Breaking Free
di _Eternity93_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/07/19, ore 13:34

Ciaoo! Ho letto la tua storia da quando hai iniziato a pubblicare i primi capitoli, ed ora che sono iscritta al sito ho assolutamente intenzione di lasciarti una recensione. Prima di tutto vorrei dirti che sono rimasta colpita fin dall’inizio. Con questa storia stai lasciando un messaggio molto importante e soprattutto incoraggiante. Un racconto contro la violenza sulle donne, scritto con un buon lessico e mai banale. Infatti queste situazioni non sono per nulla facili da scrivere, siccome bisogna sempre cercare di entrare nella mente del personaggio, interpretare le sue emozioni, le sensazioni, i timori e la paura. È spesso capita che le persone nn capiscano le azioni degli altri, non comprendono il motivo per cui una donna, come Bella, riesca ancora a stare con un mostro. Non comprendono il motivo per cui una ragazza, invece di continuare a combattere per i suoi diritti, tenti il suicidio. Quindi bisogna sempre entrare nella mente del personaggio e capire fino in fondo ciò che potrebbe provare in quel momento. E ammiro il tuo Edward della storia, un uomo dal cuore nobile, ormai innamorato di Bella è disposto a tutto per aiutarla. Io sono del parere che persone come Bella non vadano subito giudicate ma semplicemente capite è aiutate, proprio come sta facendo Edward, e credo proprio che in questo capitolo Bella abbia capito il suo gesto avventato e che di Edward può fidarsi. Spero davvero che Mike pagherà cara per tutto ciò che ha fatto alla donna che avrebbe dovuto amare. È spero che Bella non sia rimasta incinta, per quanto sia bella e speciale la nascita di un bambino, in questo momento così delicato non riuscirebbe a sopportare altro, dopo le innumerevoli ferite che ha subito, sia fisiche che psicologiche. Spero davvero che continuerai a scrivere, non vedo l’ora di leggere il seguito. Tanti saluti e a presto!!!

26/02/19, ore 22:46

Meno male!!
Edward è riuscito a salvarla! Temevo che non avesse fatto in tempo!
Ma lui non ha colpa di ciò che è successo.... l'unico responsabile è quel gran................. guarda, non voglio nemmeno dire come considero Mike....
Spero che adesso qualcuno parli con lui e che gli faccia pagare per tutto il male che ha causato e sta ancora causando a Bella!
E poi spero che lei non sia davvero rimasta incinta di Mike perchè sarebbe una cosa molto forte da digerire....
Attenderò con ansia il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!
Bacioni e ala prossima!!

13/02/19, ore 22:01

La pillola del giorno dopo è un contraccettivo. Non serve ad abortire ma a prevenire il concepimento. Per quello c'è la pillola abortiva ma non è la pillola del giorno dopo. Questo, ecco, giusto per chiarire. Passando alla storia, spero che non sia incinta. Sarebbe davvero troppo drammatico.

13/02/19, ore 15:42

Fortunatamente Edward è arrivato in tempo. Non saranno tempi facili, ma avere la consapevolezza di avere accanto qualcuno che ti ama, che ha cura di te e si preoccupa per te è un grande aiuto e Bella l'ha capito. Edward tiene a lei e per ora questo le basta per stringere i denti. Spero che presto riallacci i rapporti con la sua famiglia, perché ne avrà bisogno.
In tutto questo inferno, ora c'è anche una possibile gravidanza e qualsiasi sarà la sua decisione non sarà facile da prendere e non sarà facile da accettare, sarà un'altra preoccupazione, ma faccio affidamento sul fatto che d'ora in poi Bella non sia più sola.
Grazie per essere riuscita a postare così presto :)

13/02/19, ore 13:55

😢😢😢😢😢sto piangendo perché quello che scrivi mi fa stringere il cuore, sapendo che tante donne subiscono questo e non hanno la forza di denunciare rimanendo sole.... io spero che Bella denunci quel maiale (cmq é l'ospedale stesso che chiama la polizia, nella realtà è così) e mi auguro che non sia incinta e che Edward non faccia stupidaggini..... ciao a presto spero e BRAVA sei molto delicata a descrivere queste violenze

31/01/19, ore 16:33

Innanzittutto, non preoccuparti se pubblichi con ritardo perchè non c'è problema.
Cosa posso dire del capitolo?
Sono contenta che Bella abbia trovato il coraggio di chiamare suo padre dopo tanto tempo passato dal matrimonio e che Edward abbia chiamato Emmet.
Mike è un essere schifoso e Bella ha fatto davvero bene a rispondergli, anche se poi lui l'ha picchiata nuovamente e persino stuprata.....
Spero davvero tanto che Edward sia arrivato in tempo e abbia impedito a Bella di buttarsi...
Mi auguro che la denuncia contro Mike arrivi presto e che la paghi amaramente per tutto quello che ha fatto!!!
Bacioni e alla prossima!!

30/01/19, ore 15:54

Ciao nn preoccuparti se scrivi in ritardo ti capisco anche io con la mia storia sono ferma per problemi personale e come ti ho accennato anche io so cosa vuol dire violenza sulle donne ma adesso dopo anni ho una persona che mi sta aiutando ma nn è facile uscirne sai ci vuole tempo.
Spero Che bella riuscita ad uscire un capitolo doloroso e triste ma spero che Edward saprà aiutarla aspetto con ansia il prossimo capitolo

30/01/19, ore 01:25

Un capitolo doloroso e tanto triste. Per una volta che c'era una svolta, doveva andare così. Ma semplicemente anche quando si prende la scelta giusta per il proprio bene, a volte il troppo dolore per il passato ci impedisce comunque di essere felici. L'abitudine di certi schemi e pensieri che si ripetono ci porta a credere che le cose si ripetano ciclicamente, così che non potremo mai sfuggire ad un circolo di infelicità. Ma negatività chiama altra negatività. Mi dispiace tanto perché mi fa pensare a tante donne e uomini che si trovano in questo genere di situazioni. E so benissimo cos'è la solitudine. Due stupri poi dalla stessa persona che hai scelto sono davvero inconcepibili. Mi ha davvero toccata la parte finale del capitolo.

30/01/19, ore 00:18

Adoro questa storia! Spero aggiornerai al più presto😘 aspetto il prossimo!!

29/01/19, ore 21:21

Capito duro, il più difficile finora... Bella ha trovato il coraggio di affrontare Mike, ma ne ha pagato, ingiustamente, le conseguenze. È stato difficile leggerla perdere tutte le speranze e rassegnarsi, ma io penso sempre (forse ingenuamente) che se in momenti del genere trovi il tempo per lasciare un messaggio o chiamare qualcuno, è perché porre fine alla tua vita non è quello che davvero vuoi. È un grido d'aiuto, non hai del tutto perso la speranza, è chiedere disperatamente a qualcuno di preoccuparsi per te, è il desiderio di affidarsi a qualcuno perché possa tirarti su. Per Bella questa persona è Edward e credo che non ci sia persona più adatta.
Spero che Edward intervenga in tempo...
Sarà un'attesa molto angosciosa...
Non deve essere facile scrivere di argomenti del genere, soprattutto senza mai trattarli con superficialità, quindi preferisco aspettare mesi per i tuoi aggiornamenti, piuttosto che leggere qualcosa che manchi di rispetto al delicato argomento 😊

27/11/18, ore 23:51

Prima di tutto bentornata :)
Bel capitolo, come sempre!
Bella ha fatto benissimo ad uscire per trascorrere un po' di tempo tranquilla ma la cosa che mi fa ancora più piacere è che si sia decisa a denunciare Mike!
Spero proprio che quel bastardo (e scusa per il termine) abbia ciò che si merita!
Attenderò con ansia il prossimo capitolo per sapere cosa succederà :)
Bacioni e alla prossima!
(Recensione modificata il 31/01/2019 - 04:08 pm)

18/11/18, ore 17:51

Ciao
che dire capitolo molto bello e finalmente bella ha deciso di denunciare Mike curiosa di sapere come continuerà alla prossima

15/11/18, ore 17:51

Ciao e bello leggere di nuovo aspettavo con ansia
Spero che ora bella sua decisa a denunciare quel mostro di Mike perché queste persone sono dei mostri come ti ho detto ne so qualcosa e so cosa si prova.
Per uscire da questa vira ci vuole coraggio e una persona che ti aiuti .
Adesso Bella a Edward spero c'è la farà.
Complimenti di come stai parlando del argomento sulla violenza sulle donne .
Aspetto l'altro capito .
Ciao a presto

13/11/18, ore 14:25

Bentornata😊
Capitolo bello tosto...
Bella sembra finalmente decisa a combattere per se stessa, si sente pronta a denunciare quell'animale che si ritrova in casa, ma lo farà o si tirerà indietro all'ultimo? La freddezza con la quale racconta a Edward cosa le ha fatto mi fa ben sperare che abbia davvero raggiunto il limite di sopportazione, ma potrebbe anche essere dovuta allo shock e che quindi una volta assimilato il tutto si tiri indietro. Io spero davvero di essere arrivati al momento di svolta di questa storia, certo la denuncia sarà solo l'inizio di una battaglia dura sia dal punto di vista "fisico" e sia da quello psicologico.
Facciamo tutti il tifo per Bella ( e per Edward 😉).
Un saluto!

24/05/18, ore 18:59

Ciao
Sono contenta che Bella inizi ad aprirsi con Edward , che acquisti man mano fiducia in se stessa, anche se non è facile superare tutto ciò, ma parlare di quello che stai vivendo con qualcuno che ritiene possa capirti ed aiutarti è già un inizio.Spero che questa situazione si risolva al più presto e che Mike alla fine paghi per i suoi errori. Ti faccio nuovamente i miei complimenti!😉
A presto, un bacione !

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]