The Guardians
di EragonForever

17/02/18, ore 20:33

Questo e stato decisamente un ottimo capitolo, per diversi motivi.

L'introspezione di Dafne, che sembra esorcizzare (finalmente) i fantasmi dei suoi vecchi compagni che gli infestavano l'anima.

L' Epifania del gruppo, che realizza che tutto è finito, che hanno vinto.
Non so cosa possa aspettarmi nel prossimo capitolo, visto che tutto sembra essere tornato alla normalità.

Avessi aspettato a mostrare la mia critica riguardo al rapporto tra Dafne e i figli della Notte non avrei avuto bisogno di scrivere nulla, visto che hai spiegato tutto in questi paragrafi.

Vago

16/02/18, ore 08:43

Rieccomi!
Senza altri indugi, passerei direttamente alla recensione.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Innanzitutto, ti segnalerei alcuni punti che personalmente rivedrei un pochetto:
"A quanto pare ce l'abbiamo fatta.", esordì Maverick dopo qualche minuto.
"Si ... finalmente è finita ...", fece Arya di rimando.
"Già, è stata dura, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.", aggiunse Tenma, sollevato.
Dopo un po' Dafne si alzò, evocando il suo bastone magico per sorreggersi e li guardò con un sorriso.
"Si, è stata dura, ma quello che conta è che siamo riusciti a compiere la missione con successo, sono fiera di voi"
Però, come aveva detto Fabio, il loro tempo era finito e questo non poteva cambiare. Però, anche se loro non c'erano più, i ricordi vissuti non sarebbero mai scomparsi e questa era la cosa più importante.

Allora, parlando del dialogo, a dire il vero la ripetizione delle parti sottolineate tende a renderlo abbastanza monotono, perchè alla fine non fa che ripetersi e qundi sembra un pochino privo di originalità. Magari potresti risistemarlo cambiando un po' le battute e lo stesso vale per la parte sotto, in cui l'esordio di due frasi consecutive con un "però" sembra ripetitivo.
Comunque sia, a parte queste cosucce da riferire, direi che il capitolo non è male.
Il punto migliore a dire il vero è non tanto il risveglio o in consiglio, quanto l'intrspezione di Dafne, che qui fa veramente da padrona ed è decisamente ben costruita. Mi piace come hai gestito le sue emozioni e come hai saputo renderle, a dir poco splendidamente.
-------------------------------------------------
Detto questo, che posso aggiungere?
Non vedo assolutamente l'ora di leggere l'ultimo capitolo!
Alla prossima.

Teoth

15/02/18, ore 10:00

Ebbene, dopo tanta fatica e tanta sofferenza, oltte che numerosi combattimenti, nostri ci sono riusciti... Apophys ormai è storia antica, le varie dimensioni sono state ripristinate, e ognuno probabilmente si dovrà dare da fare per decidere che cosa fare da ora in poi. E più in generale, il capitolo in sé è bello scorrevole e credo che tu abbia fatto un buon lavoro nel lasciare spazio all'introspezione di Dafne.

Per il resto, aspetto con curiosità il capitolo conclusivo e il come chiuderai per bene questa storia