Silent Night
di GeoFender

12/01/18, ore 05:17

Aw, è fluff davvero, ma non banale, al contrario la trovo matura, scritta benissimo, ricca di dettagli seppur molto breve. Ho apprezzato il riferimento alle diverse culture delle due e adoro il passaggio della neve! Ispira!

A quando la shot natalizia da cui è tratto il missing moment? O l'hai già pubblicata?
Magari ci realizzassero questa coppia al cinema... Solo nei nostri migliori sogni!

10/01/18, ore 09:20

Questa storia è dolcissima, è come ritrovare una vecchia fotografia in un libro, o una cartolina illustrata di quelle che si spediscono a Natale per gli auguri di stagione.
La povera Kate ha bisogno di una bella dormita - e magari di un paio di aspirine - eppure riesce a portare un po' di luce. Senza far niente. La luce è un po' il leit-motiv della stagione invernale, quando le giornate sono più buie e fa notte alle quattro del pomeriggio, ma la luce è anche - è soprattutto - speranza. Quella speranza che spesso ci dimentichiamo di avere, e che se ne sta lì, zitta zitta, a sonnecchiare sul fondo delle nostre tasche.

26/12/17, ore 18:11

Come ti avevo annunciato, eccomi qui a lasciare un piccolo pensiero sulla tua storia. :)
Sei stat* davvero davvero brav* e considero questo missing moment un piccolo gioiellino. In poche righe sei riuscit* a dire tanto e a farmi emozionare con uno stile maturo, pulito, elegante e con una narrazione in seconda persona precisa e straordinariamente naturale.
Ti meriti tutti questi complimenti, perché dopo tanto tempo sono riuscita a trovare su EFP una storia degna di questo nome e quindi ti ringrazio per averla scritta e pubblicata. *-*
Le tue Diana e Kate risultano completamente IC, nonostante il testo sia privo di battute tra le due. Sono davvero curiosa di leggere la shot natalizia, chiamiamola così, "principiale" per scoprire come svilupperai le interazioni tra le due supereroine.
Io spero che un giorno - non troppo lontano - la DC renda canonica la WonderKate, perché penso che Diana e Kate, pur con le loro differenze caratteriali, formino una coppia molto interessante e soprattutto plausibile.
Ritornando alla tua storia, ho particolarmente apprezzato i riferimenti alle culture delle due protagoniste. Quando leggo, mi diverto moltissimo a scovare gli easter eggs inseriti dagli autori/dalle autrici; lo so, è un passatempo un po' sciocco ma mi sembra di entrare maggiormente in sintonia con l'autore/autrice quando colgo al primo colpo i riferimenti o le citazioni da lui/lei inseriti. XD
Ti ringrazio nuovamente per aver scritto questa storia, ti rinnovo i miei complimenti e ci "rileggiamo" presto.
Un abbraccio,
Alessia

26/12/17, ore 16:31

Qusta flashfic è breve ma scritta bene e molto intensa.
La narrazione in seconda persona per me è difficile da scrivere ma penso che tu ci sia riuscita ed è azzeccata per la fic.
Non avevo mai pensato a questa coppia ma devo dire che tu ne scrivi bene e mi piacciono, sicuramente leggerò qualcos'altro su di loro.
Diana mi è sembrata IC e la parte introspettiva mi è piaciuta. Hai inserito alcuni richiami alla mitologia greca e trovo che siano azzeccati.
Ala prossima :)

22/12/17, ore 22:37

Questa storia è dolcissima, appena accennata ma ti conquista. Comunque i complimenti vanno al bagaglio informativo che hai dato, sia sulla mitologia greca che sulla religione ebraica. Sono informazioni che hai trovato nei fumetti o cercato?
Ottimo lavoro :D (btw questa fissa con la neve fa tanto Lorelai Gilmore)