La casa dei pensieri
di Ladyhawke83

27/02/18, ore 16:55

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Ebbene sì, ormai penso tu l'abbia capito: se si tratta di Simenon non posso tirarmi indietro, motivo per il quale ho deciso di recensire questa One-Shot che, ti dico fin da subito, ho adorato.

Ricordo che, nella prima storia che lessi, Simenon era un bambino, così come nella seconda (anche se quello era più un ricordo riaffiorato nella sua memoria quando aveva già diciotto anni se non sbaglio e, ricordo bene, vi era anche Agata in quella fanfiction) e qui, in questa terza storia che leggo su di lui, me lo ritrovo in quella fascia di età dove si sperimentano nuove esperienze, belle o brutte che siano.
Posso dire di averlo seguito nella sua crescita, in un certo senso.

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai sviluppato l'intero racconto: dando un senso alle scene descritte e andando per gradi, senza essere frettolosa.
Anzi, ho amato molto il modo in cui ti sei soffermata su certi particolari, ad esempio le descrizioni di Simenon e Agata, quest'ultima ormai ubriaca, le loro emozioni, i loro gesti e i loro pensieri per poi arrivare all'atto carnale, un'unione che ha più distrutto che risanato.
Simenon non ama Agata, Agata non ama Dorlas.
Dorlas ama Agata, Agata ama Simenon.
Insomma... un triangolo alquanto triste e quanto mi è dispiaciuto per Dorlas, il quale sembra avere solo un ruolo marginale ma in realtà è una sorta di chiodo fisso: compare nei pensieri di Agata e Simenon - quest'ultimo soprattutto - e la sua apparizione è dovuta alla colpa che il ragazzo prova nei suoi confronti per essere stato con Agata.
Dorlas compare poi fisicamente alla fine, il cuore distrutto, il non sapere cosa fare per poi lasciarsi andare insieme a degli "sconosciuti".

Parlando un attimo della scena erotica: è la prima volta che ne leggo una scritta da te e l'ho apprezzata veramente tanto, nonostante io ormai non sappia più cosa siano le coppie etero, dato che vivo solo di Yaoi (dettagli)…
Ciò non mi ha impedito, però, di amare ogni tua descrizione e i personaggi.
Non sei stata affatto volgare ma anzi, a tratti sembrava poesia pura ed è una cosa che adoro per quanto riguarda le Lemon (e anche le Lime): tra la sensualità e la volgarità vi è una linea sottilissima e spesso si commette il madornale errore di scadere nella volgarità, rendendo la scena sgradevole.
Sono contenta di poterti dire che nel tuo caso non è così e anzi, hai reso il tutto bellissimo.

Che altro dire...?
Complimenti ancora per questa bellissima One-Shot, è stato un piacere leggerti!

Jill ~
(Recensione modificata il 27/02/2018 - 08:55 pm)