All I want for Christmas is you
di Voglioungufo

02/08/18, ore 16:54

Awww che carini che sono tutti quanti. Davvero sono bellissimi come famiglia.
Sono tutti davvero dolcissimi e patatosi

04/01/18, ore 21:48

Ciao! Purtroppo, per ragioni di tempo, non ero ancora riuscita a recensire la tua bellissima raccolta, ma ora sono qui per rimediare! :)
Mi è piaciuta davvero moltissimo la famiglia allargata che hai dipinto in queste storie rispettando anche al meglio i caratteri di ogni personaggio. Complimenti quindi sia per le idee che per la loro realizzazione, visto che ogni drabble è riuscita a divertirmi ed emozionarmi risultando sempre piacevolissima da leggere. Un vero peccato che tutto questo sia soltanto finzione, perché un finale del genere sarebbe stato davvero perfetto! *^* Sappi che per il momento la tua raccolta è decisamente in testa alle mie preferite e ti ringrazio per aver deciso di partecipare all'iniziativa regalandoci questo lavoro così ben riuscito. Sei stata davvero brava! :)
Alla prossima e tanti baci,
Ellygattina

03/01/18, ore 14:30

Ciao Hattina <3
Torno dopo una breve assenza a cercare di leggere tutti i vostri lavori per votare poi il sei! La tua raccolta, come qualcun altra, mi ha immediatamente trasmesso calore e affetto, quella serenità possibile nella famiglia allargata Uchiha/Uzumaki. In questa veste li adoro e penso che il tuo tocco in più sia stato proprio l'ambientarlo nel canonverse (come mi auguravo dall'inizio), ma senza lasciare da parte i dubbi e le incertezze a riguardo, come Sarada ha ben espresso in 'Vigilia...'
Oltre alle coppie principali, che amo e che trovo trattate in modo molto IC, mi sono piaciute molto le interazioni tra Sai e Ino, soprattutto 'Il regalo perfetto': è bello leggere come lei sia riuscita a prendersi cura di lui e fargli scoprire cose molto lontane dal suo vissuto!
La drabble che ho trovato più divertente è stata quella sulla slitta, Gaara e Lee ti vengono benissimo insieme e qui mi piace la loro complicità e come il Kazekage cerchi di rimediare alla sconsideratezza del fidanzato. E anche Nightmare... mi ha stesa, molto originale la tua trovata.
Quelle che ho preferito in assoluto sono 'Lettera..' e 'Krampus': Sasuke che cerca di fare l'affettuoso con i bambini, con tutto il suo disagio, è un mio punto debole, adoro questa sfumatura di lui.
Brava Hatta, bel lavoro <3

01/01/18, ore 20:58

Ciao Hatta, sto cercando di recuperare le raccolte che non ho avuto modo di leggere a dicembre e ho iniziato dalla tua.
L'ho trovata carina, leggera e frizzante, mi è piaciuta la famiglia allargata, l'idea che ne hai dato e trovo le riflessioni di Sarada in una delle ultime drabble assolutamente realistiche e splendide.
Più di tutto mi è piaciuto però il modo in cui hai trattato Sai e i suoi problemi a relazionarsi con gli altri. Orochimaru e Kabuto che rimpiangono i vecchi tempi sono stati splendidi!
Alcune drabble non mi hanno convinta molto, se devo essere sincera, come ad esempio ho trovato davvero strano che che tu abbia parlato del Giappone se la storia è ambientata nel canonverse e non in una AU, ma io sono una puntigliosa scassapelotas. Ad ogni modo nel complesso è davvero una raccolta carina, complimenti!

28/12/17, ore 21:47

Ciao! Inanzitutto complimenti per la raccolta, mi sono piaciute tutte soprattutto la 3 dove Orochimaru si è fatto contagiare dallo spirito natalizio di Mitsuki obbligando tutti a rendere felice il figlio e la 15, dove Sai ha voluto a suo modo ringraziare Ino per amarlo e avergli insegnato ad amare, è una drabble dolcissima. Sei stata veramente bravissima e complimenti per aver terminato la raccolota, so quanto possa essere difficile. A presto. BAci :)

28/12/17, ore 14:09

Ciao Hatta, innanzitutto complimenti per essere arrivata al fondo di questo traguardo, immagino debba essere stata una faticaccia non da poco trovare tempo e ingegno per dare un senso a tutti i prompt, nonostante il limite di parole.
A parer mio hai fatto un ottimo lavoro! Si respira un'atmosfera allegra e natalizia che non si perde mai in nessuna drabble; inoltre, alcuni prompt sono stati sviluppati in maniera davvero simpatica.
Mi è piaciuto vedere il modo in cui hai gestito la famiglia allargata di Naruto, Sasuke, Sakura e Hinata, trovo siano bellissimi, così come i loro figli che vivono benissimo la situazione, in grande armonia :3
Ho trovato adorabile la drabble con Orochimaru, Mitsuki e il povero Kabuto che si trova a rimpiangere i bei tempi andati di 'devozione al male' XD
Grazie quindi per questa ventata di freschezza, Hatta, è stato davvero un piacere leggere! Un bacione grande!

27/12/17, ore 17:32

Hatta! Ciao ^^
Leggere la tua raccolta tutta di seguito mi ha lasciato una bella sensazione, mi è piaciuto il clima quasi sempre leggero e scherzoso che la percorre. Anche queste famiglie riassemblate mi hanno dato un senso di serenità, anche grazie alle impressione di Boruto e Sarada, che ho trovato molto ben gestiti, ora sembra che tutto sia al posto giusto ahaha XD Per alcuni prompt ti sei dimostrata molto originale, con drabble ben riuscite e significative, altre non mi hanno trasmesso molto. L'impressione che spesso ho avuto è di aver davanti un lavoro un po' frettoloso e non molto curato. Io penso che tu abbia indubbiamente molto talento nella scrittura, ma vorrei vederti spingerti sempre oltre a quello che già sai fare e magari, prenderti un pochino più di tempo, per dare la giusta cura e attenzione ai tuoi lavori.
Voglio farti i miei complimenti per aver portato a termine la sfida, in particolare l'ultima drabble l'ho trovata davvero bella e magica, hai saputo stupirmi. Ecco, questa secondo me ti rappresenta in pieno.

27/12/17, ore 11:45

La cosa che ho amato di più in questa raccolta è stato il vedere Sakura e Sasuke sereni l'uno con l'altro, e soddisfatti delle loro vite e famiglie, quindi questa drabble completa in maniera perfetta l'impressione generale che sei riuscita a trasmettermi <3
Poi ho adorato tantissimo anche la GaaLee, a cui stati riuscendo a dare sempre più importanza e spessore nel fandom grazie alle tue storie *^*
Insomma mi è piaciuta moltissimo! (Come tutto ciò che scrivi in realtà)
Un bacione

26/12/17, ore 23:59

Hatta, hola! Passo anche da te per la recensione conclusiva dell'intera raccolta!
Beh io ho un debole per il tuo modo di scrivere, lo sai ❤
Ho amato le tue SakuHina, le scrivi magistralmente e li rendi adorabili anche in 110 parole.
Anche per te, un plauso per l'atmosfera di unione che hai saputo creare e che ha permeato tutta la raccolta.
Brava!
Un baciozzo 🌻❤

26/12/17, ore 18:32

Bimbetta bella, la tua raccolta è molto simpatica. Ho apprezzato tantissimo la drabble su Mitsuki ("quando erano dei temibili cattivi"... povero Kabuto) e le Gaa/Lee, che credo siano stati la coppia meglio gestita dell'intera raccolta. Ad alcune mi hai fatto scappare la risata, l'ultima mi ha commosso.
Nel complesso mi sono piaciute, anche se diverse drabble risentivano un po' della scelta di termini più accurati e mi hanno lasciato un'idea di incompiutezza. Non posso dirti che sia tra le raccolte che ho preferito tra quelle lette finora, ma di sicuro è stata adorabile. Bravissima.

26/12/17, ore 11:46

Hai chiuso in grande stile, come sempre. E dopo la commozione per la fine (eh no, Sakura non è l'unica a piangere) arriva la tristezza, come al solito. Ma tanto torni sempre :3 Cooomunque, la fic è bellissima, Sakura che piange e Sasuke spaventato ahahah. Non ho trovato errori di ortografia, e la storia, la raccolta generale dico, è bellissima,mescoli il fluff alla comicità e a volte demenzialità con grande maestria, e l'insieme risulta piacevole. Davvero bella, complimenti! Baci, Elena

26/12/17, ore 11:20

Bellissima raccolta! Leggera, fresca, originale e nel mondo che vorrei. Alcune perle mi hanno emozionato molto. Come sempre non deludi mai! Un bacione luna

26/12/17, ore 09:08

Buona mattinata dopo le abbuffate lol
Anche questa raccolta è arrivata alla fine e sinceramente mi spiace, perché era carino leggere delle loro avventure natalizie. Quest'ultima drabble è stata veramente dolce, con Sakura che trova questo libricino con tutte le loro avventure di Natale, Sasuke preoccupato della sua commozione ahahah
Veramente un degno finale della raccolta <3
Un bacio, alla prossima <3

26/12/17, ore 01:32

E' un finale dolcissimo e perfetto di questa raccolta, non c'è che dire. Un regalo così è proprio da Hinata e me la immagino ogni sera, china sulla scrivania, intenta a scrivere un paio di frasi. Tutto poco dopo che Sakura si è addormentata.

Geo

26/12/17, ore 01:22

Oh, ma che tenerezza *-* Sakura col suo libricino delle loro avventure natalizie XD mi è piaciuto un sacco Sasuke che si è spaventato nel vederla piangere! Una tenerezza infinita! Bella conclusione davvero Hattyna, complimenti per aver portato a termine la sfida ;) buona fortuna per il sondaggio, buon Natale e un bacione!
SS
(Recensione modificata il 26/12/2017 - 01:22 am)