Giusto
di TheWalkingNerd

22/05/18, ore 13:26

Ciao^^
Questa è la mia duemilesima recensione. Che tu dirai: chi se ne frega?
Beh, mai avrei pensato di mettere la recensione numero 2000 a una storia su Band of Brothers.
Il problema è che non ne ho mai vista una puntata in vita mia^^
Però ho considerato latua storia come un racconto di guerra, e anche senza sapere nulla della vicenda che ci sta dietro, l'ho apprezzata tantissimo. Mi piace molto la tua scrittura, fluida, elegante, ricercata senza essere pesante, precisa. Così come mi piace molto la tua caratterizzazione dei personaggi, che in pche righe ci dà un quadro che ci possiamo facilmente figurare in mente.
In definitiva, un frammento bellissimo, incisivo, che colpisce e rimane impresso.
Complimenti e alla prossima!^^

28/03/18, ore 21:41

Ooooh ciao cara!
Mi presento: sono Gabrielle :)
Sono felicissima di aver trovato questa flash-fic non scritta nemmeno troppo tempo fa. La sezione di BoB qui su efp è piuttosto scarna, ahimé (ma le poche storie che ci sono, sono tutte scritte benissimo. Magari altre sezioni potessero vantare un simile standard).
Ma veniamo a noi. Questa flash-fic ha il sapore di un missing moment perché nella serie lo vediamo, questo Don, avvicinarsi un po' restio al suo comandante e amico Buck,ormai sull'orlo di un precipizio. La tua storia è toccante, non del genere per cui è toccante per il semplice contesto o momento descritto - ma per le parole, le frasi usate per rendere questo momento così scevro di parole ma così carico di significati. Sinceramente, mi hai fatto rievocare alcuni dettagli della serie (che non guardo da un po') - dettagli che non avevo magari considerato molto o su cui non mi ero soffermata (in generale: il momento in cui Don va a trovare Buck:perché era già successo troppo, in quell'episodio. Troppo). Questo passaggio qui - Skip o Gonnorea avrebbero saputo cosa fare; a loro bastava aprire bocca per far scoppiare tutti a ridere con la stessa facilità con cui lui respira - mi ha quasi mandata sull'orlo delle lacrime: perché sì, Skip e Gonorrea avrebbero saputo tirar su Buck, e di norma anche Don - ma Skip è morto, Guarnere non ha più una gampa. Ecco cosa volevo dire con: toccante, nel senso che sono le frasi, le parole ad essere toccanti e non solo e soltanto il contesto. Il periodo finale, poi, god: gli stringe una spalla. Sono rimasti solo loro, in qualche modo, e devono andare avanti. Non è ancora finita.: sembra una vera e propria condanna perché non è finita, almeno per Don, e a chi guarda la serie questo, magari, sfugge. Hai chiuso la storia in maniera eccezionale, mi hai letteralmente gelata.
Stile tagliente e più che consono al contesto.

E grazie mille: di storie su BoB non ne leggevo da un po'. Per questa, seppure corta, ne è valsa decisamente la pena.
Un abbraccio,
Gabrielle :)

27/03/18, ore 13:36

Trovo che la descrizione del luogo non potrebbe essere più appropriata di così, mentre leggevo ho rivisto le immagini del telefilm chiare e vivide nella mia mente, ho rivisto Buck su quella branda che fissava il vuoto e mentre leggevo le parole davano vita alla scena successiva con una naturalezza impressionante.
Ti devo fare i miei più sentiti complimenti per questo frammento della loro realtà raccontato con parole magnifiche.

A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro