Chronicles of the Sands
di WhiteRaven_sSR

05/02/18, ore 09:26

ci avrei scommesso che il piano della serpe era sempre stato questo fin dall'inizio ( mettere al mondo i gemelli e accapparsene non appena avesse avuto campo libero ), ma sinceramente non mi aspettavo nè le corna nè i capelli neri ( a ragion veduta visto che i ragazzi ce li hanno bianchi). Non ti offendere, non è una critica, ma l'ultima frase ( e il precedente "Capitan Ovvio") stonano un pò in questo contesto, non mi sembra si adeguino ad un'apoca così arcaica. Davvero è il serpente che irretì Eva o è solo un riferimento casuale per indicare che in realtà quel serpente era la manifestazione del Diavolo e quindi i gemelli, se fossero stati a conoscenza della storia, avrebbero dovuto fare 2+2? Vabbè, non importa, quello che importa ora è che il mondo dei gemelli è venuto a reclamarli, ora inizia il loro lungo cammino. Come sempre, comunque, non ci si può fidare ciecamente di quello che dice uno stregone, se dice qualcosa anche se sotto gli occhi c'è tutt'altra evidenza è perchè ha i suoi motivi personali per mentire, motivi che non è necessario rivelare perchè sono troppo personali da rivelare così a cuor leggero; nel caso specifico, mi riferisco al motivo per cui Salem e Ash hanno fondato le Case di accoglienza, che a questo punto è evidente che non sono una "scusa per ammazzare la noia" ma semplicemente la realizzazione di quello che era l'ultimo desiderio della loro amata madre :-)

PS: questa cosa di affidarsi alle divinità anche solo per muovere un passo fuori casa è snervante. Dopo quello che è succeso con la madre, immagino anche che Salem e Ash impareranno che non è affidandosi a entità che forse nemmeno esistono che si va avanti con la propria vita ma è lavorando sodo e costrundosela con le proprie forze, e questo vale anche per le difficoltà di ogni giorno

24/12/17, ore 09:15

Grazie per aver scritto la storia dei gemelli, sarà bello conoscerli un po' di più 😊. Con tutte queste premure per proteggerli, mi viene da pensare che il loro padre abbia grandi progetti per loro e che non li abbia fatti nascere solo per divertimento come invece capita sovente per gli stregoni. Devo confessare che è davvero strano vedere i ruoli invertiti e avere ash prudente e Salem intraprendente, ma penso di essermi già fatta un'idea di cosa succederà dopo (a proposito, poveri figlioli, i loro nomi sono più grossi di loro 😂). Buon natale, se non ti risento 😊
(Recensione modificata il 24/12/2017 - 09:16 am)