Lui vive in te
di perladellanotte

16/02/18, ore 12:05

Oh mamma...
Ok, devo cercare di calmarmi ma non ci riesco. NON CI RIESCO.
Hai unito due cose angst e le hai rese superangst e lo hai fatto in modo eggreggio.
Non ti sei solo limitata a questo, però. Hai anche deciso di estrapolare da un mondo che hai immaginato un piccolo frammento di vita, quello di Riku che parte per una avventura, dopo che ha perso uno dei suoi padri, che si è sacrificato per riportare la pace nel suo mondo.
E' molto interessante come hai scelto di fondere i due mondi, il che è anche fattibilissimo perché i collegamenti tra i mondi ci sono, non hai nemmeno avuto bisogno di creare un universo a sé.
Sembra una cosa semplice, ma non lo è.
Hai voluto seguire gli eventi di entrambi i giochi e fonderli e ci si ritrvoa in questo mondo quasi familiare, questa situazione di FFXV che conosciamo, il dolore di Prompto per aver perso Noctis, sapendo però che ha dato un futuro al proprio figlio, che non si è sacrificato per nulla.
Molto bello il dialogo tra i due, la malinconia nelle parole di Prompto ma anche l'orgoglio di avere accanto Riku, ormai l'unica famiglia che gli è rimasta e ancora si nota quanto il biondino sia aperto che malgrado la paura di perdere anche lui, non lo frena.
Tipico di Prompto avere fiducia, averne tanta.
Abbiamo anche uno struggente flashback dove Riku spiega il motivo per cui non ama il sole sorgere, proprio luipoi che è l'alba, l'intermezzo tra notte e giorno (quind il figlioperfetto di Noctis e Prompto) e poi il motivo... che nemmeno un tipo solare come Sora può cambiare.
Questa OS è un'ode al boudlerismo che io personalmente adoro.
Ha un sapore dolce amare che mi ha pervasa per tutta la lettura e che ci sta, ma davvero tanto.
In più ho trovato tutto IC, paurosamente IC ed è per questo che ho avuto i brividi.
Complimenti davvero e spero che annuncino presto i Chocobros in kh3 così che magari... non so... tu possa scrivere altro a riguardo!
Complimenti, bella idea e stile impeccabile.
A presto.
Miry