This is my kingdome come.
di Pachiderma Anarchico

29/08/19, ore 10:48

Ciaoooo!!
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo dire che mi piace da matti. *-*
Era da un bel pezzo che non entravo in questo fandom ma devo dire che ho trovato una fantastica sorpresa in questa storia!
Kai, Yuri e tutti i russi sono sempre stati la mia squadra preferita e mi piace un sacco come hai sviluppato i loro caratteri.
Spero aggiornerai prestissimo, sono troppo curiosa di sapere cos'ha da dire Takao!
Al prossimo capitolo, baci

LoveDolphin <3

12/07/19, ore 15:00

Salveeeee! *^*
Ed eccomi qui, un po' in ritardo ma ci sono sempre! Non mi aspettavo di leggere qualcosa ambientato alla vigilia di Natale con il caldo che fa, ammetto di averci messo un po' a immaginarmi il casino di casa Hiwatari durante le festività, ma ne è valsa la pena. xD Quella casa ormai è diventata una gabbia di matti, Boris e Yuri non sanno cosa sia la privacy, Kei sta per avere un crollo nervoso, le tresche amorose di Miriam e ora... il matrimonio o.o Chi più ne ha più ne metta!
Questa storia continua a piacermi sempre di più, mi piace come i personaggi sembrino così naturali, sembra di conoscerli da una vita e sono tutti diversi fra loro! Soprattutto hai un modo di raccontare le cose, racchiuse in quella velata ironia che fa mantenere il sorriso dall'inizio alla fine, ad esempio : "Non lo vedeva così sveglio da quando avevano fatto saltare le rotaie di una stazione abbandonata in Siberia.", ce li vedo fin troppo bene a fare una cosa del genere.
Poi ovviamente non possono non mancare i miei apprezzamenti sulla coppia Julia x Yuri, ogni loro momento è un colpo al cuore, ammetto di aver pensato in una tua grazia e di vedere i due baciarsi dopo il solletico ma so bene che un Ivanov felice così velocemnte sembra strano <.<
Per la storia prenditi tutto il tempo che serve, caapisco quanto sia difficile portale avanti ma non dimenticarti di noi! <3
Aspetto un tuo prossimo aggiornamento,
baci baci
Aky

Ps: A Sergey va il premio come gentiluomo dell' anno xD

09/07/19, ore 15:09

E rieccomi, con una recensione, più breve lo giuro!
Cara Pachiderma, sono sorpresa! Mi aspettavo tutto, TUTTO in questo genere di fanfiction ... tranne un matrimonio. Un matrimonio tra Takao e Hil. è una cosa dolcissima, loro sono bellissimi, io mi commuovo e piango.
Sono contenta che Boris abbia espletato i suoi bisogni ormonali, continuo a dire che se me lo trovassi davanti sull'autobus lui, e gli altri, sarebbero esattamente come li descrivi. E Yu con Julia ... beh (mlmlml) era troppo caruccio. Cioè, il solletico, il giocare a rincorrersi ... mi fa un po' incazzare perché sembra tutto carino e coccoloso poi torna all'improvviso freddo come un ghiacciolo, come se non gli importasse nulla. Ammettilo Yuriy che ti interessa Julia! AMMETTILO.
Ser è un gentiluomo, sì, lui sì che lo è <3
Sono curiosa, molto ma molto curiosa, di leggere il seguito e mi rincuora che hai dei capitoli già pronti. Finisco qui, sono già stata abbastanza prolissa, e a risentirla, spero presto.
Le porgo i miei ossequi
Grazie a te e alla torta di Olivier ora ho voglia di cioccolato, e credo che la scatola di Baci Perugina che ho in frigo non durerà ancora a lungo.
Aspetta ... le scatole sono due. Yum

Chocolate

06/04/19, ore 14:24

Cara Pachiderma
Sono imperdonabile. è qualche centinaio di anni che non entro su EFP e quando ieri sera mi sono accorta che la tua storia era andata avanti di anni luce me ne sono sbattuta dell'orario ignobile, e via a leggere fino a dopo mezzanotte perché il sonno può sempre aspettare, soprattutto in periodo di esami.
Gli adesivi con le pinzette? Perché, c'è un altro modo per metterli? Darsi lo smalto è un'arte che implica sofferenza, pazienza e perdita di diottrie; è una scuola che ti forma alla durezza della vita vera.
Parliamo di cose più serie. Ho terminato un corso base di spagnolo qualche mese fa e il fatto che Julia parli mezzo spagnoleggiante è qualcosa di magico. La adoro ad ogni capitolo che scrivi, ed è l'unica fan fiction dove riesco ad amare questo personaggio. Ma che dico, li amo tutti. Ho adorato il discorso di Kai e Takao, la mancanza dell'accendino mi era completamente sfuggita. Sono rimasta a bocca aperta a rileggere quella parte come un'imbecille. Ultimamente mi sto molto aprendo al personaggio di Boris, quella giusta stronzaggine mista al rispetto per il suo capitano, non lo so, mi attrae. E sì, se sulla navetta C li avessi davanti, e su questo ti do pienamente ragione, non credo sfuggirebbero agli ormoni. Ma sarebbero, sempre e comunque, come li descrivi tu. Leggendoti mi sto rendendo conto di essere più romantica di quello che vorrei nel descrivermi in testa quei ragazzi. Oh, e ho adorato il tempismo di Ivan. E Serjei è un cucciolo, un gigantesco armadio muscoloso e adorabile.
Yuriy, ma porca miseria, impara ad usare le cavolo di bacchette, oppure finirai come quelli che sanno parlare perfettamente il latino e poi non hanno idea di come inserire una freccetta in un power point.
Spero che il nostro tigrotto (ciao Rei) risolva i problemi amorosi prima che Lai scopra tutto da solo e gli prenda lo scalpo. E che Takao si riprenda presto, non sono abituata a vederlo triste. E che Max faccia attenzione ad altri spigoli in agguato, è troppo giovane adorabile e con il sorriso da coniglietto per sfasciarsi completamente.
Mi sembra di stare aspettando la prossima puntata di un anime, e in effetti è più o meno così. Se il tuo budino sprofonda troppo nel cioccolato chiama, che prendo una canoa e ne vengo a mangiare un po' per riportarti a galla. Sempre a disposizione.
Ho recuperato tutte le recensioni non fatte ora, è una faccenda un po' lunga ma non posso restringere il succo più di così. Appena avrò una bella idea in mente e un po' di tempo spero di riuscire ad unirmi a te nella scrittura e pubblicare qualcosa su questi magici ragazzi.
Direi che sono stata abbastanza prolissa. La saluto, egregia, meravigliosa, braverrima signorina, e attendo sue prossime notizie.

Baci, Chocolate

05/04/19, ore 18:00

Ciao, sono una grande fan di beyblade, e mi fa sempre piacere, vedere che il fandom si ripopola con nuove e belle storie.
Devo essere sincera, non ho mai pensato alla coppia Kay-Ming ming, però, in questo contesto mi piacciono molto.
Mi piace come hai caratterizzato Kay, il suo oscillare tra il bene e il male, l'hiwatary disposto a tutto pur di realizzare i suoi scopi.
E Yury, la sua maschera di ferro si sta man mano sgretolando, mostrando a tratti la sua debolezza umana.
Un vero capolavoro, aspetterò il prossimo capitolo.

30/03/19, ore 10:18

Ciao tesoro! <3 ho aperto e efp per caso e vedendo l'aggiornamento non ho resistito *^*
Partendo dalla risposta alla mia recensione "Yuri tonto" in questioni amorose alla fine ci piace, personalmente credo sia quel lato che lo rende più umano e va bene così. Non può essere perfetto in tutto il ragazzo u.u
Però...Kei e Ming Ming?! O.o Non ci volevo credere quando l'ho letto, cioè non che mi dispiacciano sono solo un'accoppiata nuova, molto particolare. Confesso di non aver mai pensato a loro sotto quest'ottica e sono curiosa di vedere se si evolve in qualcosa di più o resta puramente fisico.
L'intreccio fra fazioni mancava giustamente sono così tranquilli e spensierati senza problemi XD Ed è ritornata ancora l'allusione al potere di Kei, che da solito asociale continua a tenersi le sue scoperte per sé.
Arrivando alla parte per me più interessante del racconto : semplicemente stupenda.
Ho riso agli scambi di battute, mi sono venuti i brividi al macabro racconto e mi è spuntato un sorriso dolce in faccia sulla restante parte della storia dalle bacchette in poi. Non trovo le parole per descrivere quanto mi sia piaciuta, c'è stata un'accurata scelta di particolari che le hanno dato veramente un tocco in più come la chiamata a Rei dopo l'accurata selezione dei candidati, molto realistica come situazione. Hai saputo descrivere in una frase i caratteri di tutti loro. Così come sono realistiche le frasi che Julia completa in spagnolo.
Julia è perfetta nella caratterizzazione della sua ossessione (tranquilla ragazza capisco il problema anche io sono ossessionata quanto te XD), nei gesti dolci e misurati, nel suo modo si spiegare l'uso delle bacchette (sono mota a "uomo e donna") negli scoppi di rabbia, in tutto. Così come Yuri, il suo carattere gelido che piano piano si scioglie, l'incaponirsi sull'uso delle bacchette da grande testardo, i sorrisini di sfida e non per ultime le sue pazzie (i ragazzi russi li vedo come tanti pazzi sconsiderati messi insieme), e ce lo vedo troppo come gran golosone (scegliere il dorayaki con lo sciroppo d'acero per me è avere grande coraggio, è dolcissimo o.o). Per non parlare del momento in cui Julia si alza per aiutarlo a usare le bacchette *^*.
Al di là di loro due su cui starei ore e ore a commentare tutte le emozioni che mi hanno suscitato, mi ha colpito la storia del fratello di Sergey e le sue scelte. Hai messo in luce il rapporto che quei ragazzi hanno, nonostante ciò che è successo a suo fratello come ha detto Yuri "o io o lui", Sergey gli è rimasto accanto. Il colosso biondo colpisce ancora dritto al cuore <3. Yuri, sei un russo molto fortunato nella sfortuna.
La chiudo qui perché i libri purtroppo non si studiano da soli :(, anche se ho un gran voglia di dorayaki al cioccolato bianco e al pistacchio (sadica hai beccato i miei due gusti preferiti), aspetto un tuo prossimo aggiornamento!
Baci baci <3

Ps: " La macchina è di Kai.-
-...e lo zucchero appiccica.-
-e il cioccolato macchia...-
-...e la macchina è nuova...- " più perfetti di così, si leggono anche nel pensiero XD
(Recensione modificata il 30/03/2019 - 10:20 am)

16/03/19, ore 10:21

Ed eccomi qui tesoro!  Prima di tutto grazie per avermi citata nell'incipit del capitolo <3
"Ah sì, era l'effetto Takao che come una pestilenza si diffondeva in chiunque gli stesse attorno. Il russo sospettava che anche Kai ne fosse affetto, in fondo." Questa per me rimarrà la frase clou di tutto il capitolo!
Bene cosa posso dire? si vede lontano un miglio l' attrazione che prova la spagnola, e Yuri è sempre troppo tonto nelle questioni amorose per accorgersene -.- Però complimenti alla ragazza, il punto debole di uomo è sempre quello XD
Ti confesso che all'inizio risucivo a vedere Julia solo con Boris, ora trovandomi nuovamente di fornte un'allusione fra i due mi è sembrata una cosa troppo strana. XD
Beh questo è un capitolo di transizione, niente inseguimenti mortali, tutto troppo tranquillo per questi blader...cosa stai architettando per la loro vita? >.> Nell'attesa di scoprire il segreto della cicatrice di Yuri (chissà cosa chiederà mai per gli altri due segreti) ti rinnovo i complimenti per la storia e ti aspetto al prossimo capitolo! <3
Baci baci

13/02/19, ore 16:48

Questa volta un po' più in ritardo della precedente ma eccomi qui! Non ho intenzione di abbandonare questa storia mi sta intrigando molto! *^*
Sì questo capitolo è di passaggio ma ha trasmesso comunque dei particolari importanti, Takao che è troppo buono per pensare di uccidere volontariamente qualcuno e la situazione difficile in cui si stanno infilando tutti quanti non è da sottovalutare. La caratterizzazione di Takao ti esce particolarmente bene, cioè apprezzo anche le altre ma la sua è veramente perfetta, complimenti!:3
Inizio a intravedere un leggero feeling fra Yuri e Julia e il loro scambio di battute è perfetto (tu stai già viaggiando con la testa altrove...ndYuri) I modi di dire li ho adorati anche se mi sono sentita ignorante come Julia XD
Sergey contro il professor K era un incontro di cui si sapevano le sorti in partenza, povero professore non è proprio abituato all'allenamento fisico.
Le mie domande continuano ancora ad assillarmi la mente, prima o poi avrò una risposta ma la mia curiosità mi sta logorando... ah giusto, dimenticavo Kei. Dovrebbe fare più attenzione ai suoi gesti Takao non è mica scemo u.u
Ti rinnovo i complimenti per la storia e aspetto trepidante un tuo aggiornamento, alla prossima baci baci
Aky <3

10/01/19, ore 21:56

Ciao cara! Per una volta sono sorpresa della mia puntualità e come al solito capiti nel momento opportuno, dopo una giornata sui libri la tua storia è stata una consolazione per distendere il nervoso (o per diventare pazza...ndYuri). Infatti al tal proposito, non ci ho capito nulla XD ho il cervello bruciato peggio della memore in questo momento e per farti la recensione ho la storia aperta dinanzi per evitare di dimenticare qualcosa.
Sinceramente all'inizio della storia non avevo fatto caso a quanto i personaggi fossero cresciuti, in particolar modo Daichi, pensare a lui cresciuto mi fa sentire vecchia XD la scena dell'auto con il passaggio di sigarette e accendini volanti per sdrammatizzare la situazione ci sta benissimo.
Sono rimasta affascinata e completamente rapita dai luoghi che hai descritto, mi hai fatto venire una voglia di andare a visitare il Giappone grande quanto quella di Takao. Tra l'altro lo spirito sognatore che gli hai attribuito lo rispecchia perfettamente, il takao che nonostante l'età ha la testa fra le nuvole che si perde nei ricordi di quel luogo a lui speciale, sì è lui.
Il carattere perverso di Mariam mi piace, a chi non piace osservare le "montagne tondeggianti?" Apprezzo tutte le caratterizzazioni, da quella ironica di Boris senza peli sulla lingua con i suoi commenti alla donna, il rapporto fra Kei e Max messo in luce davanti la porta, i sentimenti di Takao delusi dal fatto di non aver ricevuto informazioni dal professore K, Andrew e Gianni con il carattere sprezzante del primo e le esclamazioni particolari dell'altro sui bigodini della nonna. XD
Adoro il modo in cui hai presentato la donna e la sua casa, capace di travolgerti con i ragazzi nell'esplorazione di quel luogo ignoto.
Confesso che nella storia della leggenda mi sono persa, come nella questione di sangue per Yuri, Boris,Kei, Takao, Gianni e Oliver... Perché loro di sangue e Julia, Max e Mariam no? XD
"Il futuro non vive senza passato e presente " quanto è vera questa frase, quindi collegandolo alla leggenda e ad un discendente nato dalla neve questa volta, si può trattare di Yuri? Il fuoco, lui hai capelli rosso fuoco, la neve è il potere del suo bit, enigma risolto!XD (ma che razza di teoria è? Ndyuri). Yuri e Boris visti come lupi nel rapporto di fedeltà al capobranco è perfetto, ho sempre visto i due come persone che darebbero la vita l'un l'altro con una grande ammirazione di Boris verso Yuri, il fiero ragazzo che non ha mai paura.
La disperazione di Gianni è la stessa che ho io in questo momento, voglio sentire anche io le voci.
Una cosa che non ho capito riguarda questa frase "Anche tu sarai un’arma, bambino dai capelli di fuoco, gli sussurra Yuriy, con una voce diversa, anche tu sarai come gli altri pezzi dei suoi scacchi. Per un po’. Fino a quando scoprirai che non sarai mai come tutti gli altri." Cioè è Yuri che parla a se stesso nel ricordo che ha visto ? Tra l'altro è un ricordo che mi ha fatto una grande tenerezza.
La scena di guerra ha reso bene i diversi personaggi, dalla mente calcolatrice di Boris alla furia di Yuri e il colpo di scena con Ivan mi ha fatto ricordare la sua esistenza xD. Ivan, non si guida senza patente cosa insegnate a quel ragazzino? (Ti ricordo che hanno appena partecipato a una sparatoria e tu ti preoccupi di questo?...ndYuri)
Aspetto di vedere una brutta fine di Garland XD
Ricapitolando : Julia non è fatta per gli dei (quindi non ha un potere particolare che interessa a Vorkov?), Boris è il vento di settentrione ( forse in riferimento al suo potere, ma poi si è parlato di venti che devono soffiare nella stessa direzione @.@), il sangue di Max è lieve ma il suo ruolo ancora non è stato scritto (che cosa significa? Forse non ha ancora sviluppato appieno il suo potere, a patto che ne manifesti uno), il sangue di Yuri è più pesante del piombo e più denso del petrolio (quindi dovrebbe essere un potere molto grande, forse collegato al fatto che questa volta il fuoco è nato dalla neve oppure è tutta una menzogna dato che poi ha quasi cercato di uccidere Takao)
Detto ciò, giusto qualche parolina o.o, ti auguro buon buon anno e aspetterò pazientemente un tuo aggiornamento ♡ ti rinnovo i complimenti per questa storia, veramente bella e originale con i personaggi molto ic. È un piacere da leggere anche se mi hai lasciata con tante domande!
Alla prossima, baci baci
Aky
(Recensione modificata il 10/01/2019 - 10:04 pm)

09/12/18, ore 11:57

Hola!
Visto che ho già cercato su internet a quale distanza arriva a sputare un lama, mi metto a recensire questa meraviglia.
Ordunque, non so se stai pensando di aggiornare in un tempo relativamente breve, o sei talmente subissata di impegni che è difficile trovare anche solo il tempo per vivere, e in questo caso empatizzo terribilmente; si lasci solo dire signorina autrice (do de lei per comunicare le cose importanti) che questa storia è uno spettacolo.
Prima di tutto, dal mio modesto punto di vista, è scritta da dio. Ci sono sparse nei capitoli delle metafore che ho riletto più e più volte, sono uno spettacolo. Tutto fila liscio, la trama è avvincente e mi piace come sono caratterizzati i personaggi. Io ahimè tendo sempre ad addolcire nella mia testa la personalità della squadra dei tanto amati russi, qui invece li ritrovo intatti: cioè, se domani uscendo di casa me li trovassi sull'autobus sarebbero esattamente come li hai descritti tu; loro e tutti gli altri.
Spero che in corso ci siano aggiornamenti, ora o in futuro, e io resterò qui ad attenderli con la pazienza di una persona che impiega cinque ore per darsi lo smalto alle unghie nel tentativo di farle perfette.
La tua fanfiction mi ha reso poetica.
A presto spero, cara la mia Pachiderma.

Chocolate

15/11/18, ore 07:24

Ed eccomi qui! Ti ricordi ancora di me ? Sono in ritardissimo! Non mi ero accorta che avevi aggiornato da mesi :(
Comunque ti faccio nuovamente la recensione di prima mattina xD
Detto ciò, premetto che ho aperto la tua fan fiction dopo un incubo che ho fatto e le risate che mi sono fatta a inizio capitolo mi servivano , ti ringrazio ! ♡ Ho adorato quella scena comica, ci stava , soprattutto ho adorato le diverse reazioni dei personaggi e in particolare Hilary con Takao. Però io in quel momento sarei stata il Daichi della situazione XD, e Boris,blocchi la crescita a quel ragazzino usando il suo telefono. In più me la sono riuscita a immaginare perfettamente, da Olivier rannicchiato nell'angolo a Kei in posizione autoritaria alla Ivanov, anche se Yuri in quella posizione secondo me non lo batte nessuno XD
Su Olivier un vago ricordo di come sia lo ho, ma sai che non ricordo Gianni? La parte sulla squadra europea è quella che ricordo meno dell'anime, devo andarmela a rivedere per capire bene il personaggio.
Poi, per l'entrata in scena Mariam devo dire che mi piace, non ho seguito molto la seconda stagione quindi l'idea che ho di Mariam è basata sulle varie fanfiction che ho letto, e sull'aver definito la sua bellezza " orientale" sono d'accordo *.*
La storia comunque si infittisce sempre di più, e sono curiosa di capire cosa sia il "fuoco" di cui parlano tanto, anche perché le leggende mi affascinano molto. Garland non lo sopporto, non lo sopportavo durante la serie ( ha mandato in coma quel tesoro di Yuri :( ) tanto meno lo sopporto ora. La domanda che mi sorge è: ma Vorkov ha ingaggiato tutta la sua squadra al suo servizio? O.o
A parte errori di battitura qua e là nelle assonanze di genere non ho notato particolari problemi, per il resto la storia mi piace davvero tanto per come sta andando avanti e spero in tuo futuro aggiornamento !
Mi spiace un sacco che abbia così poche recensioni :(
Alla prossima
Baci baci ♡
Aky
(Recensione modificata il 15/11/2018 - 07:25 am)
(Recensione modificata il 15/11/2018 - 07:28 am)

08/06/18, ore 06:22

Ed eccomi qui, non credo di aver mai recensito una tua storia ma c'è sempre una prima volta! E cosa c'è di meglio in una mattinata insonne, che girare sul sito di efp alla ricerca di qualcosa?
Non entro quasi mai per mancanza di tempo ma sono davvero felice di averlo fatto perché questa storia è meravigliosa! *^*
La trama mi piace un sacco, anche l'idea della ribellione che coinvolge tutta Mosca è molto originale e ben strutturata. Poi da qualche anno a questa parte ho iniziato ad aver interesse per l'accoppiata Yuri / Julia quindi un punto in più a favore XD
La caratterizzazione dei personaggi è ben riuscita, non sei andata molto oltre e mi piace anche lo stile con cui stai portando avanti la storia :3
In più le foto finali mi piacciono un sacco ! Ce lo vedo Yuri così *^* ah se non fosse chiaro il mio protagonista preferito è proprio Yuri ( come se non si notasse ) XD
Detto ciò, ti faccio veramente i complimenti per questa storia e spero di vedere un tuo aggiornamento molto presto, perché ora sono troppo curiosa di vedere come continua!
Ah, la sadicità di Yuri nello scontro è una bella chicca, soprattutto per l'impatto che ha avuto su Julia.
Baci baci, alla prossima!

09/01/18, ore 15:55

Grazie, innanzitutto.
Una nuova storia che va a ripopolare il fandom... e una bella storia, soprattutto.
Le premesse sono intriganti: adoro la profezia, l'atmosfera cupa e la caratterizzazione dei personaggi, così come il tuo stile di scrittura e la trama che va delineandosi. Seguirò sicuramente questa storia, ha decisamente risvegliato la mia curiosità!
Un caro saluto, al prossimo capitolo!

Ben...*

03/01/18, ore 12:03

Ciao, sono pin piacere di conoscerti. Anche a me fa piacere che il Fandom si stia ripopolando; è sempre un piacere aprire la pagina e leggere nuove storie.
aIl primo capitolo, mi ha molto incuriosita. é sempre difficile dimenticare il passato, perchè esso inaspettatamente si ripresenta...
è proprio quello che è successo a Yury, voleva dimenticare, ha perfino cambiato nome, nazione e colore dei capelli.
nonostante, non riesce a far finta di essere qualcun altro.
Chissà cosa avranno in mente gli altri ragazzi, e Julia? che ruolo avrà in questa storia?
Ce la farannno i nostri eroi a scongiurare un futuro post apocalittico?
Ai prossimi capitoli!