New World
di Teo5Astor

02/02/19, ore 11:56

Ciao Teo5Astor☺️,
ho deciso di rileggermi la tua storia e di recensire laddove non lo avevo fatto alla prima lettura!
Per Trunks e Mai, dopo la vittoria sul Zamasu, è tempo di tornare nel loro “nuovo” futuro. Nonostante sia un personaggio molto riflessivo, ma sei riuscito ugualmente ad entrare nella mente del giovane Saiyan e, cosa ancor più difficile, hai raccontato l’ultimo episodio in cui l’abbiamo visto in prima persona.
Questo punto di vista mette in risalto l’amore che Trunks prova per la sua famiglia e tutti gli amici del presente, i quali hanno avuto destini molto diversi rispetto alle loro controparti future: è comprensibile che Trunks sia combattuto nell’affrontare questo viaggio lasciandosi alle spalle un mondo ideale, ma sappiamo che il Saiyan è un temerario proprio come Vegeta!
Il piano proposto da Whis in teoria è semplice, ma impedire la morte di Kaiohshin sconfiggendo Darbula e far si che Beerus distrugga Zamasu e Black non sarà certo una passeggiata, visto che il Dio dorme sempre!
Il momento degli addii è stato tristissimo (ora capisco perché Trunks li odia), in particolare mi ha commosso l’addio di Gohan e la disperazione di Trunks per non essere riuscito a proteggere il loro mondo😭.
Purtroppo all’arrivo sembra di trovarsi nello stesso futuro in cui è comparso Black, e sembra che ci sia anche qualcun altro...

25/05/18, ore 02:15

Teone santoooooo😭😭
Ahahah io arrivo sempre correndo e piangendo😂😂 (the pero's intro)
Finalmente ho trovato un pochino di tempo per cominciare una tua long, ti chiedo scusa se ci ho messo tanto, ma ormai lo sai che prima o poi Perochan arriva, con calma ma arriva😅
Ad ogni modo, bellissimo gia' solo il primo capitolo!
Questo tuo modo di raccontare sempre in prima persona, mi emoziona e mi fa impazzire, mi fai percepire ogni volta, ogni minima emozione dei personaggi, fantastico!
Dimostri sempre tantissimo, quanto tu adori il personaggio di Trunks, descritto alla perfezione, come se fosse davvero lui a parlare!
Non so piu' che inventarmi per farti i complimenti! Sei dannatamente bravo!!!!!
A presto caro!!!

Perochan♥️

05/04/18, ore 00:37

Ciao ☺️,
Questa storia mi ha incuriosito fin da quando hai iniziato a postarla e finalmente mi sono decisa a leggerla e ti dirò in tutta onestà che questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Intanto ti faccio i complimenti per il tuo stile di scrittura. Fluido e ben strutturato, rende la storia scorrevole e piacevole da leggere. L'uso della prima persona non è facile da rendere bene ma tu ci sei riuscito bene, quindi i miei complimenti ☺️.
Parlando della storia mi intriga molto. Ho apprezzato molto come hai descritto gli ultimi momenti dell'episodio di DBsuper dove Mirai trunks e Mirai mai partono concentrandoti sui pensieri e sulle emozioni di trunks e mi incuriosisce molto sapere cosa è successo nel futuro in cui Whis li ha mandati. Di chi sarà la misteriosa aura? Cosa è andato storto?
Continuo volentieri con la lettura della tua storia, alla prossima!
Un saluto
Shanley

02/04/18, ore 22:14

Caro Teo,
avevo snobbato questa storia perché, come sai, o VegeBul o niente.. e invece mi son detta "dai, provaci che puoi superare questo muro" 😜
Devo dire che mi hai incuriosito, quindi sicuramente andrò avanti a leggere anche i prossimi capitoli.
Mi piace il punto di vista di mirai trunks ed è bello che questo primo capitolo sia pieno di speranza per i due giovini! ☺️
Anche se è arrivata la mazzata a fine capitolo..
sono curiosissima di sapere come prosegue la storia ☺️
Presto recupererò anche gli altri capitoli!
Bravo, bell'inizio!
Vediamo se posso aggiungere anche mirai trunks e mai ai miei personaggi preferiti 😉
A presto

01/04/18, ore 22:23

Eccomi qua finalmente la comincio!😊
😶 mi avevi fatto partire con un prevenuto degno delle catastrofi su questi due primi capitoli.... Su chissà che cosa poi non si sa: Hai imbastito davvero un bel prologo, tra il malinconico e il riflessivo mischiandoci dentro parti della famosa puntata in cui i due se ne vanno.
Dal pov di mirai Trunks rendono bene, perché è legatissimo a tutti i suoi compagni di avventure del passato e alla sua famigliola li quindi un percorrere le avventure e ciò che loro significano dal suo pov è ben riuscito.
Confesso che non condivido la loro partenza alla fine dell'avventura: Secondo me avrebbero vissuto molto bene in quel passato e nonostante il paradosso di rivedersi bimbi sarebbero riusciti ad ambientarsi pur restando insieme, almeno uno dei due (Trunks) avrebbe riavuto famiglia ecc...
Hai dato loro comunque u n buon motivo di scelta (toryama non mi ricordo se lo abbia mai specificato) e se lei voleva partire era logico lui la seguisse...(con anche il poter tornare a far loro visita di tanto in tanto come se dovessero solo fare un viaggetto aereo in barba a Beerus poi ihihih)
Gli "addii" sono ben presi dall'anime, e il finale lascia il giusto grado di suspense e curiosità per proseguire...
Nala

05/03/18, ore 21:27

Ciao,
Ho iniziato a leggere questa tua FF, e devo dire che l'inizio è molto interessante.
Mi piace molto come hai descritto i pensieri di Trunks, sei riuscito a descrivere bene le emozioni del ragazzo rimanendo fedele al personaggio.
Mi piace molto anche la scrittura in prima persona, rende la lettura più leggera ed è anche l'ideale per una storia introspettiva.
Saluto.
CTE

14/02/18, ore 17:37

Questa storia è veramente molto carina e l'inizio mi piace già.
Mi è piaciuto molto vedere i sentimenti che Trunks ha provato prima di ritornare nel suo mondo, sono coerenti col personaggio e anche molto realistici, ben fatto!
Anche il colpo di scena alla fine della storia mi è piaciuto molto.
Chissà a chi apparterrà l'aura misteriosa... ho già una vaga idea ma voglio aspettare il prossimo capitolo.
Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.