Le tre volte in cui Fred disse ad Hermione che l’amava, e una in cui non lo fece.
di sfiorarsi

So che sono in ritardassimo per recensire questa storia, ma non appena letta non ho potuto resistere all’impulso di lasciare un bel feedback. Raramente mi capita che una storia mi colpisca così tanto, soprattutto se si tratta si una flashfic così breve, ma questa fa eccezione. Davvero tanti complimenti perché in poche parole sei riuscita a trasmettermi così tante emozioni. Una scrittura molto delicata e parole poco banali.
Mi è piaciuta così tanto che ti perdono per aver ucciso il mio dolce Fred.
Spero di leggere altro di tuo in futuro (terrò gli occhi aperti per un’eventuale Fremione, la OTP del mio cuore) e mi auguro di cuore che tu continui a scrivere, perché ti assicuro che riesco a percepire le tue potenzialità.
Un bacio,
Fred_Herm
(Recensione modificata il 15/03/2021 - 06:58 pm)

Devo ammetterlo, arrivata al secondo momento ho intuito che questa storia mi avrebbe lasciato un piccolo vuoto dentro.
Cara sfiorarsi, non chiedermi come abbia fatto a imbattermi in questa tua vecchia storia, sfogliavo le pagine delle Fred/Hermione in cerca di un titolo, un qualcosa, che mi attraesse. Ed eccomi qui.
Questa tua versione di Fred, sempre malandrino ma con una punta di romanticismo in più, non mi è affatto dispiaciuta, anzi l'ho trovata addirittura spietata quando sono arrivata alla conclusione consapevole che nessuno più avrebbe detto quel "ti amo" alla nostra Hermione (che, davvero, non può guardare Krum quando ha un Fred Weasley a disposizione!).
Nella sua brevità, è un racconto che suscita tante sensazioni e resta impresso proprio perché definitivo, perché il finale chiude inevitabilmente il cerchio, e con esso questo amore che non ha mai avuto il tempo di essere vissuto, che è rimasto intrappolato in un limbo senza tempo fatto di baci e parole rubate nel segno di un domani mai arrivato.
Il tuo stile, così diretto, mi è piaciuto tanto e l'ho trovato perfetto per una trama articolata in piccoli momenti tanto significativi, che tra l'altro hanno anche il pregio di riuscire a strappare un sorriso, soprattutto i primi.
Insomma, grazie di averla scritta e tanti complimenti!
Un abbraccio,
Rosmary
(Recensione modificata il 30/07/2019 - 11:44 am)

Buonasera.
Credo che iniziare con qualcosa di distaccato sia pratico, prima di addentrarmi sempre dentro di più nel commento di una storia che mi ha rapito il cuore. Una storia che ho assaporato come un cioccolatino al latte, con la felicità di qualcosa di nuovo e la bontà del centro e la tristezza per averlo finito. Comunque, perdona questa stupida similitudine.
È da tanto che non leggo storie in cui - purtroppo - Fred muore, forse perché sono in pochi che ancora si ostinano a scriverle o perché io deciso di evitarle con tutta me stessa, nonostante ne abbia partorite a bizzeffe. So quanto questo può far male, so quanto sia difficile scriverlo e so quanto sia difficile leggerlo. E così, provo lo stesso dolore di ogni volta, il dolore di un cuore che si spezza insieme a quello di Hermione.
Ma vorrei partire con ordine, per cercare di spiegarti perché questa storia, che tanto ho amato, finisce nella sezione delle preferite - un onore che poche persone hanno avuto.
La storia fin da subito mi ha colpito per il suo titolo, mi ha catturata e, sebbene fosse ovvio il finale, non h potuto non ho aprirla e catapultarmici in tutti sensi: mentre leggevo ero lì ad osservare la gelosia di Fred crescere sempre di più, ad assistere al loro primo bacio innocente, un bacio così casto e veloce che porta con sé tutto l'imbarazzo e l'emozioni di entrambi: un bacio che ha smosso il mio cuore e mi ha fatto sorridere.
Velocemente poi sono caduta nei corridoi di Hogwarts e ho visto tutto il sentimento di Fred scaturire in un contatto passionale, che probabilmente avrà fatto arrivare Hermione in ritardo all'esame. Il mio cuore, in quel momento, ero lo stesso della studentessa, preoccupata per il suo ritardo, ma allo stesso tempo troppo presa per potersene importare: lei aveva Fred, Fred la teneva tra le braccia e, probabilmente, è quello che avrebbe desiderato avere anche qualche anno dopo.
Sono stata alla Tana, ad osservare la tristezza di Hermione e l'amore di Fred e poi sono rimasta lì, a sentire il sussurro del vento.
Tu hai colpito il mio cuore con una forza inaudita, mi hai fatto vacillare. Non ho problemi a dirti che questa storia mi ha quasi ridotto in lacrime, perché è la verità.
Adesso, lo prometto, smetto di darti fastidio e scappo via. Grazie mille per questa storia sfiorarsi, spero di poter leggere qualche altro tuo capolavoro,
Sia ❤

Avevo intuito già dal titolo che non sarebbe stata la classica Fremione da "e vissero felici e contenti" che tanto mi piacciono (non ho ancora superato la morte di Fred), ma l'ho voluta leggere comunque. L'ho adorata, completamente, la storia, il tuo modo di scrivere, le sensazioni che trasmette. Bravissima!

Nonostante il titolo mi avesse già intristita, non ho potuto fare a meno di leggere la storia: stile scorrevole, tranquillo, coerente. Mi ha trascinata dall’inizio alla fine.
Temevo sarebbe finita male - cioè, sarebbe finita come nei libri/film -, ma nonostante tutto l’ho letta con piacere enorme.
Mi è piaciuto il modo in cui, per tutte e tre le volte, Fred le abbia detto il fatidico - e a volte temuto - “Ti amo”, e mi è piaciuta la reazione della ragazza. Abbastanza vicini agli originali.
Non ho trovato errori (a parte un “prodott” invece di “prodotti”, ma non è un vero e proprio errore”), e l’aggiungo tra le storie preferite.
È bello trovare di tanto in tanto storie coinvolgenti e scritte bene come questa.

Vera 🌸

Cara, dolce sfiorarsi, finalmente sei tornata nel mondo di EFP!
Hai presentato, in questa storia, delle situazioni che sembrano mancare nella storia principale. Sei riuscita a descrivere anche sentimenti e sensazioni incredibili, descritte alla perfezione. Mi sembrava, addirittura, d’essere lì! Bravissima sfiorarsi!

Finalmente sei tornata, sfiorarsi!
È fantastico il modo in cui riesci a rappresentare le emozioni più belle fra i personaggi della storia. Hai descritto benissimo i sentimenti di Fred e di Hermione, la storia è molto pulita e curata e nonostante non pubblichi da qualche tempo non hai perso la tua bravura! Bravissima, spero di vedere presto altre tue storie.