Voci nel buio
di whitemushroom

18/10/23, ore 14:43

"state per leggere una fanfic su Pandora Hearts. Seriamente vi aspettate qualcosa di allegro???" okay FAIR
E infatti. La morte di Elliot mi ha sempre devastata, e qui certo non è da meno; però ho amato come hai scritto Vincent e come hai strutturato la storia, con il passato prima – e quanto sono belli loro tre in un momento tranquillo e felice? – e l'epilogo tragico dopo. E adesso ho voglia di rileggere di nuovo tutto PH, argh.
Complimenti!
Mari

22/07/18, ore 13:12

Okay, CREDO di conoscerti. Non ne ho idea, è il primo login che faccio sul sito da quasi tre anni. Ergo non ricordo se io abbia mai recensito qualcosa di tuo e non ricordo nemmeno come scrivere una recensione seria, quindi chiedo venia. È che mi andava di leggere fanfiction e, puff, mi sono ricordava di avere un account e ho deciso di recensire. Seriamente. Scusa. Sarà uno scempio.
E in ogni caso ciao, sia che abbia mai recensito o meno.
Comunque... partendo dalla grammatica o dagli errori, non ne ho visti quindi niente da dire. Riguardo il racconto in sé, mi è piaciuto il modo in cui si divide; la prima è una semplice e innocente scenetta tra loro tre - nonostante sia di sé per sé anche abbastanza drammatica -, e dopo qualche riga si passa alla seconda che è l'angst più puro. Anche se alla fine quell'immagine mi ha tirata su di morale. No seriamente, è troppo carina-
È scritta davvero molto bene.
In più non ho letto molte fiction che riguardano loro tre, la maggior parte parlano solamente di Gil e Vince o Elliot come personaggio singolo. Il rapporto tra tutti e tre i fratelli mi ha sempre incuriosita e sono felice di aver trovato una fiction dove si analizzano tutti loro. Certo non mi aspettavo una shot fluff, quando si parla di Pandora Hearts il dramma è inevitabile, ma ho gradito il fatto che non parla solamente della morte di Elliot (pace all'anima sua, era uno dei miei personaggi preferiti) o del passato di Vincent e Gil con Jack (mannaggia a lui) ecc ecc, ma di una semplice scena tra fratelli come il leggere una favola della buonanotte.
Poi ovviamente l'argomento cambia e ho ricordato scene del manga che avrei voluto non ricordare, ma amen.
E niente, ti faccio i complementi e mi dileguo, come detto non scrivo una recensione da due anni e passa e sto leggermente cominciando a vergognarmi.
Adieu~

~Eris

28/01/18, ore 15:41

Salve!
È da un po' che non lascio una recensione, quindi spero di non essermi arrugginita troppo.
Ed è da un po', anche, che non rileggo il manga di Pandora, ma questa one-shot ha saputo emozionarmi, merito di questi personaggi e, ovviamente!, di chi come in questo caso sa interpretarli così bene.
Comincio col commentare il contrasto tra fluff e angst, che è stata la cosa a rimanermi più impressa. Inizialmente abbiamo il trio di fratelli, che mi piace davvero tanto immaginare alle prese con simili scene di vita familiare.
Sappiamo tutti che il piccolo Elliot è una peste, abituato ad ottenere ciò che desidera, forse, ma capace di portare agli altri un po' di luce. Mi piace sempre leggerlo dagli occhi di Vincent; i due sono così diversi, eppure fra loro si è costruito un inevitabile legame.
E la cosa che preferisco, su cui questa storia mi ha fatto riflettere, è la "purezza", in un certo senso, dei sentimenti di Vincent nei suoi confronti.
Lui, che in Gil ha sempre visto la sola ragione di vita, viene investito da un affetto imprevisto, spontaneo, proprio nei confronti di un Nightray.
Ed è incredibilmente triste, ancora dopo tutto questo tempo, che sia stato proprio lui ad andare via così presto, proprio lui che, per Vincent, sarebbe valsa la pena leggere un racconto fantasy in falsetto.
Toccante e malinconica, grazie per queste riflessioni <3

Ps: Quell'adorabile fanart alla fine è un ulteriore colpo al cuore XD