Il nido del cuculo
di summers001

31/07/20, ore 19:22

Ho letto tante storie su Katniss e Peeta dopo la guerra e il loro ritorno a casa. E le ho quasi adorate tutte. L'idea di iniziare a parlare di Peeta e del post ritorno al 12 mi è piaciuto molto e soprattutto mi piace essere nella sua testa per una volta vedere cosa pensa e come si rapporta inizialmente con Katniss. Questo primo capitolo mi è piaciuto, molto.
Peeta che cerca di guarire per poter finalmente tornare a cada da Katniss, mi fa tenerezza, perché nonostante sia convinto di non amarla più vuole tornare da lei, vuole proteggerla. Il suo modo in cui cerca di "resistere" all'altro se stesso mi piace, lo hai descritto in maniera molto profonda. La sua lotta interiore, tra lui e l'altro è una parte che mi ha sempre affascinato e tu riesci a descriverla benissimo.

26/01/18, ore 11:53

Io io io!!! Mi offro volontaria per saltellare con te e shippare insieme questi due! Pure io sono rientrata nel tunnel di Hunger games con quest'ultima messa in onda,ma forse non ne sono mai uscita e tengo la trilogia sul comodino da più di un anno, manco fosse la bibbia 😂.....
Per quanto riguarda la storia, è vero il soggetto è un po' trito e ritrito qui sul Fandom, ma proprio per questo volevo farti i complimenti! Perché il punto di vista di peeta non è così convenzionale.....E aggiunge quel tocco di tenerezza e profondità alla storia (che il pov katniss non sempre permette, visto che come si sa lei è un po' tarda.....) é ho trovato lo stile accurato e allo stesso tempo immediato senza inutili ricerche semantiche che certe volte ritrovo nelle altre storie e che rendono inverosimili le discussioni. Se l'obiettivo del tuo racconto è indagare la scoperta da parte di katniss dei suoi sentimenti attraverso gli occhi di peeta, la cosa si prospetta interessante...... Io ti seguirò sicuramente! 😍 Rosaria.

26/01/18, ore 01:39

Ciao sono vale ronron, e come te sono una fan accanita di hunger games; guardo i film continuamente e quando ho tempo rileggo i libri. anch'io non mi sono mai rassegnata alla fine della saga e ho tentato più volte di provare a scrivere un continuo; recentemente sto ritetando anch'io. Ma ora parliamo della tua storia, mi piace, e mi ha incuriosità molto! Scrivi molto bene, la storia è chiara e scorrevole inoltre sono curiosità di vedere come andrai avanti, scrivere dal punto di vista di Peeta non è facile, è un personaggio imprevedibile e sempre pieno di sorprese, col depistaggio poi cercare di entrare nella sua testa è veramente difficile, sono curiosità di vedere come scriverai i suoi pensieri e come farai continuare la storia, metteró la tua storia tra le seguite, spero che aggiornerai presto!!! complimenti e a presto!!