Dov’io per me più oltre non discerno
di QueenOfEvil

21/03/18, ore 19:50

Mi fa sempre piacere trovare nuove storie nella sezione della Divina commedia, specie se dantilio! Mi è piaciuta tanto l'idea di prendere Virgilio come personaggio da analizzare, è una cosa che adoro, soprattutto se si strugge per il povero Dante. Brava per tutto, spero di poter leggere qualcos'altro da te!:)

21/02/18, ore 19:24

Dantilio is the way e fin qui non ci piove. Ho finito il Purgatorio da poco e mentirei se dicessi che non ho pianto per la scomparsa di Virgilio...
Sto amando enormemente questa fanfiction da ogni punto di vista. Ti esprimi benissimo, tutto è corretto ed armonioso (alla faccia del labor limae di Catullo AH!) ,davvero un ottimo lavoro. E cavolo come ce lo vedo Virgilio a fare questi pensieri! E' esattamente quello che tutti i fan della Dantilio pensano e tu lo hai espresso in maniera chiarissima! I miei complimenti!

Demon_chibi

13/02/18, ore 23:19

Da dove inizio? Mi hai fatto piangere. 😭❤️
Ti esprimi davvero bene nella scrittura, molto ricca di vocaboli e diretta. Il verso in latino dalla famosa espressione di Didone è una perla, i miei complimenti.
E... si, anche io faccio parte del club degli studenti italiani che, innamoratissimi della DC, non possono fare a meno di scrivere qualcosa su EFP. 😂
E ovviamente i più bersagliati sono Dante e Virgilio, ma di che cosa ci sorprendiamo? Hanno un’empatia così disarmante da sembrare due anime gemelle.
Hai fatto trasparire un’umanità dirompente da parte di Virgilio, in una scena estremamente romantica e malinconica, quella in cui osserva con dolore e amore il suo Dante che dorme ( 😭😭😭 ).
E niente, questa sera mi serviva buttare giù qualche lacrimuccia.
Non c’è nemmeno un errore di grammatica, o di consecutio temporum. Grazie Signore! ❤️
Complimenti!✌🏼
Se ti va, ti invito a leggere le mie ff su Dante e Virgilio. Ne ho scritta anche una su Boccaccio/Maria di recente. Passa se ti va, 😊

07/02/18, ore 23:05

Ho tentato di iniziare questa recensione provando ad esprimere il mio apprezzamento per l'elemento della fanfiction che mi ha colpito di più, ma, anche dopo aver cancellato parecchie volte l'inizio del discorso, non sono proprio riuscita a decidere tra quel disprezzo che si riesce a leggere tra le parole di Virgilio per la legge divina e il sentimento che si fa strada dentro di lui, tanto li hai descritti bene. Amo la sua caratterizzazione e ti vorrei davvero fare i complimenti per il tuo ottimo lavoro! Sei riuscita a rendere benissimo la malinconia che prova in quel momento, sospeso tra la contemplazione del cielo stellato -e la sua memoria da vivo-, e la futura separazione da Dante, imminente e dolorosa. Complimenti ancora! _Imber