Il mondo appartiene a noi
di MedusaNoir

14/06/18, ore 21:30

Davvero bella, ho letto tutto d'un fiato dall'inizio alla fine! Complimenti :)

26/01/18, ore 15:18

«Che a Robert piaccia o meno non cambia niente. Non era nemmeno qui per vederlo nascere.»

«Non c'era nemmeno per vederlo concepire.»

Scusa se inizio la recensione praticamente citandoti (e senza nemmeno presentarmi ^^") ma questo scambio di battute mi è piaciuto da morire. Non sono una fan di questa coppia (non fa nemmeno parte delle mie NOTP, diciamo che mi sono indifferenti) ma sono veramente felice di aver aperto la tua storia perchè ci ho trovato una delle caratterizzazioni migliori di Cersei e Jaime che io abbia mai letto (e le battute che ho citato sono quelle che più mi hanno fatta esclamare 'sì, oddio sì, sono proprio loro'. Sono proprio il Jaime strafottente superbo post prima stagione (non ho letto i libri, mi rifaccio solo alla serie) e la Cersei capace di qualunque cosa pur di proteggere i suoi figli.

Complimenti e grazie di aver condiviso ♥

Leila

25/01/18, ore 16:20

Ma che bel quadretto di famiglia. Se si toglie il fattore incesto, e ci si dimentica per un attimo di come diventeranno più in là questi tre, sembra quasi la scena di una pubblicità del Mulino Bianco. Non avrei mai immaginato che sarei arrivato a provare tenerezza per quella testa di razzo di Joffrey, eppure è proprio quello che è successo mentre leggevo. Sembra strano dirlo, eppure anche quello stronzo psicopatico è stato un tenero frugoletto.

Un'altra cosa che emerge chiaramente da questa storia (e qui ti faccio i miei complimenti per il modo in cui hai caratterizzato i personaggi), è l'amore che c'è tra Cersei e Jaime. E' vero che sono fratello e sorella, ed è vero che hanno commesso un bel pò di robe orribili, ma non si può negare che tra di loro non ci fosse amore. Anche se alla luce di alcuni recenti eventi della serie TV, mi sa tanto che era più Jaime che amava Cersei. Lei, probabilmente, amava più sè stessa e il potere. Ma questa è solo una mia impressione, che peraltro non c'entra niente con la storia.

Complessivamente, è stata una lettura molto piacevole, sono davvero felice di averci dato un'occhiata.