Uzu-tale
di Miwako_chan

02/01/18, ore 11:25

C'hai ragione, Miwako, quel bambino non merita proprio di diventare un uomo noioso. Non so con quale intento avessi scritto questa drabble, ma a me sembra un sacco una frecciatina all'IC del Naruto di Boruto, reliazzato e con figli a carico, che del giovane se stesso, tutto speranze, non conserve più niente. Il Naruto adulto è una plastica di buonismo e buonsenso, uno spreco di personaggio che si è appiattito al suo ruolo di responsabile uomo della società.
Ma d'altra parte non è una critica un po' a tutti quelli che perdono loro stessi per strada, che dimenticano crescendo chi erano stati e si adeguano a un ruolo che non avevano mai creduto sarebbe loro appartenuto.
E, tra parentesi, si può mentire a se stessi sempre. Credo che la base dell'esistenza umana sia mentire a se stessi.
La cosa interessante di questa drabble è il contrasto che hai creato fra Naruto e Naruto. Sono lo stesso personaggio, ma al tempo stesso sono due persone totalmente diverse. Se da un lato è straziante, dall'altro è terrificante e porta a galla una delle mie più grandi paure: quella di perdermi lungo la strada per la vecchiaia.

19/12/17, ore 13:26

Che bella questa ripatriata fra Naruto grande e Naruto piccolo <3 mi piace l'atteggiamento dell'adulto, che fa notare al piccolo la sua solitudine... anche se c'è il pupazzo di neve XD mi piaccione le risposte di Naruto piccolo! Infatti è un bambino che devo diventare un adulto figo, altro che noiso u.u bella drabble ;)
SS

19/12/17, ore 00:33

Ciao, molto bella questa idea del dialogo interno tra un Naruto bambino e un Naruto da adulto.
Sì Naruto per quanto fosse purtroppo sempre solo da piccolo, almeno sapeva il fatto suo e anche come creare del divertimento, visto che nessuno era disposto a crearlo con lui.
Naruto da grande ha perso questo suo lato purtroppo.
Alla prossima, kiss