E dimmi quanto pesa la tua maschera di cera
di foschi

06/02/19, ore 16:55

Ciao cara!**
Spero non ti dispiaccia se torno indietro di un anno nel tuo profilo, ma appena ho visto che avevi scritto una Drarry non ho potuto che leggerla*AA* Anche io li shippo (come la gran parte delle slasher che leggono Harry Potter, siamo onesti XD) e li trovo bellissimi e compatibilissimi assieme, ed eccomi qui a leggerti e recensirti*w*

Ho amato la prima parte, il tuo Draco che ha bisogno di aiuto ma non lo ammetterebbe mai. Harry deve praticamente vederlo distruggersi con le sue mani, prima che Draco si apra un minimo, e questo è quasi canon. Sei riuscita a rendere benissimo tutto ciò, e i pensieri di Draco... "quella maschera di cera che aveva costruito ma che ora si stava sciogliendo davanti agli occhi limpidi di quel maledetto salvatore del mondo" Ho amato questa frase. È bellissima, e racchiude in sé qualcosa di fondamentale nella caratterizzazione di Draco. Non lo trovo per niente OOC, in tutta onestà, al punto che mi sono chiesta il perché dell'avvertimento. È un'interpretazione che secondo me funziona molto bene per il suo personaggio.
Devo ammettere di essere una fan per lo più di bottom!Draco quando si parla di lemon Drarry, ma la tua scena è magnifica. C'è qualcosa di intimo e splendido in Harry che gli dona tutto se stesso, che lascia che Draco si sfoghi con lui, pur di abbattere anche le ultime barriere e liberare Draco da ogni vincolo mentale.
«Usami, straziami, strappami l’anima, fai di me quel che vuoi! Liberati, Draco!» Adoro, davvero. Nonostante il rapporto sia quasi violento, per come si comporta Malfoy e a giudicare dalle urla di Harry, in prealtà è il nostro Potter ad avere tra le mani le redini del tutto. È lui che, donandosi a Draco e lasciandogli fare quello che vuole, gli tende una mano per aiutarlo. Ho adorato e apprezzato davvero un sacco!*__*

È bellissima questa storia, sono felice di averla trovata e letta!** Mi hai risollevata in una giornata difficile, grazie!<3

A presto,
Valeria

31/08/18, ore 14:38

So che questo non è il tuo fandom principale, ma purtroppo non conosco affatto CT e non sapevo se per leggere qualcosa mi servisse un background particolare o se potessi andare a braccio, come per un'originale... Comunque ho trovato questa storia, che non è nemmeno troppo vecchia e che soprattutto sono molto felice di aver letto.
Leggo sempre con ammirazione le scene erotiche, non tanto per il contenuto (che non guasta) quanto per ammirare la bravura di chi le scrive. Ammettiamolo: non è facile trattare certi argomenti senza sembrare un film porno o peggio, un trattato di anatomia. La storia mi è piaciuta, soprattutto per i tratti di aggressività che hai lasciato in Draco, che spesso è descritto come arrendevole e sottomesso a Harry, in queste circostanze. Mi è piaciuto il suo prendere il controllo e anche le poche parole introduttive che si scambiano i ragazzi, che sono più che sufficienti a creare il contesto in cui si svolge la scena senza far perdere in realismo. Su questo devo davvero complimentarmi, perchè la storia scorre fluida, non scade nel troppo romantico o troppo banale, anzi, si legge che è un piacere :)
L'unica cosa per cui ho storto un pochino il naso è la citazione dei Negramaro, che a conti fatti ci sta bene, ma che il mio stupido cervello ha letto canticchiando, rovinando un pochino l'atmosfera.
Ho trovato un solo errore, se così vogliamo chiamarlo: sarebbe più giusto scrivere "se stesso" e non "sé stesso", ma è l'unica svista rinvenuta, niente di grave.
Nel complesso, davvero una bella OS
Pally
PS: mi è piaciuto tantissimo il richiamo alle maschere di cera. Ho sempre pensato che, a modo suo, Draco portasse una maschera...

19/08/18, ore 13:49

Ciao cara, perdonami l'enorme ritardo, mi avevi proposto uno scambio credo oltre una settimana fa e purtroppo ho avuto così tanti impegni che la storia è rimasta fra quelle da recensire per tutto questo tempo. Da una parte sto tranquilla perché nemmeno tu fino ad ora hai recensito, quindi mi preoccupo un po' meno, sennò solitamente divento ultra paranoica xD
Comunque, eccomi qui. ^^
Ovviamente non potevo non scegliere una storia nel fandom di Harry Potter, soprattutto se una Drarry, nonostante io preferisca la Dramione è una coppia che trovo insolita quanto carina. :)
Il nome della OS mi è piaciuto veramente molto e mi ha spronata a leggere questo scritto. Complimenti, è davvero d'impatto.
"perché cosa voleva lui se non l’approvazione e l’orgoglio della sua famiglia?" qui, che è una frase ripresa dal primo "pezzettino", diciamo così, del racconto, mi sono soffermata un momento. Avendo notato il tag "OOC" mi aspettavo un personaggio fuori dal carattere prestabilito, eppure con questa frase sei riuscita a riassumere le fondamenta della psiche di Draco, che è il mio personaggio preferito della saga ed è quello di cui scrivo e leggo più volentieri. Credo che tu sia riuscita benissimo nell'impresa istantanea, perché si parla proprio dell'incipt di questa storia, a far conoscere Draco anche a un lettore estraneo a questo bellissimo fandom. Complimenti davvero, perché tutto ciò è stato molto azzeccato.
Inoltre, mi è piaciuto l'inizio della storia che appunto comincia con un litigio piuttosto burrascoso.
Anche Harry mi è sembrato piuttosto IC per il contesto in cui i due si muovono. Tende a mantenere la sua classica razionalità, il solito coraggio che lo porta ad affrontare qualsiasi situazione senza troppi timori.
La parte erotica è descritta molto bene, pur essendo appunto una storia a rating rosso non risulta volgare nelle varie descrizioni che riguardano l'atto.
La conclusione è davvero piacevole, è carino vedere come Draco usa il vero nome di Harry piuttosto che un qualsiasi nomignolo offensivo.
In  sintesi, è una OS molto carina e davvero piacevole se si è amanti della Drarry. Nonostante l'avvertimento "OOC" i personaggi sono stati meravigliosamente a tema con il loro carattere, quindi presumo che tu abbia messo il tag perché la coppia non è effettivamente reale nella serie e i loro personaggi non si comporterebbero così? Non lo so, ciò non toglie che io abbia veramente apprezzato questa piccola storia.
Alla prossima :)
fumoemiele

12/05/18, ore 00:03

Ciao! Eccomi qui per il programma di scambio libero di recensioni del gruppo di Efp :D Spulciavo curiosa tra i vari titoli, fandom e generi delle tue fic e appena ho letto Harry Potter, yaoi, rating rosso e la coppia Drarry assolutamente mi sono fermata. Mi sono detta "perfetto, ho trovato ciò che voglio leggere assolutamente!"
Ed eccomi qui, ad aspettarmi qualcosa di hot al punto giusto tra questi due ragazzi che sinceramente adoro assieme ^^ Sono perfetti appunto perché così maledettamente diversi e diametralmente opposti.
Il momento in cui cadono uno sull'altro, con l'affermazione di Harry rivolta a Malfoy, dove è iniziato tutto, è stato stupendo: non mi aspettavo tanta intraprendenza da parte sua, vista la persona con cui ha a che fare. Ciò che amo davvero di questa fanfiction è il rapporto contradditorio tra i due, dove ognuno cerca di prevalere per un motivo o per l'altro. Trovo Draco straordinariamente OC, vista la sua indole caratteriale descritta benissimo.
Sono soddisfatissima di questa piccola storia yaoi, efficace e in linea con quello che mi aspettavo da una coppia simile: il fatto che il rapporto descritto molto bene oltretutto, fosse così liberatorio, fisico, animalesco e alquanto rude, ha reso ancora più interessante il tutto!
Una piacevolissima lettura ti ringrazio, alla prossima recensione. Ciao e buon lavoro :D

23/03/18, ore 20:41

Ciao,
eccomi pronta a lasciarti questa recensione per lo scambio.
Che dire: abbiamo due stili abbastanza differenti, e leggendo questa storia me ne sono resa conto subito.
Mi ha colpita molto, nel senso buono: lo stile mi ha coinvolta (di solito di tende a discriminare uno stile che non sia simile al proprio), mi ha trascinata parecchio.
Il modo in cui Harry cerca di aiutarlo fa capire quanto lui ci tenga al Serpeverde.
Farebbe di tutto per lui.
E lo stesso Draco, solo che se ne rende conto alla fine, dopo l’atto conclusivo dell’intera storia.
Gli è bastato pensare al fatto che non abbia usato nomignoli dispreggiativi, ne tanto meno altri tipi d’insulti, ma bensì il suo nome.
Il lessico mi è sembrato ottimo, nessun errore e tutto ben descritto.
Ti faccio i miei complimenti,

Vera 🌸

15/03/18, ore 11:45

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino.

Ho scelto di recensire questa One-Shot in quanto, conoscendo bene il fandom, ho la possibilità di lasciarti una recensione - si spera - come si deve.
Poi ancora, si tratta della Drarry, la mia OTP indiscussa di Harry Potter, quindi leggerla è stato un vero e proprio piacere.

Innanzitutto, vorrei complimentarmi con te per lo stile: lineare, scorrevole e grammaticalmente corretto.
La lettura è stata scorrevole e piacevole grazie anche allo stile che hai adottato, in quanto permette al lettore di entrare nella mente dei personaggi e comprendere appieno ciò che sono i sentimenti che provano nella situazione da te descritta.
Mi è piaciuta, in particolar modo, la caratterizzazione che hai fatto di entrambi i personaggi: giustamente hai inserito l'avvertimento OOC, ma è un OOC che mi è piaciuto molto, dato che sei riuscita a rimodellare entrambi in maniera coerente e senza cadere nell'assurdo.

Draco, alla fine, desiderava solo rendere fiera la sua famiglia, nonostante la cattiveria e spietatezza delle azioni che avrebbe dovuto commettere.
Pur di essere riconosciuto e stimato, sarebbe stato disposto a fare qualunque cosa.
Ed è proprio qui che entra in gioco Harry, il suo più acerrimo rivale: lui ha capito di quanto, in realtà, Draco sia fragile e di come tentasse di nascondere tutto ciò dietro una maschera di cera (paragone che ho letteralmente amato).
Lo ha compreso ed è disposto a tutto pur di aiutarlo e farlo stare meglio, anche offrirgli il proprio corpo.
Ammetto di avere un debole per questo tipo di rapporti... il fatto che una persona sia disposta a fare tutto, ma proprio tutto pur di far star bene il prossimo è sempre un punto sul quale mi piace soffermarmi e "analizzare", se così possiamo dire.

Un'altra cosa che ho amato è stata l'evoluzione della situazione: prima entrambi erano intenti a litigare ed insultarsi e, continuando a "combattere", finiscono per avere un rapporto, come se avessero solo cambiato le modalità di lotta e questa continua ad infuriare anche nell'intimità.
Davvero, il modo in cui hai evidenziato questo passaggio è stato incredibile: gli hai dato un senso, non è stato repentino ed era coerente con tutto ciò che è successo prima.
Un ottimo lavoro, non c'è che dire!

Ti faccio nuovamente i complimenti per questa OS, è stato un piacere leggerti.
Alla prossima,

Jill ~

13/03/18, ore 20:57

Stupenda, complimenti!
Ben scritta! Sono riuscito ad immaginare e ad immedesimarmi nella storia!
Un bellissimo lavoro!

25/02/18, ore 14:53

Ciao eccomi qui per lo scambio :)
Tu riesci a farmi apprezzare anche le coppie che non mi piacerebbero.
Mi è piaciuto come hai iniziato la storia, con il litigio tra Harry e Draco. E si avverte proprio la tensione, la rabbia, con Harry che cerca di far ragionare il Serpeverde, ma lui non vuole starlo a sentire, ma stiamo parlando pur sempre di Draco Malfoy che si sente superiore a tutti.
Ho apprezzato molto e complimenti :)

05/02/18, ore 17:09

Hey chiedo scusa per la recensione che non arriva puntuale ma lo sai che anche se ci metto del tempo alla fine recensisco sempre! Comunque volevo dirti che la trovo davvero perfetta e mi piace moltissimo sia come hai caratterizzato i personaggi che per come hai svolto tutta la storia!
Trovo davvero azzeccato il personaggio di Draco anche perché non lo fai cadere come molti ma lo hai comunque mantenuto anche se ovviamente poi si cedono l'uno all'altro.
Moltissimi complimenti anche per la scena erotica ma che eri brava lo si vedeva già.
Da amante della Drarry penso sia stupenda.
Un bacione Sato.
(Recensione modificata il 05/02/2018 - 05:10 pm)

29/01/18, ore 19:11

Ciao *-*
Lo sapevo io che avevo scelto bene. Da fan della Drarry, non potevo non apprezzare.
Sai, io non ho trovato i personaggi OOC, anzi, secondo me rispecchiavano molto bene gli originali, ma andiamo con ordine.
Mi è piaciuto come hai iniziato la storia, con il litigio tra Harry e Draco. E si avverte proprio la tensione, la rabbia, con Harry che cerca di far ragionare il Serpeverde, ma lui non vuole starlo a sentire.
E poi, tutte le sue certezze crollano quando lui... lo bacia, non prima du avergli fatto una domanda "fatale" oserei dire.
E di lì, poi, sappiamo tutti cosa succederà. Perché si desiderano, il loro desiderio ho potuto vederlo anche mentre leggevo, si stava solo manifestando in maniera diverso.
Mi è piaciuta anche la scena erotica, super passionale. Draco ce lo vedevo proprio bene, sottomette Harry e lascia da parte il suo orgoglio.
Harry caro, non puoi dire queste cose, mi fai morire dentro (in senso buono, ovviamente).
Unedosi a lui è finalmente libero, e questa è una cosa stra bella *-*
E' stata una lettura molto apprezzata <3

27/01/18, ore 17:51

Me lo sentivo che dietro al tuo messaggio si celava una sorpresa bellissima.
E ne ho avuto conferma con questa seconda pubblicazione da parte tua.
E sempre dedicata alla sottoscritta.
Meriti un ordine di Merlino di prima classe guarda.
Passando alla storia devo dire che Draco ed Harry hanno quel potenziale erotico talmente esplosivo che lo si percepisce nell'aria data la sua immensa forza.
Il Serpeverde decide di abbandonarsi al Grifondoro che ama e che ricambia i suoi sentimenti.
Anche perché è stanco di lottare e di celare la sua vera natura dietro a delle maschere assurde.
Imposte tra l'altro crudelmente dalla sua famiglia.
Mentre il prescelto riesce finalmente a fargli capire quanto ci tieni a lui.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Grazie ancora per tutto.
Ottimo lavoro e a presto ! 😍
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 05:52 pm)