Amare. Senza di te, è solo una parola.
di Enchalott

18/06/19, ore 15:31

Olé, ce l'ha fatta il nostro eroe ad ottenere quello che voleva: diventare un super Saiyan. E' successo un po' per caso, a dire il vero. E' successo mentre manifestava, in maniera del tutto inconsapevole e involontaria, il suo amore per Bulma, dimostrandosi geloso.
Mi piace che il principe abbia porto la terrestre in un luogo più romantico per la loro prima volta.
Il racconto finisce con un giuramento: che lui non la lascerà mai. Vedremo se il principe manterrà la promessa.
Ci sono delle differenze tra questa versione e l'altra (nell'altra loro due si amano prima che lui si trasformi), ma la storia tra Vegeta e Bulma continua a piacermi molto.
A presto carissima!

08/02/18, ore 15:10

Ciao^^
io non ti posso parlare di IC e OOC, ovviamente (anche se un giorno mi spiegherai cos'è un Saiyan, vero?^^), però ho trovato questo capitolo molto bello. Come sempre, ottima l'introspezione dei personaggi, e l'alternarsi dei sentimenti nei personaggi, molto credibile e molto ben descritto.
Vegeta mi dà l'idea di uno che non è mai stato contraddetto nella sua vita, ma anche di una persona per certi aspetti spaventata. Forse l'aggressività che oppone a Bulma è anche una maschera, che lo aiuta a tenere una distanza di sicurezza. Non lo so, questa è l'idea che ho avuto.
Comunque bravissima, una storia scritta magnificamente!

06/02/18, ore 22:50

Ciao,
Eccomi di nuovo, ma la tua storia è così coinvolgente che non riesco a smettere di leggere 😁.
Questo capitolo, come l'altro è scritto benissimo. La parte iniziale è molto IC, invece verso la fine ho trovato vegeta un tantino OCC (se non sbaglio nel manga lui diventa super sayan mentre si allena nello spazio 🤔), però ti dirò che questa tua versione dei fatti mi è piaciuta molto e hai concluso con una sublime scena romantica dove addirittura vegeta promette a bulma eterno amore in lingua sayan 😍. Adorabili.
Complimenti!!!
Shanley

02/02/18, ore 17:05

Ciao! :)
Il primo capitolo mi è piaciuto, ho trovato Bulma molto IC quando minaccia usando Vegeta. Anche i dialoghi li ho trovati plausibili (non avrei scelto quel “oh Kami”, ma sono gusti).
Ho apprezzato molto anche che la madre di Bulma si rivolga a Vegeta con “Vegeta-chan”, ne deduco che hai visto le puntate di giapponese.
Lo stile di scrittura; pulito e lineare, senza errori. Lo avevo notato anche nell’altra tua storia. Descrivi le scene molto bene, anche se qualcosa mi ha lasciato perplessa. Tipo non so se Vegeta, a quel tempo, fosse a conoscenza o meno dell’obelisco di Karin e di conseguenza della sua distanza. Comunque, mi piacciono gli aggettivi e il modo non scontato con cui hai descritto gli sguardi tra Bulma e Vegeta.

Il secondo capitolo. Scritto molto bene, anche se, ad essere del tutto onesta, ho trovato Vegeta molto OOC. Il che non è necessariamente un male e ognuno alla fine ha la sua opinione riguardo
il principe: di fatto, nessuno di noi sa come sia realmente quando da solo con Bulma.
Forse mi sarei soffermata di più sulla trasformazione, mi è parsa un po' frettolosa.
Comunque, attendo il terzo capitolo!
Alla prossima :)