Via con il vento
di Monkey D Anjelika

31/01/18, ore 17:14

Non sai che sorpresa trovare questa storia su Robin che è a mio avviso uno dei personaggi più maltrattati e meno considerati dal fandom.
A me piace però e fa sempre piacere trovare qualcosa su di lei. Soprattutto se qualcosa di molto profondo come la tua flash.

Sei stata brava a condensare in poche righe tanto della archeologa e del suo carattere.
Perché è vero che lei, quando faceva parte della Baroque Works e in generale prima di EL, nonostante viaggiasse molto e fosse libera e non si era in grado di legarsi a nessuno perché era prigioniera del suo passato che ha continuato a perseguitarla a lungo.
Hai davvero reso perfettamente la sua personalità sfuggente e che ha sempre avuto paura di legarsi a qualcuno per paura che quelle stesse persone soffrissero a causa sua.
Insomma ha dato uno bello sprazzo della bella Robin e ti faccio i miei complimenti davvero ^^
Scrittura pulita che ben si adatta alla storia. E soprattutto sei andata subito al sodo.
Brava!

30/01/18, ore 22:10

Ciao, ti dico subito che ho trovato molto interessante queste righe, scorrevoli e un po' malinconiche. Ti sei concentra su una Robin pre Alabasta e ti sei immedesimata nella sua voglia di libertà, ma non solo.
Robin è costretta a fuggire e a vivere in un modo per lei privo di significato, sappiamo tutte e due chi sarà colui che le farà ammettere di avere voglia di vivere nonostante tutto ma Robim ancora non lo sa.
Il titolo che hai scelto è un riferimento culturale che assume significato rapportato al testo del capitolo, l inserimento del volatile è un altro aspetto importante, se da un lato Robin invidia quella creatura perché va un po' dove gli pare (ma non per fuggire) ecco che dall'altro lato si vede simile a lui dato che entrambi vedono luoghi e realtà diverse.
Fai capire benissimo quale sarà la sua prossima destinazione e infatti tutto questo la sta conducendo verso il cammino che la porterà ad essere Miss All Sunday, mi verrebbe solo da abbracciarla e prometterle che ogni cosa andrà per il verso giusto, anche se non mancheranno i momenti difficili. Grande Rufy che ha dato tanto per Robin, fortunato ad averla come nakama.
Insomma, ti sei occupata di un bel personaggio e lo hai fatto bene, complimenti!