La trappola
di Sutica81

29/07/18, ore 19:45

Questa è stata senz'ombra di dubbio una delle drarry più belle che abbia mai letto. Ho riso tantissimo, è stata un toccasana e i tuoi Draco ed Harry mi sono sembrati così veri che me ne sono innamorata!❤

Ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa piccola perla e ti ringrazio per averla scritta❤.

14/04/18, ore 10:47

Oh! Ma che carina! Mi è piaciuto un sacco! È bello poter leggere così tanto in una One shot Ricca di dettagli e ben curata. Una vera delizia. In una parola:Fantastica!
Complimenti davvero!
By rebe
(Recensione modificata il 14/04/2018 - 10:50 am)

27/01/18, ore 06:11

È presto, lo so. E io sono imperdonabile, se si pensi a quanto io abbia aspettato per tornare qui, su EFP, essendo fuggita per lungo tempo. Ma sono tornata. O, perlomeno, sto tentando.
Sai, qualche tempo fa la Drarry era la mia debolezza. Debolezza che è svanita, perché se di queste cose non ti prendi cura, alla fine se ne vanno un po’. Ma basta un niente, uno sticchio, una punta d’unghia perché la suddetta passione torni a travolgerci. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata questa storia, che non pensavo affatto potesse causarmi tanto. Ho riso – la scena del cane è stata esilarante – pianto – Draco debole e indifeso è patrimonio dell’Unesco (dei Maghi, s’intende) e sperato con loro.
Ma partiamo dall’inizio.
L’ambientazione, di per sé, non è forzata. Rende perfettamente ciò che vuoi dire e rappresentare. Due colleghi che passano le loro giornate a stuzzicarsi e a pararsi il culo – scusa – a vicenda. È normale che, bene o male, qualcosa nasca. E meno male che è nato. L’idea di un Draco che ride alla vista di un vessato Harry è esilarante. E tu sei geniale. I termini che hai utilizzato sono consoni, adatti alla situazione che descrivono, non lasciano cioè spazi vuoti né li riempiono eccessivamente. Soltanto qualche errore di battitura qua e là, ma succede, in particolare a storie lunghe del genere. Nulla di irrimediabile – forse per me, che non ho mai voglia di leggere da capo le mie storie.
Sai già, comunque, dove voglio andare a parare. Al clou della situazione. Quella descrizione è così ben strutturata, così ben narrata, che fa sorridere. Sono riuscita ad immaginarmi ogni singola scena, sensazione, sospiro, e al contempo ero in grado di rivivere i due quando si punzecchiavano nei corridoi di Hogwarts, essendo rivali e quasi nemici. Hai descritto con cura ogni scena, senza cadere troppo nel volgare, limitandoti non solo a descrivere la situazione ma riuscendo ad immedesimarti con essa. Mi spiego meglio. Sei riuscita a traslare te stessa, le tue idee, ciò che volevi scrivere all’interno di questa storia. Non è una one-shot vuota. È ricolma di sensazioni e sentimenti e pensieri. E credo che lo scopo di un’autrice o di un autore, qualsiasi cosa scriva, sia proprio questo. Trasmettere emozioni.
In definitiva, mi sono dilungata troppo. Posso concludere solo facendoti i miei più sentiti complimenti e urlandoti un “Brava!” – credo sia “a” e non “o”, ma correggimi se sbaglio – come Harry si è dichiarato. Sperando di complimentarmi con la persona giusta. Sono convinta che mi imbatterò presto in altre tue storie. Un abbraccio – anche se non solo brava a darli,
sfiorarsi

18/01/18, ore 14:26

Sono veramente felice di aver letto una ff tanto bella, come non mi capitava ormai da tempo, da leggere tutta d'un fiato e despiacersi che sia terminata tanto presto. Harry è un classico, tenero e sempre un po' impacciato, ma assolutamente determinato nell'ottenere quello che desisdera e stavolta ambisce a Draco. Malfoy assolutamente sveglio e irreprensibile come sempre, ma sotto la rigida facciata batte un cuore "sorprendentemente" innamorato, ovviamente di Harry. Non può che finire nel più 'giusto dei modi'.

16/01/18, ore 13:40

Complimenti, era da tanto che non avevo lo stimolo per recensire ne avevo letto una ff così bella tra le nuove scritte. È molto semplice ma ben fatta: Draco non è né troppo stereotipato dalla parte del “cattivo ragazzo Serpeverde” ne troppo sbilanciato sul ragazzo tutto coccole e abbracci che ama Harry Potter. Harry è semplicemente Harry ed il fatto che solo lui possa liberarlo dalla trappola è significativo.

15/01/18, ore 01:57

Complimenti davvero, una storia scritta benissimo e sviluppata in modo perfetto. Mi è piaciuta l'ambientazione e il modo in cui si è evoluto il rapporto tra Harry e Draco, fino al finale superlativo. Proprio una splendida one-shot, ancora complimenti!

13/01/18, ore 23:32

Questa one-shot a tematica drarry è assolutamente paradisiaca.
Anche perché si percepisce chiaramente che nonostante tutto questo punzecchiarsi Draco ed Harry si amano molto.
Infatti dopo un amplesso erotico degno di nota loro si confessano apertamente di amarsi.
Infatti il livello di erotismo che si percepisce oltre a quello sentimentale è talmente forte che lo si percepisce nell'aria.
Senza omettere il fatto che il ti amo finale è la ciliegina sulla torta che arricchisce positivamente questa storia.
Spero tanto che tu ne scriva un sequel perché la storia merita davvero.
Sempre se ti va.
A te l'ardua sentenza.