Ciò che l'inverno non gela
di AleDic

12/07/18, ore 22:28

Sono capitata qui mentre un moto di nostalgia mi smuoveva lo stomaco pensando a questa fantastica serie, quindi ho deciso di fare un salto per controllare se ci fosse un fandom ed eccolo qui!!
La tua storia mi ha colpita subito. La dolcezza delle parole è perfettamente misurata. Mi è piaciuta molto e mi ha fatto spuntare un gran sorriso.
Hai descritto bene i pensieri del povero assassino davanti la sua più grande preoccupazione.
Ottimo lavoro!
Spero ci risentiremo in futuro. Alla prossima, ciao!

06/01/18, ore 18:41

Ehy, era da un bel po’che avevo notato questa storia, e se non ho potuto recensire prima è stato solo per motivi di tempo.
Allora, che dire… FA-VO-LO-SA! nonostante la sua brevità era fantastica, sei riuscito a rendere benissimo non solo quella coppia che, in effetti, è stata un po’ di tempo fa la mia OTP, ma hai anche reso perfettamente il dolcissimo rapporto fraterno tra Aguri e Akari. Perché queste sono le due sorelle più sottovalutate della storia dei manga e quasi nessuno scrive del loro rapporto che sia nel manga che nell’anime è stato sì tratteggiato, ma mai approfondito. E che dire di Korosensei, così realistico che sembrava quello del manga. Hi hip hurrà per i nostri professori preferiti e per questa magnifica fic sul Natale.
Elly<3

26/12/17, ore 16:04

Mi presento: sono Hesper. Non penso di aver mai recensito qualcosa di tuo, ma spero che ricevere un pensiero sulla tua storia possa farti piacere.

Inizio con il ringraziarti di cuore per aver scritto e condiviso una fic sulla KoroAguri. E' una shipping molto, ma molto ignorata (in ambito di scritti intendo), ma non per questo priva di potenziale. Personalmente li adoro assieme: è una delle mie coppie preferite in assoluto ^///^ Mi ha fatto davvero piacere, quindi, trovare una flashfic dedicata interamente a loro, ne avevamo bisogno!

La fic che hai scritto, essendo appunto una flashfic, è molto sintetica, e mentirei se ti dicessi che non ho pensato "vorrei che fosse più lunga". Nonostante il numero limitato di parole sei riuscita a rendere molto bene la situazione, facendoci anche capire cosa provano i vari personaggi della storia.
Una cosa che ho apprezzato è l'ambientazione. Il periodo di Natale è ottimale, direi, per far rilassare un po' questi due, visto quello che hanno passato nel corso della loro vita u.u Aguri è tutta felice ed emozionata di trascorrere un po' di tempo con Korosensei, mentre quest'ultimo è di tutt'altro umore. Su questo punto, possiamo dire che è un ottimo sentore di cambiamento, considerato che prima non gli importava nulla di nessuno: era questa, infatti, la ragione per cui non si agitava mai in presenza di un'altra persona. Ora che invece c'è qualcuno al suo fianco, qualcuno a cui tiene, le varie emozioni con cui ancora non è familiare si fanno sentire!
Ti dico, mi sarebbe piaciuto vedere anche la scena in cui Aguri lo presentava ad Akari, ma come ho detto prima la fic è molto carina ed esaustiva anche così.

Sperando di aver scritto qualcosa di sensato, ti lascio augurandoti buone feste e ringraziandoti ancora per aver condiviso qualcosa su questi due bei bimbi ^o^

Hesper