Pura e semplice conversazione
di Mikirise

15/11/19, ore 22:37

Ma che bella! Mi è piaciuta tanto è scritta benissimo e le sensazioni che provano i personaggi sono descritte talmente bene che stavo per mettermi a piangere e sentivo quello che sentivano loro, complimenti!

29/05/18, ore 17:37

Ciao Mikirise.
Ok, ho aperto la recensione con una grande frase ad effetto, originale ed unica, che colpisce nel segno e che sicuramente ti impressionerà come poche altre hanno fatto.
Bene ora che ho rotto il ghiaccio della mia sociopatia, sproloquiando come solo le persone imbranate sanno fare, volevo farti i complimenti per questa tua storia, anzi in realtà per la maggior parte delle tue storie, ma purtroppo non esiste una sezione ''recensione all'autore'' e quindi cercherò di concentrarmi esclusivamente su questa, fustigandomi per la mia assoluta mancanza di tempo per infestare ogni tuo scritto.
Mi sento tanto il tuo Tony, o il tuo Lance effettivamente, quando la logorrea colpisce potente.
Ti ho scoperta grazie al fandom di Voltron, ma è con questo scritto che mi hai completamente conquistata: la cosa assurda di tutta la faccenda è che non sono mai stata una gran fan di Tony Stark, né tanto meno della coppia Tony/Steve, di cui a parte qualche fanart (perché le fanart riescono sempre a fare breccia nonostante tutto) non avevo mai cercato niente.
Ma poi sono incappata nel tuo modo di vedere Tony, e allora addio. Come si torna indietro?
Credo che la cosa che più apprezzo del tuo stile sia l'introspezione dei personaggi, che è così attinente e realistica da far paura, paura perché è così facile ritrovare un pò di noi e delle nostre debolezze, timori, angosce. Hanno una gestualità marcata, una mimica facciale dettagliata, che accompagna perfettamente i dialoghi e i pensieri, ma che risulta scorrevole perché non ti perdi in lunghe descrizioni noiose o metaforiche.
Ti attieni semplicemente alla realtà, come se stessi facendo un ritratto.
Non so se sono stata più addolorata da Tony o Steve, o da chi più intenerita per le proprie insicurezze; indubbiamente sei riuscita a sviscerare e riscrivere al meglio il loro rapporto, rendendolo più complesso e completo di come appaia nel MCU (cinematograficamente parlando, perché fumettisticamente non sono un'esperta, avendo letto più su altri protagonisti).
Poi mi piace che in più storie ricorrano dei tuoi personalissimi headcanon, come il fatto che Tony abbia frequentato il college prematuramente, sotto l'attenta supervisione del suo personalissimo babysitter, o che Steve abbia sempre vissuto diviso tra il suo essere un reduce di guerra e la vena artistica.
O che tutti i personaggi secondari si incastrino perfettamente nella trama, trovando il loro spazio e il loro ruolo, sempre coerente con le caratteristiche base dell'originale.
Hai una sensibilità non così comune, bellissima, e ti ringrazio immensamente per averla condivisa con noi, perché non è mai facile esporsi.
So di aver scritto un'accozzaglia di pensieri scollegati più che una vera e propria recensione, ma le tue scene dolce amare mi hanno stordito così tanto che non so neanche io bene cosa voglio dirti, se non che penso che il tuo sia talento vero.
Continuerò sicuramente a seguirti e leggerti, sperando di riuscire ad ammorbarti ancora con la mia parlantina sciolta!
Alla prossima, Alixia

P.S. Adoro il tuo baby Peter, ha il potere di sciogliermi il cuore.

29/04/18, ore 07:19

Ciao!! Mi sono letta tutta d'un fiato questa fanfiction per quanto è dolcissima, stupenda, adorabile *~* l'adoro!!!

15/03/18, ore 01:13

Finalmente sono riuscita a finirla.
Cosa dire? Spero che il numero Delle recensioni non ti scoraggi, sei davvero brava e non leggevo qualcosa di così lineare e scritto bene (qualche errore di distrazione ma che dopo mezzo secondo viene già dimenticato).
Spero ti continua a scrivere su questa coppia, la mia otp, perché merita di essere felice almeno nei nostri cuori (?).

Ad ogni modo questa è la mia recensione positivissima, ti attendo per una prossima avventura se avrai l'ispirazione giusta. Buona serata e buona ispirazione!!

Un bacioz

12/02/18, ore 11:42

Wow alla fine del capitolo stavo piangendo anche io davvero. I capitoli migliorano sempre di più e mi piace la storia e come si sta sviluppando piano piano. Molto bella l idea di mettere a confronto i vari matrimoni che hanno visto Steve e Tony e come essi abbiano influenzato la loro attuale storia. Mi trovo d'accordo con Steve per la storia che Tony lo mette davanti al fatto compiuto senza digli niente ma trovo anche che Steve avrebbe dovuto parlare prima bel capitolo davvero sono contenta che stiano facendo un passo avanti verso la strada giusta

31/01/18, ore 22:20

Wow questa storia è sempre più bella e la stai scrivendo benissimo in maniera molto delicata soppesando bene le parole visto l'argomento che si tratta mi piace molto davvero

09/01/18, ore 11:30

Ho trovato questa storia per caso è mi piace molto complimenti

08/01/18, ore 13:56

Anche se è solo il secondo capitolo mi sento in dovere di dire che questa storia mi piace così tanto che potrei quasi averla scritta io. C'è davvero tutto quello che amo e, cosa non meno importante, è scritta benissimo.
Io adoro Wasp e me la immagino esattamente come la migliore amica di Tony. Amo Jarvis e sono contenta che abbia avuto un ruolo così importante nella vita di Tony. In una semplice frase è venuto fuori quanto Tony amasse sua madre e quanto, alla fin fine, gli mancasse suo padre. Gli manca ancora? Chissà.
Adoro che quando si sono incontrati Steve lo abbia salvato da un attacco di panico tenendogli la mano. Sono dolcissimi persino nel "presente", mentre litigano.
Proprio quando pensavo che questa storia non potesse essere più bella di così, poi, mi ci metti Charles e Erik, e io che dovrei dire di più?
Un abbraccio :)

02/01/18, ore 17:51

Ciao! Non sono solita leggere e lasciare recensioni, ma ieri ho voluto guardare le ultime pubblicazioni del sito e fra le tante mi è saltata all'occhio questa. Non mi perderò in molte chiacchiere, volevo solo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto! Adoro l'idea di Tony e Steve così giovani e così innamorati. Mi piace molto anche il fatto che il loro terapeuta di coppia sia Thor, che trovo dolcissimo, sensibilissimo e adatto al ruolo. Nonostante l'introduzione della storia parli chiaro questi due mi sembrano tutt'altro che sul punto di divorziare; aldilà dei conflitti piuttosto evidenti non sono altro che innamorati, e non posso non adorarlo! Ovviamente è solo il primo capitolo, quindi so di aver parlato troppo presto... chi vivrà vedrà! Se vuoi un piccolo consiglio, riguarda l'introduzione della storia: il soggetto della frase principale è plurale, ma nelle subordinate diventa singolare, col risultato che non si capisce di chi tu stia parlando. Sarebbe stato diverso se fosse stato "Steve ha incontrato Tony quando...".
Un abbraccio :)