Una vita, tante storie
di Urban BlackWolf

21/01/18, ore 17:02

Ciao,
Ho notato questa tua one-shot solo ora e non potevo non leggerla.
Ho riso seriamente per tutto il tempo! Ti è uscita davvero bene!
Povera Haruka, può far qualsiasi cosa ma alla fine Michiru ha sempre la meglio xD
Ti segnalo solo un piccolissimo errore di battitura, ad un certo punto hai scritto tutte anziché tute.
Ma per il resto, complimenti.

20/01/18, ore 15:26

Ciao eccomi, bhe che dire una one-shot molto divertente hahahha :D Michiru è un piccolo genietto e sfrutta a suo favore “l’ingenuità” della sua Haruka che da questo punto di vista passami il termine, ragiona come un maschietto hahahah...comunque io sono troppo con Michiru bisogna fare spazio :P...anche la new entry mi piace tantissimo, anch’io sono amante dei felini e devo dire che mi successe una cosa analoga due anni fa, così ora ho due micie, però ora sono curiosa di come la new entry si integrerà in casa Kaiou-Tenou soprattutto per un’amante della casa come Michiru e soprattutto come lo chiameranno? Bravissima come sempre 😉

15/01/18, ore 17:44

Alla fine mi sono lanciata sulla one shot, certa di riuscire a finirla!!
Che risate con quell'armadio, soprattutto nel momento dell'oscuro crack e del cedimento della nuova mensola! Ho lo stesso problema di spazio di Michiru, ma faccio come Haruka e appallottolo perché in casa non sono io quella che sa piegare a modo le cose. La tua one shot mi ha fatto ricordare un sacco di situazioni e comportamenti che mi appartengono, vederli addosso alle due protagoniste però è impagabile.
Bellissimo siparietto in una giornata nevosa e che dire della sorpresina grigia che si sono ritrovate! Adorabile. Un pò meno quella che squittisce. Immagino già la faccia di Haruka quando si ritroverà faccia a faccia con la nemesi che ha pensato di essersi schivata! complimenti come sempre!

14/01/18, ore 22:39

Ah ah ah! Complimenti per la one-shot, la prima ma non l'ultima, spero!
Ho ridacchiato tutto il tempo immaginandomi la scena e passando dalle diatribe "cambio dell'armadio" alla falegnameria... anche se non riesco a pensare ad Haruka che porta su il ripiano senza una preventiva verniciata di mordente! Sarà che sono ossessivo-compulsiva io... :-D
E mai garage fu più abitato! :-D al prossimo giro trovano anche la lontra svizzera ;-)
Scherzo perché me la sono risa veramente... grazie per aver condiviso questa chicchina!!

13/01/18, ore 11:33

Oddio sono morta dal ridere all'inizio alla fine, mi devi credere e dire che questa one-shot comica sia meravigliosa E' TROPPO RIDUTTIVO, perchè è un capolavoro di comicità che ho adorato infinitamente :P. SEI UN GENIO :P.

Già ti apprezzavo come autrice per le precedenti storie in cui sei SEMPRE riuscita a farmi emozionare ed in cui hai trattato tematiche importanti sempre con molto garbo, ed in cui venivano alternati momenti comici a quelli drammatici, ma ora, che ho letto questa tua prima OPERA interamente COMICA e "leggera" trovo che tu abbia una grande "verve comica" e non mi hai delusa, come mi aspettavo, anzi, dopo questa storia, posso considerarmi maggiormente una tua grande FAN :P.

Trovo che Haruka e Michiru nella "quotidianità" alle prese col cambio vestiario per il cambio di stagione, siano molto REALI :P ed io è proprio così che le immagino dialogare e approcciarsi tra loro in una situazione del genere :P. Hai preso spunto da un "piccolo evento della normale routine di coppia" e prendendo le mosse da lì se riuscita a creare uno scambio di battute e delle gang davvero esilaranti e molto "realistiche" per una coppia collaudata come loro :P. Perchè va bene l'amore, va bene "due cuori e una capanna" e "due cuori e un'armadio", ma...Michiru ha RAGIONE che ha bisogno del suo spazio e che lo spazio deve essere EQUO :P ahahah :P. Mi ha fatto sorridere il fatto che Michiru sia IRREMOVIBILE sul fatto che lo spazio che ha non le basta e senza considerare che, giustamente, Haruka è mooooolto più alta di lei e quindi i suoi vestiti per "logica" occupano più spazio, va "dritta" al suo obbiettivo, cercando una scusa per "levarsi dai piedi" la sua amata :P.

Potrei citare punto per punto le parti che mi hanno fatta piegare in due dal ridere e le battute tra le due, ma dovrei citare QUASI INTERAMENTE ogni rigo della one-shot, perchè, ti ripeto, ogni singola battuta delle due è una perla di comicità unica e originale che rende questa storia un piccolo capolavoro :P.

Non posso non dire la mia sulla MITICA felpa col micio Sub di Haruka :P ahhahahah :P ma perchè Michiru la odia così tanto ? :P. Forse in questo sono simile ad Haruka e su questo do ragione a lei: anche io sono legata a certi capi d'abbigliamento che non butterai mai, la bionda fa bene a lottare per il "micio Sub" :P.

Poi vorrei sottolineare lo spirito veramente "amorevole", "solidale", "coraggioso" di Michiru quando sente degli scricchiolii provenire dall'armadio: ....non le frega un emerito piffero di uscire mezza svestita e scalza pur se fuori nevica, nè di lasciare Haruka sola con "la presenza inquietante" dentro all'armadio :P ahahahhah :P.............nooooo Michiru non si fa :P.

Il micino grigio non me lo aspettavo proprio :P è stata una piacevole sorpresa e "colpo di scena", sei un genio :P. Spero che nelle prossime fiction, il micino posa comparire, o magari potresti scrivere una one-shot dedicata alla vita quotidiana delle due col gattino :P.

Una cosa che mi a fatto morire dal ridere è anche "l'altruismo" di Haruka verso la sorella nel volerle "appioppare" i suoi vecchi vestiti e quando Michiru cita Cucciolo di Biancaneve, non potevo più fermarmi dal ridere :P.

Ok mi sono dilungata....ma questa one-shot meritava una recensione accurata :P visto che è un CAPOLAVORO :P.

13/01/18, ore 00:45

Che dire? come "esperimento One-Shot", è decisamente riuscito! La storia è divertente ed i continui scambi di battute, sono esilaranti. Si rimarca sempre il fatto che Haruka è una mezza cafona e che Michiru tenta di smussarne gli angoli. Il gattino è sicuramente un'aggiunta che potrà dare vita a siparietti divertenti (e io sono come la gattara dei simpson, li raccatterei tutti :D)
Mi chiedo solo cosa accadrà quando alla fine, Michiru si ritroverà faccia a faccia con il reale topo XD