Umanità perduta
di Federico 97

03/08/20, ore 14:21

Buon pomeriggio.
E' sempre più un racconto totale, con tantissimi punti di vista! Vediamo dove vorrai portarci, perché è davvero tutto molto vasto, ed ho come l'impressione che siamo solo a una certa parte iniziale.

04/07/20, ore 07:37

Buongiorno.
Scandali inglesi, questa volta.
Ci porti sempre a spasso per l'Europa con i tuoi POV, la storia è sempre molto completa.
Scusa il ritardo, non sono stato bene e temevo di non tornare più.

14/06/20, ore 19:58

Buona sera.
Quasi una atmosfera esotica, che si conclude con un amplesso tanto atteso dai due protagonisti del capitolo...che si sono uniti con una passione travolgente, infatti anche la scena è stata molto dettagliata.

30/05/20, ore 07:29

Buongiorno.
Un capitolo molto denso, prima con questa sorta di resoconto storico, poi con il coraggio di chi sfida la sorte.
Io voglio credere che il bene, alla fine, vinca... e rimanga... nonostante la catastrofe.

17/05/20, ore 07:23

Buongiorno.
Nella vita bisogna fare delle scelte... a quanto pare, questa volta ha scelto.
La Germania... non so se è una meta perfetta, in questi giorni narrati.
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 07:23 am)

07/04/20, ore 06:54

Buongiorno.
Per fortuna a fianco di tanti personaggi negativi ce ne sono altrettanti positivi, come questa ragazza, che cerca di convincere il nostro lupo solitario a uscire un po' dal guscio.

15/03/20, ore 07:24

Buongiorno.
Un cigno che rinasce dalle sue rovine, quasi una fenice, un brutto anatroccolo che riesce a emergere con splendore anche quando tutto il resto va male. Bello il pensiero a riguardo di Niklas.

08/03/20, ore 07:19

Buongiorno.
Ma che bella storia, bello anche il riferimento al collezionismo, che piace molto anche a me.
Un uomo impegnato e intelligente; però, appunto, ferito nell'animo da abbandoni e maltrattamenti.
Alla fine ci si ritrova incapaci di amare. Forse. Finché non verrà la persona giusta, penso...

08/02/20, ore 07:07

Buongiorno.
E' tempo di ascoltare una storia...
Sono leggende che non avevo mai udito; è questo il bello di leggere, si scopre sempre qualcosa di nuovo e che non si sapeva.

29/01/20, ore 07:16

Buongiorno.
Questa volta ci hai riservato uno sguardo sulla Spagna e sulla sua Storia.
Il capitolo è stato abbastanza lungo da leggere, anche un po' difficoltoso poiché il testo tutto unito tende a farmi perdere il filo, a volte.

31/12/19, ore 06:52

Buongiorno.
Sono terribili i tempi che corrono e credo che Marco abbia fatto bene a non dire nulla al suo amato... pure io avrei fatto così, Astolfi ha fatto del male per far soffrire entrambi...
Buon imminente anno nuovo!

20/12/19, ore 06:48

Buongiorno.
Almeno qualche amico resta, un porto sicuro.
Quell'insegnante si è tolto di mezzo finalmente, anche se... ciò significa che sta tormentando qualcun altro... finché continuerà la sua professione e sarà sostenuto dal regime, e ciò è molto triste.

05/12/19, ore 06:43

Buongiorno.
Mi hai commosso molto fin dall'inizio di questo capitolo!
Non sapevo poi di questo personaggio... di questo politico che provò a propagare il fascismo anche in Inghilterra.

28/11/19, ore 16:12

Buon pomeriggio.
Credo fermamente che, prima o poi, l'amore giunga per tutti!
E' il caso di questa ragazza, che adesso può provare a vivere dopo un passato dalle molte ombre.
Sono convinto che l'amore presto farà capolino anche nel suo cuore, intanto per ora ha accettato l'invito :)

28/10/19, ore 06:42

Buongiorno.
Non conoscevo il mito di Aristofane, mi hai quindi insegnato qualcosa :)
Capitolo tranquillo, incentrato sulla figura di Niklas, ancora alle prese con sé stesso.