A promise to end.
di Crazymoonlight

19/02/18, ore 15:06

Varric non è assolutamente fuori dal personaggio. Lui è un simpaticone ma dentro di sé è una persona davvero ferita dalla vita, non è solo una sottotrama comica.
Hawke(che suppongo sia un tuo avatar secondario) è difficile da stabilire se dentro al personaggio visto che dice quello che tu gli fai dire e in Inquisition è difficile da stabilire per quel poco che parla.
Parlando della storia in se Varric, miglior compagno d'avventura di tutti i tempi, è impegnato a consolare Hawke che ha ricevuto una sorta di due di picche da Isabela, la quale invece flirta allegramente con Fenris(a lui tutte le fortune...) facendo rosicare il nostro eroe.
Ora che ci penso Isabela non era solita flirtare con lo stesso Varric?
Comunque la balestra di Varric, Bianca, era forse il più grande mistero di tutta la serie fino prima di Inquisition (che per il resto ha perlopiù incasinato la mia testa ma vabbé).
Detto questo ti faccio i complimenti per la storia e il modo di scriverla e non preoccuparti per il risultato, non dev'essere perfetto in tutto e per tutto(si chiama fanfiction per questo), ti voglio bene comunque

09/02/18, ore 23:53

...E tu avevi paura di aver rovinato Varric? Giammai! Io ho amato Varric in ogni DA in cui è apparso: è il classico personaggio che nasconde la propria profondità dietro a una muraglia di sorrisi e ironia. E tu sei riuscita a rendere perfettamente questa cosa: se nelle prime righe troviamo il Varric "di tutti i giorni", proseguendo incontriamo il Varric nascosto, ancora legato al passato da cui non riuscirà mai a staccarsi davvero. Ho trovato questa storia davvero piacevole e ben strutturata (oltre che ben scritta), la personalità di ogni personaggio ha trovato il giusto spazio, anche nel caso delle comparse marginali. Mi è piaciuto molto il rapporto fra Hawke e Varric, il loro modo di comprendersi senza bisogno di dire nulla... sarà che anche la mia Hawke vedeva Varric come un fratello, ma leggere le tue righe mi ha emozionata. Davvero! (Oltre che farmi tornare una voglia matta di giocare per l'ennesima volta, mannaggia a me). Ottimo lavoro! Pollici in su per te! :)

08/02/18, ore 16:15

Sono felicissima di aver potuto leggere questa storia! Ho un'insana passione per Varric e tu lo rendi benissimo. Sono convinta che dietro l'apparenza gioviale e sarcastica Varric nasconda molte sfumature decisamente fosche e a ben vedere dai giochi si capisce chiaramente. Hai quindi reso perfettamente la profondità del personaggio, altro che rovinarlo sei stata davvero brava. Bianca poi, so che è amata in genere e non so come la vedi tu, ma a me piace davvero molto, credo sia perfetta per Varric e credo che in lei ci sia molto molto di più di ciò che sappiamo. Tu hai dato un punto di vista molto interessante sulla loro storia, che offre uno spaccato ancora diverso su questi due personaggi. Ti ringrazio davvero di aver condiviso questa bella storia e spero di poter leggere altro si tuo sul mio nano preferito.