LuceOmbra
di L_Fy

21/08/09, ore 12:47

Tutte note di merito in questo capitolo, i demeriti questa volta vanno tutti alla lentezza della recensione.
Eva prende in mano la situazione e guida il gruppo verso il convento per venire a capo del groviglio. Le motivazioni che confessa Giacinta, ben lungi dall'essere cervellotiche, sono proprio per questa ragione adeguate al personaggio. Considerevole il confronto tra Eva e Vlad sulla soglia del convento, colmo della tensione erotica-amosorosa che rimane costantemente centrale e gradevole in tutti i tuoi scritti. Riappare anche Raf in uno dei suoi migliori interventi, prudente come serpente semplice come colomba.
Nel frattempo il terremoto ci fa presagire l'avvento di una nuova serie di eventi e di un terribile confronto tra le Potenze in gioco.
Ti lascio un saluto e riprendo a leggere.
Rik

05/07/09, ore 12:44

Bocciolo mio!!!Chiedo venia per l'ignobile ritardo, ma sono appena tornata da una settimana di vacanza. Per quanto riguarda il capitolo sono sorpresa, sei riuscita pure a farmi provare pena per Giacinta: sembrava veramente indifesa porella!!! Per quanto riguarda Vlad non ci sono parole...è stato dolce con Eva in questo capitolo quando si sono lasciati all'entrata del monastero. Ne sono rimasta colpita...la luce che penetra nel buio eh??Penso proprio che ti riferissi al caro Demone, anche se con te non si può mai dire!!!^_^ La frase "La mia amata mi vuole preservare vivo e funzionante" mi ha fatta morire dal ridere!!! Proprio non ci riesce Vlad a non fare le sue battutine!!!^_^ Comunque la parte più divertente è stata senza dubbio quella con Suor Bianca!!! Per concludere che dire, finalmente Corny è morta!!Anche se un po' mi dispiace, chi indosserà più quegli adorabili cappellini??!! Al prossimo capitolo bocciolo mio adorato!!! Un bacio, Krisma.

30/06/09, ore 16:13

Esattevolmente my darling! Ci siamo trovate!^_^ Davvero pensi che sono carina?°///° Sono contenta che il copione ti sia piaciuto...è stato frutto di un duro lavoro di gruppo!^_^ Ma non parliamo d'altro, parliamo della storia, suvvia!ù_ù Oh, Gosh...quale mirabolante vortice di eventi! Ho fatto fatica a starci dietro!>_< Certo che Cornelia se l'è proprio andata a cercare!ù_ù Ma dopo...è stato tutto un poutpurrì(si scrive così?!O_o) di emozioni! Vlad...il mio bellissimo, focosissimo, eroticissimo Vlad! Mamma santa, non si spreca il signorino...nella parte del dialogo con Eva mi sono quasi sentita male dalla felicità...*_* Scorgere quella malinconica dolcezza nel suo animo mi procura un tale senso di struggimento che mi sono sciolta come un pezzo di burro sol fuoco!-_-* La parte con Giacinta è stata tremendamente commovente...mi sono quasi messa a piangere...veramente, mi si è spezzato il cuore!T_T Ma cos'erano quelle scosse di terremoto?! E quest'angoscia viscerale? Non capisco...x_x Spero aggiornerai presto per dissipare i miei dubbi! I love you darling!^_^

29/06/09, ore 18:56

mmmm...nn mi è ben chiara la fine del capitolo, xkè eva prova angoscia??e xkè vuole ke raf stia lontano da giacinta??poi nn mi è kiara l'origine del terremoto -.-"" sono extra felce della fine ke ha fatto quella skifosa di cornelia e poi vlad è così tenero ke mi brillano gli okki *_* spero ke nn gli accada nnt li fuori solo soletto. aggiorna presto ciauuuuuuuuuuuuu

29/06/09, ore 16:50

Vivo nel paese dei balocchi, io! ;p Domani sera c'è il musical di Pinocchio dei miei amici della scuola di musical, ho passato la settimana con loro, che ragazzi fantastici! Quest'anno mi sa niente ferie, a meno che non esca qualcosina all'ultimo con gli amici, ma ne dubito un po'... nel frattempo, non c'ho caito un ciufolo del finale di questo chappy! Il terremoto è a causa delle orde che li inseguono? Giacinta cerca di accoppare Raf per farsi uccidere? Riuscirà Eva a trovare cinque minuti per un camomilla corretta? Anche Gino ha detto cocca, olèèèèè!!!!!!!!!!!!! Un bacione mia adoratissima! Marzy

29/06/09, ore 12:50

E questa volta arrivo a leggere un capitolo ancora vergine di recensioni! Ma non sarò un po' infantile a fare questa specie di gara? Mah... Comunque sono contenta che le mie "bacchettate" non mi rendano antipatica: darne di costruttive è proprio ciò che cerco di fare. E in ogni caso, mia cara, tu sei già brava di tuo, e le mie non sono che pignole sottigliezze. Ma dunque accingiamoci, orsù, a leggere!
Mi piace l'azione che movimenta la prima sequenza. Ah... Vedo che non hai rinunciato all'elemento d'effetto: Vlad accende il fuoco con uno Zippo. Molto da cinema americano. Vedo anche la scena al rallentatore: l'oggettino in metallo che piroetta in volo, tocca finalmente terra con un sottile tintinnio e... fuoco e fiamme. ...No, la tua scena è un po' meno pretenziosa, e va benissimo così.
Trovo molto toccante Non c’era tempo per le anime, meno che meno per la sua.
provava un infantile piacere nello spogliare i dolciumi dalle loro carte colorate e leccarsi le dita dai residui burrosi del cioccolato. Qui invece... Sono io la depravata, o qui c'è uno spudorato doppio senso? Blasfemia! Ripeto: Dio Vede e Provvederà.
“Che cazzo succede qui?” “E che ne so io? Pensavo che fossi tu che ballavi il tip tap.” Io amo il duo Gino-Eva! Però lo sai che in questo capitolo ci sono un po' di errori di grammatica? :) Invece è fantastica “Stai attento, Demone.” “Baciami il culo, Arcangelo.”: sono sempre più convinta che il fantasmagorigo triangolo di cui si parlava sarebbe paurosamente interessante...
Uff, sono diventata mortalmente ripetitiva, lo so, ma Eva e Vlad mi piacciono da morire. E la scena del saluto è sensuale e tenera insieme, molto bella.
Ma... Ma ci lasci così, in medias res? Il tuo sadismo mi sconcerta ogni giorno di più... Quanto ancora dovremo penare, noi poveri adepti alla lettura di codesta opera? Chi vivrà vedrà... E con questa dotta citazione mi congedo, ma non prima di averti mandato una pioggia di baci!

29/06/09, ore 12:31

non sia mai che io non gioisca e non balli sul sangue di qualcuno! ma per chi mi hai presa? per la sorella di Raf?? vai con le stragi El, carneficine, pandemie, qualsiasi cosa che porti sofferenza! yuuuu, che sballo! sbaglio o questo capitolo è moolto più lungo degli altri???? beh, comunque sia ho apprezzato molto, apprezzerò di più se Eva prenderà Giacinta a tacchettate sulle gengive....e va bene che è un angelo, ma non può mica esser stata così tonta, persino la tettona del grande fratello avrebbe subodorato il bidone, suvvia!! ora scappo al ricevimento del prof, a presto geniaccio =)