Una festa piena di...
di Applepagly

10/02/18, ore 12:12

Eeee sono venuta rompere anche qui.
Perché le recensioni sono pari e volevo recensirti, quindi ne ho approfittato di brutto.
Mentre leggevo ho deciso di fare la recensione volta per volta, altrimenti credo mi sarei dimenticata cosa dire e di sicuro ti avrei tartassato di messaggi con “ah, volevo dirti anche che ecc ecc”
Forse ho deciso di essere un po' più sistematica per una volta (non so se lo sono già stata, lol)
Mi scuso in anticipo perché probabilmente verrà una cosa abnorme.

Ed ecco finalmente il Soldì, che parte letteralmente con i fuochi d'artificio in un'ambientazione pressoché cinese (giapponese anche? Ho letto di uno yukata)
Mi sono figurata le vie lastricate piene di bancarelle, come i festival in Giappone, dove le ragazze agghindate comprano i dango e si godono i fuochi nelle loro vesti migliori.
Mi sono piaciuti particolarmente i riferimenti che hai fatto alle due culture che hai deciso di prendere in considerazione, soffermandoti su quando Melody sia un pianeta attaccato alle proprie tradizioni.
La parte delle ragazze tutte posate sembra sottolineare come Musa, seppur brami tale grazia, ricorda di non essere così attaccata alle apparenze e alle tradizioni e finisce per non invidiarle affatto.
Come partenza mi sembra ottima fuhuhuhu.

Arriviamo a Stella, ad occhio protagonista del racconto più corto.
(Ed ora è partita Sober II e con lei ma mia sanità mentale)
Quando ho letto pupazzini la mia mente ha collegato subito la parola all'immagine dei peluches, ma poi, andando avanti, avevo capito che decisamente non si trattava di ciò.
Apprezzo molto quando i comportamenti e gli atteggiamenti vengono spiegati con le esperienze passate, così tu hai fatto ricordando come Stella passava il Soldì.
Ora però ha Brandon (che povero ha tutte le ragioni per non passare le festività su Eraklyon nel ricordo di un idiota defunto. Scusa la cattiveria, io adoooooro Sky è così corretto e di certo non farebbe mai le corna alla propria fidanzata ufficiale) che decide di addobbare con lei.
E Stella si dimostra super inopportuna ancora una volta, molto bene.

Tecna. Tecna è meravigliosa, come sempre.
Se gli zenithiani avessero informazioni sul cinema terrestre le avrebbero dato del Grinch 10/10.
Tecna, colei che ritiene le feste una perdita di tempo. E' più nel personaggio di quella della serie, la tua Tecna.
E poi, in fondo, nel soffocare i propri sentimenti ha avuto la risposta che aspettava. Inutile dire che, secondo me, nel profondo ci spera ancora che le cose fra lei e Brandon prendano una piega diversa (e si sente in colpa nel farlo per via di Stella).
Il tutto perfettamente condito con una madre idiota ed impicciona, che sta lì a fare la civetta sulle mail che riceve sua figlia.
Dov'è Stormy quando c'è qualcuno da pestare?

Siamo arrivate a Bloom. E fin'ora è la mia preferita, nonostante la fata meh, normalmente mi irrita parecchio.
Ma qui è parecchio umana e, nonostante non sia Natale sulla Terra, si lascia andare a pensieri a parer mio meravigliosi: Mike e Vanessa, in effetti – come gli stessi sovrani di Domino ricordano nel secondo film – non sono i suoi genitori biologici, ma sono stati più genitori loro rispetto agli altri.
L'hanno cresciuta e le hanno dato un apporto di amore non indifferente, Mike invece di portarla a casa poteva semplicemente lasciarla in un orfanotrofio: invece si è preso la responsabilità di prendersi cura di un evento inaspettato.
L'arrivo di un figlio, effettivamente, non è un evento di facile gestione per nessuno. Figuriamoci per qualcuno che non ha avuto il tempo per prepararsi.
E mi piace come Bloom, in questa occasione, si ritrovi a ringraziarli e a voler ripagare tutto ciò che loro hanno fatto per lei durante gli anni.
Ribadisco quanto mi sia piaciuta la sua versione, ora vediamo se può venir superata da altre.

Helia è fantastico.
Cioè, anche solo per il fatto che è un uomo che sa stirare. Meraviglioso.
La parte di Flora sapeva molto di casa, non so perché l'ho immaginata nella vecchia casa della mia bisnonna (purtroppo passata a miglior vita ormai sei anni fa); l'aroma di questa storia per me era la stessa.
Ma andiamo con ordine, prima viene Miele, la meravigliosa sorella di Flora che si prepara per accogliere il padre. Deduco che non lo vedano tanto spesso e rivederlo sia un evento a cui nessuna delle due può rinunciare?
E poi la sua amicizia con Vera (della quale dovrei informarmi nella tua storia precedente) e ommioddio citi le Trix anche qui, va benissimo, va molto bene.
Il ruolo che svolge la nonna è stupendo, si inserisce perfettamente nel contesto. E potevo quasi vedere Flora e la nonna in quella casa, nella quale non posso più entrare in quanto ora ci abita gente che non conosco.
(Le feels che mi hai fatto salire, mi fai diventare sentimentale. E qui non finiamo più ghhh scusa).

Non è possibile che Lonesome Town salti fuori quando io comincio a leggere la storia di Maria.
Odio il casuale delle playlist di Youtube.
Jared è un idiota. Per carità, non lo conosco come personaggio, ma mi è sembrato un completo idiota, da come cercava in ogni modo di pararsi il culo nel piantare la propria ragazza per una mocciosa.
Mocciosa che non odio per ora, alla fine non è colpa sua se ha attirato le attenzioni del ragazzo, ed anche se lo fosse chissenefrega, data la sua natura è meglio che Maria si trovi qualcuno di più degno.
Non una sottospecie di coniglio che non ha neanche il coraggio di piantarla.
E sono felice che alla fine non l'abbia presa così male, smontando lui stesso l'idea deprimente della fine di una bella relazione comportandosi come un patetico ragazzino.
Mi stupisco della maturità con cui Maria ha affrontato la situazione, ha fatto bene a risolvere la questione così e smettere direttamente di ascoltarlo.

Wow, siamo arrivati alla fine. Mi dispiace per te che dovrai leggere tutto questo * sweats *
Cominciando a leggerlo mi stavo chiedendo se tu stessi descrivendo una parte di Milano, ma poi ho lasciato perdere perché magari lì non c'è l'aria pesante ed intrisa di smog.
L'atmosfera risulta molto calda, a differenza dell'esterno, e non sapevo per nulla che Looma avesse certe intenzioni con Alan, né l'avrei mai immaginato credo (ma forse devo continuare a leggere)
I biscotti come tema principale mi fanno pensare di abbandonare la dieta, ma devo tenere duro gh.
A parte le stupidate, mi è piaciuta questa conclusione dove, in favore dell'atmosfera e delle sensazioni positive, Looma non ha nessun rimpianto nel restare vicino ad Alan come semplice amica. E qui si conclude la meraviglia che ha portato il Soldì in ogni personaggio ed in ogni casa.
Buon Soldì anche a te, con due elegantissimi mesi di ritardo,

Mary

Ps: Scusa ancora :')

28/12/17, ore 19:41

Lo sapevo che Hedy nascondeva qualcosa dietro quel suo faccino da bambinetta.... guarda ora mi sta anche più antipatica, non doveva mettersi in mezzo anche se non lo ha fatto di proposito, ma comunque mi sta antipatica e Jared è stupido. mi spiace molto per Maria, ma ho trovato la sua storia davvero toccante, con le sue riflessioni su cosa significhi davvero avere dei genitori e allo stesso modo mi è molto piaciuta quella di Bloom per lo stesso motivo, finalmente la smette di frignare sui suoi "veri genitori".
Anche quella di Tecna era proprio carina, comica e che in qualche modo mi ha fatto rivivere i primi capitoli della tua altra storia, quando compariva per la prima volta sua mamma e si faceva subito conoscere per il suo caratterino!
Insomma ad ognuna la sua storia ed il suo Soldì pieno di cose diverse!
Davvero ben fatto!

pappardella

26/12/17, ore 16:43

Bellissima, ad ogni Winx la sua storia + il "bonus" finale! Ti dirò, oltre alla storia di Stella e di Flora che mi sono piaciute davvero troppo, la mia preferita forse è quella di Looma... Beh quella di stella era breve ma davvero meravigliosa, con il tuo solito modo di descrivere il suo rapporto con Brandon e la completa mancanza di tatto di lei, invece quella di Flora era davvero originale, con la nonna che è una vera badass e Helia che si scopre mastro casalingo! Anche le altre erano molto belle, quella di Musa ha evocato davvero quel mondo che si vedeva ad esempio nei suoi sogni nella prima serie mentre quella di Bloom era davvero significativa, mi sono piaciute le sue riflessioni perché penso siano in linea con la bloom verw e non con quella che è diventata. Molto triste ma con un bagliore di speranza quella della povera Maria (che razza di scemo Jared) e comica quella di Tecna, con sua mamma che è la stessa dell'altra long! Davvero un buon lavoro, mi sembra che ci stessi anche lavorando da tanto!