Le cronache di Aveiron: Un nuovo domani
di Emmastory

15/02/18, ore 16:33

Approfittando di un momento di pausa dallo scritto, torno a leggere e finalmente finire questa splendida saga. Dal punto in cui mi ero fermata sono accadute parecchie cose prima della fine, le difficoltà del parto di Rachel e l'attentato avvelenamento di quest'ultima da parte di Morgan. Prima di procedere oltre voglio fermarmi un secondo su quei due capitoli. La romance di Fatima e Rachel è la mia preferita fra tutte le stagioni delle Cronache, ma questo lo sai ormai, ah ah ah ah! E' stato interessante e soddisfacente vedere come i due pg siano cresciuti e maturati nel corso della storia, vederle piangere e amarsi fino alla fine. Posso dire di essere orgogliosa della possibilità che mi hai dato di poter nel mio piccolo partecipare a questo racconto. Oddio, detto così sembra un giro di parole pomposo, ma è la verità XD In breve, Emma, sono felice di ciò che hai scritto, della nostra collaborazione e della nostra amicizia.
Ora, arrivando al finale, mi aspettavo proprio che Rain diventasse regina del suo amato regno! Era ora! XD E chiudo con il dire che da questo momento in poi il regno di Aveiron passerà giornate più tranquille e pacifiche senza più i Ladri ad avvelenare le loro terre.
Bandierina verde assicurata! ^w^

Karon

13/02/18, ore 10:31

Come ogni viaggio, breve o lungo che sia, anche questa intricata avventura giunge al termine. Inutile dire che sentirò la mancanza di Rain e del suo gruppo, come immagino pure gli altri lettori, tanto più che ci ha fatto compagnia per tantissimo tempo. Finale dolce e amaro, come giustamente sottolinei perché accanto alla gioia per la definitiva sconfitta dei Ladri, c'è l'inconsolabile triste per la scomparsa di Chance. Sono perfettamente d'accordo con te (e Rain) sul fatto che poco importa se si tratta di un cane, lui era un membro della famiglia a tutti gli effetti e tale doveva essere considerato. Sai, le scorse settimane temevamo che la mia gattina avesse un brutto male e che ben presto se ne sarebbe andata. Abbiamo deciso di fare accertamenti più approfonditi e, sebbene non sia ancora chiara la diagnosi, sembra che si tratti di un'infezione scatenata da un parassita (bastardo). Sarà una cosa abbastanza lunga, ma curabile. Quindi mi ritrovo appieno nello stato d'animo di Rain e di tutti quanti, onore a Chance, il valoroso paladino a quattro zampe.
Bene, ora Aveiron è rinata grazie ad una nuova regina e pian piano ogni cosa tornerà al posto giusto. Se non ho male interpretato, ci sono altre storie su Ascantha da leggere, quindi prima possibile vi darò una sbirciatina 😉. Ed ora non mi resta che salutarti e complimentarmi con te per tutto questo lavoro protrattasi nel tempo, mai banale, ben costruito, ricco di amore e di dolore, di colpi di scena e scorci di una vita che tenta di andare avanti con normalità in un mondo sconvolto dalle guerre.
Brava!

😊

12/02/18, ore 07:42

Buongiorno.
Siamo giunti alla fine anche di questo racconto.
I nostri personaggi ci hanno accompagnato a lungo e fedelmente.
Mi ha colpito molto il fatto che tutto sia finito così; sembra che l'amore abbia vinto su tutto, così come i valori.
Mi è dispiaciuto un po' per il fatto che i Ladri alla fine siano comunque stati sconfitti e che siano visti un po' come esseri senza speranze di redenzione.
Non sarebbe bello se i vecchi nemici diventassero nuovi amici? Imparare a conoscersi un po'?
Non so, penso che se vorrai continuare a scrivere a riguardo, avrai modo di tessere tante trame interessanti.
Complimenti per l'impegno investito in questo racconto.
Buona giornata e buon inizio di settimana :)

10/02/18, ore 17:32

Ciao Emma.

Siamo giunti al termine di questa lunga avventura fatta da attese, speranze e paure che finlamente sono state sconfitte, grazie alla perseveranza e al coraggio dei nostri personaggi, della saggezza di Rain che narrandoci queste cronache è riuscita a far riflettere anche noi lettori.
È bello vedere trionfare l'amore e l'unione di una grande famiglia, perché anche se non può sembrare, la realtà di Aveiron non è poi così lontana dalle nostre di lotte, di timori e di sentimenti.

Complimenti, è stato un piacere leggerti.

-Bigin