È tuo quel gufo?
di _Eterea_

01/04/18, ore 20:14

Uh, non riesco a crederci: un bellissimo spin-off sulla faccenda di Romilda e dalla sua pozione d'amore!
Non era un amore destinato, poveraccia. Gliene sono successe di tutti i colori e sappiamo benissimo com'è finita poi con la sua pozione d'amore.
Hai uno stile molto corretto e curato, complimenti.
Buona Pasqua e grazie per avermi fatto leggere questa bellissima storia <3.

09/02/18, ore 11:05

Ciao, eccomi qua per lo scambio...
Parto dal fatto che il titolo è fantastico e ho trovato che si colleghi a diversi aspetti della storia. La storia è in sè è molto bella, un qualcosa di estremamente diverso dal solito e sicuramente molto azzeccato. Divertente e tragica allo stesso tempo, divertente se la si guarda esternamente, tragica se ci si immedesima in Romilda.
La descrizione delle conseguenze del filtro d'amore sui gufi è stata davvero bellissima e ha fatto scappare ben più di un sorriso.
Non c'è niente che stona.
Ho però alcuni appunti da farti per errori più che altro di battitura: "conditi con dettagli su quanto fossero adorabile a quell'ora del mattino" è "fosse" non "fossero" perchè si riferisce solo a Potter; "Cosa di cui la piccola Weasley fu grata. il simpatico..." la "i" di "il" va in maiuscolo perchè dopo un punto; "letteralmente a ruba.
Non c'era stata ragazzina in tutta Hogwarts" dopo che vai a capo, prima di "Non" c'è uno spazio che non dovrebbe esserci; "con la centro un gancetto" è "al" non "la"; "Dopo aver riposto con cura l'agenda nella borsa di affrettò" è "si" non "di"; "si accertarono che nel gabinetti" è "nei" non "nel"; "quelle pochissime volte nella quale Romilda decise di parlarne" dovrebbe essere "nelle qualI" e non "nella quale" perchè "volte" è plurale; "i racconti e i sbeffeggiamenti sull'accaduto" qui dovrebbe essere "gli sbeffeggiamenti" non "i"; infine perchè nella frase "farlo sapere all'intero Castello" "castello" ha la "c" maiuscola?
Dopo averti anche piccole cose da corregere ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima.
Alex
Questa recensione partecipa all'iniziativa 10.000 recensioni in un anno
(Recensione modificata il 09/02/2018 - 11:06 am)

05/02/18, ore 18:03

Storia che mi ha fatto letteralmente sganasciare dalle risate.
Complimenti,non è da tutti fare uso di un personaggio poco conosciuto come Romilda e piazzarlo all'interno di una narrazione a mala pena accennata nell'opera da cui proviene,trasformandola in una sorta di anti-eroina stile High school per cui è assai difficile non fare il tifo ( nonostante i suoi intenti più che nefasti ).
Il tuo stile di scrittura è assolutamente meraviglioso. Adoro l'uso sapiente delle tue descrizioni,così come la loro realizzazione.
Sul serio,quando leggo una fan fiction la prima cosa che guardo sono le descrizioni e tu te la sei cavata decisamente alla grande !
Ho molto apprezzato anche i " dialoghi " dei gemelli Weasly ( confesso che li ho letti nella loro voce ) perfettamente in linea con quella coppia di scavezzacollo.
Complimenti ancora,spero che ci delizierai con altre delle tue storie !

05/02/18, ore 13:43

Ciao, ti lascio una recensione per lo scambio de "Il giardino di Efp". Ho fatto un giro nel tuo profilo per curiosità, ma alla fine ho comunque letto questa perché mi era parso di intuire che ci tenevi ad avere un parere. Poi conosco bene Harry Potter e quindi...

Di solito leggo altro (Drarry, quasi esclusivamente), ma storie come questa non le disdegno affatto. Anzi, mi ha fatto piacere leggere un qualcosa di tanto leggero e divertente. Hai preso un evento a cui onestamente non avevo mai pensato troppo, né dato molta importanza e ne hai costruito una bella storia. Una storia che è obiettivamente molto spassosa e divertente. Ci si ritrova quasi a fare il tifo per Romilda (anche se si sa già come andrà a finire) e alla fine a dispiacersi quasi per lei e per il suo non riuscire a dare a Harry il filtro d'amore. Insomma, tanto affanno... Complimenti davvero anche per lo stile, questo tengo a dirtelo perché è una di quelle cose a cui faccio molto caso. Mi ha piacevolmente colpita, è davvero buono. L'ho trovato ben ritmato e ricco e con un lessico molto vario.

Complimenti davvero, e spero di ritrovarti.
Koa