I'm So Glad You Are Alive
di emme30

24/10/18, ore 14:13

Ma...
Ma...
Meravigliosa!!! Ti dico solo che ho avuto un sorriso inquietante di "panico si lasciano" e di " eh, ansia".
Mi hai messo la pelle d'oca. Scritta magnificamente e i personaggi descritti nel profondo. Ho sentito l'ansia di Katsuki addosso per dire ahahaha.
Congratulazioni. Spero di leggere altre tue storie.

16/01/18, ore 21:38

Maaaarti!
Non recesisco una tua storia da troppo tempo, devo farmi perdonareeee ;____;
Quando ho visto su fb che avevi pubblicato una KatsuDeku ho quasi urlato ( o meglio, squittito, perchè io squittisco). La sera mi sono subito fiondata a leggerla, felice felice sotto la copertina. So che non concepisci il multishipping, ma fidati che la bellezza dello shippare più copie sta proprio nel non perdersi nessuna storia per vincoli lagati al pairing. Io Bakugou lo shipperei perfino con un cactus, mi basta leggere di lui per essere felice. Ricordando la tua precendete Katsudeku poi, non potevo farmene sfuggire un'altra. Aaaaah ne avevo proprio bisgono!

La tematica: angst e porn. Il mix perfetto. La tua scrittura si presa particolarmente a scrivere scene d'amore strabordanti di sentimento; dolore che si manifesta nel corpo bisognoso, nei movimenti incostanti e disperati. C'è tutta la paura di Bakugou nelle sue dite bollenti che si stringono alle mani piccole di Deku.
“Scusami, Kacchan, mi dispiace,” è tutto quello che Izuku riesce a mormorare in un piccolo singhiozzo, mentre le loro dita si intrecciano sulla fede argentata che quasi splende sul petto di Midoriya. “Mi dispiace.”
Questa. Questa descrizione dello loro dita che si intrecciano, mentre Midoriya è sull'orlo del pianto, mi ha fatta impazzire.
Ho adorato anche il modo in cui Deku lo prega - letteralmente - di fare l'amore con lui, perchè ne ha troppo bisogno. Lo scongiura con la voce ancora spezzata e gli occhi lucidi, ed è ovvio che Katsuki ceda, perchè è assolutamente quello di cui ha bisgono anche lui, per sentirlo vicino ed accertarsi che sia davvero vivo. L'insistenza di Midoriya nello scongiurarlo, nel volerlo toccare, consolare e ceracre le sue labbra, è di una tenerezza infinita, si percepisce chiaramente il dolore che anche lui prova, sapendo lo spavento che ha scatenato nell'altro.
Bakugou è sempre perfettamente IC, in particolare se lo descrivi da arrabbiato. Mi fa quasi tremare di paura quando con sguardo e parole taglienti zittisce Izuku. La descrizione della sua rabbia è palpabile, sembra quasi di vederlo fremere e cercare di trattenersi con ogni forza per non scoppiare. E quando piange nella doccia, unico momento di cedimento che si concede, è davvero uno strazio per il cuore. Immaginare un ragazzo forte, orgoglioso e pieno di energia come lui, sciogliersi in quel modo tra le gocce d'acqua e uno stretto box doccia, mi riduce in brandelli. (E avrei tanto voluto che Deku si infilasse lì dentro, per poterlo consolare e fargli sentire la sua presenza, viva).
((Tutto ciò mi fa anche venire in mente: ma una OS di loro due sotto la doccia? Oddio, ora mi è salito il pallino, assolutamente ti verrebbe meravigliosa! Pensaci, ti prego :Q_))
Poi, ultimo punto su cui voglio soffermarmi: ma vogliamo parlare delle fedine? Cioè, tengono al collo due fedine. E' qualcosa di trooooppo romantico (e anche un po' sexy. Non è normale che le trovi un accessorio sexy, vero?? Ma diamine, io me lo immagino, Bakugou tutto bello nudo come mamma lo ha fatto e vestito solo di quella fedina, a splendere tra due pettorali scolpiti. Midoriya non da meno eh). La fanart poi è bellissima, ogni bannerino che metti a inizio storia rappresenta esattemente quello che vai a raccontare. Complimenti dunque, oltre allo stile, anche all'impegno che metti sempre nel curare l'aspetto grafico!
La scrittura è bella limpida come sempre.
Meriti tanti tanti bei complimenti <3

Ooooh, sono proprio felice di essere riuscita a lasciarti una recensione! Spero in tante altre Katsudeku colme di porn e feels, voglio che mi devasti <3

PS: è da un po' che sto ponderando l'idea di iniziare la tua long Ereri tema vampiri (cioè, voglio divorarla), ma mi sono imposta di non osare neanche iniziare il prologo prima di aver finito gli esami. Altrimenti ciaociao sessione invernale, e chi la studia più psicologia del lavoro! (Argh.)

Ci si risentiamo sicuramente. A presto,
Sarck

15/01/18, ore 03:43

*toc toc* è permessssso?
No, scusi martina eh scusi... è vero, io non dovrei essere qui, non ancora almeno... ma se tu mi dici che questa è la tua katsudeku preferita io come posso non leggerla? Perché lo so che sarà un capolavoro più capolavoro del solito, lo so che sarà un concentrato di emozioni pazzesco. E quindi mi dispiace ma proprio non posso lasciarla indietro, no.
Magari non ti lascerò una recensione lunga-lunga, ma vorrei solo lasciarti un hei, l'ho letta. L'ho letta e mi è pure piaciuta un casino, diamine. PERCHÈ COSÌ È.
A silvar è piaciuta. A silvar è piaciuta tanto.

I neuroni hanno cominciato a ballarmi la macarena nel cervello quando Kacchan è andato sotto la doccia a piangere. Io te lo dico, quel pezzo mi ha ucciso così tanto che non hai idea quanto. (lo sai che il mio fangirling è la maggior parte per Kacchan quindi non ci rimanere male se Deku poverino lo lascio un po' in disparte.... è pur sempre un protagonista, e la silvar è pur sempre la silvar) (Deku, tesoruccio, mica ce l'ho con te eh..... è solo che... piangi un pochino troppo, ma non ce l'ho con te) (basta piangereeeee mi stai allagando tutta la tastiera tutto il salottoooo)
Il mio cuore si è spezzettato un po' di più quando ho realizzato che Kacchan è andato dentro la doccia a piangere, a sfogare tutta la frustrazione che ha accumulato in quelle ventiquattro ore..... pur di non cedere di fronte a Deku. Questo ragazzo dall'incrollabile orgoglio...

Mi è piaciuta da matti questa cosa che ......Midoriya (oddei questi nomi giapponesi che mi fanno fare copiaincolla) debba fare un sacco di tentativi prima di riuscire a baciare Kacchan. Katsuki si sposta, facendo un passo indietro e lasciandolo a baciare l’aria. Oddio quanto mi è piaciuta questa cosa. Mi fanno impazzire i tentativi di bacio che non vanno a segno, e forse già lo sai perché a volte ce li metto pure io.

Mi ha fatto sciogliere la premura (sempre rigorosamente nascosta dietro la rabbia) che Kacchan ha per Deku: il sesso è l’ultima cosa a cui dovresti pensare, idiota.
E...... you know what? pure questa cosa mi ha UCCISA. Deku che chiede a Kacchan di fare l'amore, e non il contrario, non Kacchan che pretende questo da Deku. Ok che non ho ancora inquadrato benissimo le dinamiche tra i due, però mi sembra abbastanza chiaro che Deku sia il prevalentemente passivo tra i due. E quindi niente, ho trovato questa cosa assolutamente anticliché. “Ti prego, fa’ l’amore con me.”
ARGH. Questi sono i dialoghi che mi fanno sobbalzare il cuoricino. Quando si chiedono le cose in modo esplicito.

E poi... vabbè. Arriva quella cosa che mai e poi mai mi sarei aspettata:

[...] lasciando che un’unica singola lacrima gli righi il volto.
“Sei vivo,” gli dice a un certo punto, nascondendo il volto nell’incavo del suo collo. “Stai bene.”

(hai ragione, questa recensione sta venendo piena di citazioni e nonvabene)
Però SCUSA. Ora è vero che qui Deku e Kacchan sono praticamente sposati (voglio dire, c'hanno gli anelli, quindi presumo che siano abbastanza sposati?), quindi immagino che abbiano sviluppato un certo grado di confidenza (anche se, come giustamente ci tieni a specificare, quei sentimenti non riescono ancora a comprenderli bene e forse non ci riusciranno mai, non a parole almeno, non razionalmente), però è anche vero che... quanto deve essere sconvolto qui Kacchan per mostrarsi così di fronte a Deku?
Questo pezzo, assieme al momento in cui Kacchan si lascia andare nella doccia, sono i due momenti che più mi hanno colpito in tutta la storia.

Questa è un'altra di quelle volte in cui eviti di "dettagliare" lo smut, per calcare di più la mano su quanto sia profonda (e caspita QUANTO lo è qui) la connessione mentale tra i due personaggi. Senza allo stesso tempo dimenticarti i particolari concreti. Non stai estetizzando la lemon (perché quella cosa non mi piacerebbe, e comunque non l'hai mai fatta), stai solamente volando su un altro piano. Meno fisico, prevalentemente mentale.
In ogni caso, fa venire I BRIVIDI.
E anche questa volta, come per A Lifetime of Kisses ma in realtà anche Early Morning (anche se qui DI PIÙ) hai descritto dei momenti di unione fisica ma soprattutto mentale così tanto densi e intensi che fanno venire il capogiro.

Dunque, prima non scherzavo del tutto.... Deku piange un po' troppo XD però mi ha fatto tenerezza il fatto che fosse così tanto sconvolto per il fatto che Kacchan si fosse strappato via l'anello. (hmmmmm c'è del background che ignoro qua......) è una cosa che accade all'inizio e lui ci continua a star male fino alla fine. Anche se Kacchan è lì, accanto a lui. Però è come se da un momento all'altro potesse andarsene. E Deku... quanto è terrorizzato che Kacchan possa andarsene. Mi sono sciolta quando gli ha chesto di non lasciarlo solo. Mi correggo: quando gli ha chiesto di non lasciarlo solo per quella notte. Insomma rendiamoci conto che è Izuku Midoriya che sta chiedendo una cosa del genere a Katsuki Bakugo, è un po' come se Mulan chiedesse a Shanyu di sposarla, capisci? (ok ok, esempio sbagliato... ma nella mia testa era giusto!) Comunque mi ha fatto sciogliere, perché alla fine Kacchan lo accontenta. Lo accontenta in tutto. Anche se ci tiene a ribadire ogni volta che è ancora incazzato.

Ultima cosa, anche se è un'osservazione quasi banale.... così come Izuku rimane sconvolto dall'inizio alla fine della storia per quel gesto di Kacchan di essersi strappato via l'anello dal collo, anche Katsuki rimane quasi bloccato su quel pensiero, su quella mantra che si ripete in testa dall'inizio alla fine, che ripete addirittura ad alta voce, mentre è sotto la doccia, e poi una seconda volta persino in presenza di Deku, mentre fanno l'amore, mentre può avere la conferma tangibile che sì, Midoriya è vivo e sta bene.

E menomale che non eri la donna dell'angst tu, eh. Il connubio tra angst, rabbia (perché dove c'è Kacchan ci deve essere anche una buona dose di incazzatura, ormai l'ho capito) e soprattutto sollievo, FELICITÀ, il contrasto tra tutte queste emozioni è qualcosa di devastante. Ha fatto questo effetto a me, che sono ancora una profana novellina di questo anime, non oso davvero pensare che effetto possa fare a una trueshipper veterana di questa coppia così tormentata.

Eeeeh, non si dorme bene senza la favola della buonaotte della Marti.... anche se ci mette TUTTO QUESTO DOLORE (mi hai fatto piangere Kacchan, ti rendi conto????).
Ma tiriamo pure avanti.
A domani

Silv

14/01/18, ore 23:42

Allora, non credo di aver recensito mai nulla di tuo quindi mi presento: io sono EngelDreamer, ma puoi chiamarmi Engel, piacere! ^.^
Finiti i convenevoli passo alla recensione di questa bellissima oneshot.
Ho amato ogni riga, seriamente, ogni parola trasudava sentimenti ed emozioni tangibili e quasi soffocanti. Rabbia, paura, sollievo, amore, tutto si amalgama alla perfezione e sono riuscita a percepirlo sulla mia pelle. Veramente un bel lavoro. Per non parlare del tuo stile, molto fluido e preciso, bellissimo anche questo, e la caratterizzazione dei personaggi: Katsuki con tutta quella rabbia ed i modi bruschi ma anche quell’amore incondizionato che lo lega a Midoriya. Midoriya con i suoi gesti avventati fatti per salvare qualcuno anche a costo della vita ed il suo non voler perdere Kacchan perché lo ama profondamente...Perfettamente IC, davvero ben elaborati.
L’idea delle fedi portate al collo (presa come spunto da quella bellissima fanart) e della promessa a cui sono legate e che lega indissolubilmente Katsuki ed Izuku l’ho trovata adorabile. Quando poi Katsuki se l’è tolta strappando la catenina e dicendo a Midoriya “Hai infranto quella promessa stavolta, quando hai messo a rischio la tua vita senza pensare alle conseguenze,” ho sentito tutto il suo dolore e la sua frustrazione e mi sono spezzata anche un po’ con Midoriya, perché assistere ad una scena del genere deve aver ferito molto anche lui e lo si capisce nelle scene successive, quando cerca in tutti i modi di non far andare via il suo Kacchan per fare pace e nella frase “Ti sei strappato via il mio anello,” mormorata quando tutto sembra risolto. Credo di non avere altre parole per dire quanto sia stata dolce e profonda questa oneshot e quante emozioni mi abbia fatto provare, veramente un ottimo lavoro!
Detto questo ti saluto e spero di poter leggere qualcos’altro di tuo in futuro!
A presto,
Engel

14/01/18, ore 18:07

Ah,che tristezza *si soffia il naso*😭. È tipo wow questa storia e poi cavolo che depressione. Scritta bene e ti fa immergere da subito nella paura e la disperazione i Katsuki e i sensi di colpa di Izuku. Davvero molto bella.