A not so cold Winter
di Edeia_Hex

07/09/20, ore 10:02

La tua storia è fantastica. Scritta divinamente e molto articolata. La grammatica è fluida e leggera nonostante il linguaggio forbito e le descrizioni accurate. Devo ammetterlo sicuramente prenderò spunto dal tuo lavoro per uno dei miei.
Sono però curiosa di sapere quando apparirà Torin dato che dovrebbe diventare una storia incentrata su bilbo e lui. Cmq spero vivamente che tu aggiorni presto.

03/04/18, ore 23:35

Che dire, bellissimo capitolo!
La parte iniziale che descrive il triste e freddo Inverno che ha segnato la Contea è emozionante, mi ha resa triste (in senso buono ovviamente! sai, quando leggo mi immedesimo sempre molto nelle sensazioni che provano i protagonisti) e la parte che ho preferito è stata quella in cui prevalgono i pensieri più intimi di Bilbo che ripensa a suo padre e alle sensazioni che l'inverno scatena in lui. Anche io al suo posto, non riuscirei ad amare questa stagione se fosse legata ad un triste evento come lui è stato costretto suo malgrado ad affrontare.

La parte seguente mi ha strappato un sorriso, i battibecchi tra Bilbo ed Hamfast sono davvero fantastici!
Anche l'incontro con i Raminghi mi è piaciuto molto e devo dire che Tilbor mi ispira simpatia, mentre il suo compagno incappucciato mi ha lasciata perplessa perchè chissà cosa ci combinerà ahahaha
Non so perchè ma Fortinbras non mi ispira alcuna fiducia come invece Bilbo nutre in lui, ho come l'impressione che stia tramando qualcosa quindi staremo a vedere!

Al prossimo capitolo!! ❤

12/03/18, ore 00:11

Possibile che le disgrazie capitino tutte al povero Bilbo?
Quando sembra che il pericolo sia passato, ecco che sul più bello arriva un'altra gatta da pelare ahahaha
Che dire, adoro la Signora Gamgee e Hamfast lo trovo davvero divertente nonostante sia un po' goffo, però sono contenta che Bilbo abbia scelto lui come compagno di viaggio.
Fortinbras invece è un personaggio che non sono riuscita ad inquadrare bene, ma ad un primo impatto la prima cosa che ho pensato è codardia, e inefficienza. Non me ne so spiegare il motivo, ma a quanto pare lo detestano tutti quindi è una sensazione che condividono in molti.
Mi ha fatta molto sorridere lo stato d'animo di Bilbo e la sua lotta interna, fino all'ultimo è deciso a rifiutare l'offerta e poi senza rendersene conto invece accetta, mi ha ricordato molto Lo Hobbit del libro e del film che all'inizio declina l'offerta per poi invece accettare e correre incontro ai nani.
A proposito di loro, non vedo l'ora di vederli e leggere il modo in cui accoglieranno questi poveri Hobbit!

25/02/18, ore 22:13

Molto molto carino anche questo secondo capitolo!
Ho trovato davvero divertente la disavventura di Hamfast e anche il salvataggio da parte del povero Bilbo, che nonostante la situazione apparentemente tragica è riuscito ad avere la mente abbastanza lucida da trovare la giusta soluzione e salvare quindi la rispettabilità sua e dei coniugi Gamgee.
Molto dettagliata ed azzeccata la descrizione del mugnaio, delle sue abitudini e degli screzi tra lui e Hamfast, sei riuscita a regalarci uno spaccato della vita degli Hobbit su cui non tutti si soffermano (io per prima, lo ammetto), perchè di solito a loro associamo le seconde colazioni, fumare l'erba pipa e vivere nei loro splendidi "buchi hobbit" ahahahahahaha quindi sapere che il mugnaio è il centro strategico dei pettegolezzi della Contea mi ha fatto sorridere.
Bene, ancora complimenti e a presto al prossimo capitolo!

24/02/18, ore 00:29

Sono davvero molto incuriosita da questa storia, soprattutto di scoprire cosa è successo al povero Signor Gamgee!
Dove si trova, e perchè ne va della rispettabilità della sua famiglia? Sono troppo curiosa!
Mi è piaciuta molto anche la parte iniziale, dove racconti brevemente ma anche in modo esaustivo la Terra di Mezzo e gli Hobbit con le loro abitudini.
Aspetto pazientemente il secondo capitolo, quindi alla prossima!!