo confesso se mi venisse qualcosa di decente...😣)
E ora che ho avuto un attimo ci sono!
Che dire: Molto breve ma anche molto intensa, un pensiero profondo su una delle tematiche più controverse e accorate del fandom: Vegeta l'ha mollata sola e incinta come si è sentita Bulma?
Cit inserita con successo e pensieri di lei (contrastanti) ben accenati.. Unica pecca forse che potevi allungarla un altro po': Ok flash ma mi ricorda di più una drabble😅
Carina comunque!
Bacioni e buone feste 😘
Nala

20/12/17, ore 14:02

Auguri prima di tutto per il contest:)

È vero, Vegeta è stato come un uragano nella vita di Bulma: una trottola coinvolgente ma dall'andazzo sbagliato, perché non sapeva dove andava e ha travolto tutto.
Secondo me Vegeta è stato costretto a vivere allo sbaraglio: senza un punto di riferimento, senza nessuno accanto e contando solo su stesso finiva solo per farsi del male e a farlo agli altri, a Bulma soprattutto, abbandonandola incinta.
Credo non sapesse cosa fare, cosa voleva dalla vita: per fortuna dopo ha ritrovato uno scopo che fosse oltre se stesso e Bulma gli ha fatto da lume.
Ciò non toglie che abbia sofferto anche lei, ma lei ha avuto la forza di continuare e di donarla anche a Vegeta.
Brava, una bella fonte di riflessione!

Alla prossima,
Zappa

18/12/17, ore 15:07

Ciao :)
Innanzitutto buona fortuna per il contest😊 seconda cosa, eccoti in diretta come -secondo la sottoscritta- potrebbe reagire Vegeta se sentisse questa confessione di Bulma risalente al periodo pre-cyborg!😋
***
La verità è che mi hai stregata, pezzo dopo pezzo, volta dopo volta, con quel tuo atteggiamento scontroso, quei tuoi occhi profondi, quel tuo spirito combattivo che non ti faceva mai arrendere. (citI
Vegeta: *legge di come ha stregato la turchina* Sono irrestistibile😈 vero donna?!?😈
Bulma: Certo, nano😋 come no... *rotola*
***
Io e te siamo uguali, Vegeta, siamo dei guerrieri, dei combattenti. (cit)
Vegeta: Ma se te manco sai combattere! >///<
Questo per dire che prenderebbe la frase alla lettera di sicuro, secondo me😋
***
Ma ora, qualcosa in me è cambiato, mi sento rotta, spezzata. (cit)
Se contiamo quanto è ancora cinico il principe in questo frangente... beh, credo proprio che, se scoprisse di come la turchina si sente spezzata dopo la sua partenza, esulterebbe come farebbe un tifoso ad una partita della sua squadra del cuore quando questa segna un goal...
*detto questo summer chiede scusa a tutti i tifosi in generale, ma al momento non ha altri paragoni per le mani*
***
Ma la cosa che più lo sconvolgerebbe, secondo me, sarebbe lo scoprire che diventerà padre!😶
Vegeta: @_______@...
***
In effetti, dopo avere letto la flash, la citazione che hai usato è sì adatta a Bulma-
Bulma: -ma povera me😭 ricordatevi che quello scimmione mi ha 1)sedotta; 2)abbandonata: 3)e per finire in bellezza mi ha pure inguaiata-
Vegeta: -fino a prova contraria SEI STATA TE A PROVARCI CON IL SOTTOSCRITTO donna-
Bulma: -da notare però come tu ci sei stato di buon grado con la sottoscritta bello mio...
Vegeta: ... *dopo non so quanto tempo* TSK!!! >////<
***
... ok, poniamo fine a 'sto delirio-
Vegeta: -il suo ele😂 non fraintendere...
Io: *facepalm*
***
Ad ogni modo ho trovato la tua piccola flash molto carina x) alla prossima! xD
Saluti da summer_moon