Unrequited
di visbs88

04/04/18, ore 18:48

Bonsoir, sono qui per il Gioco di Pasqua del "Giardino di Efp" :)

Sono rea di non conoscere l'anime né i personaggi, quindi non sono forse riuscita ad apprezzare a dovere le dinamiche delineate nell'opera originale e qui riprese, ma ti dirò, letta come "originale", soprattutto nella prima parte dove i riferimenti scarseggiano, è molto piacevole.

Scritta decisamente bene, lo stile è coinvolgente, l'erotismo è descritto con delicatezza eppure senza tralasciare la sua naturale energia pulsionale. Intravedo chiaramente un rapporto di desiderio-repulsione (neanche amore-odio); l'insistenza di Shizuo a rinnegare il pensiero di Izaya, da una parte, e dall'altra la dominanza di quest'ultimo, accompagnata dallo scherno nei confronti dell'altro, quasi stessero giocando al gatto col topo.
Credo che gli aggettivi isolati all'inizio di ogni paragrafo siano molto d'impatto, e anche il fatto di allineare ogni blocco alternativamente a destra e sinistra sia molto suggestivo, quindi complimenti anche per queste strategie grafiche!
Non ho trovato una virgola fuori posto, non un errore grammaticale né di battitura (riflesso di un accurato lavoro di revisione).

Come ti dico, non seguendo la serie mi sono sentita un po' disorientata e me la sono goduta meno del previsto, ma i complimenti qui sono dovuti perché scrivi veramente bene!

Ci si becca sul gruppo o alla prossima recensione ;)
Buona serata!

07/03/18, ore 21:45

Wow. Davvero. Sono momentaneamente rimasta senza parole ed è alquanto angosciante, per quanto mi riguarda. Scritta davvero bene: mi son piaciuti molto i passaggi dall'uno all'altro e su come hai voluto gestire l'impaginazione, originale, sì! Devo ammettere che l'ho trovata molto intensa, nella sua semplicità. Hai descritto benissimo il rapporto che Izaya e Shizuo avrebbero potuto avere ed il finale ... Strepitoso. Son riuscita ad immaginarmi perfettamente quegli sguardi. Un finale che lascia l'amaro in bocca ... Sì. Complimenti e grazie per averci donato questa piccola One Shot! :3 Eli.

22/02/18, ore 18:08

Che tristezza la fine di Ketzu... Hai reso proprio bene sul finale l'idea di quella che sarebbe potuta essere la loro storia. Bello il pezzo in cui descrivi Izaya mentre osserva Shizuo che sta per ucciderlo. Ride il bastardo ma ha il terrore negli occhi. Che ne sia conscio o no non importa. Avrei voluto per loro un finale più allegro... Ma chi lo sa, magari Narita ce lo regalerà prima o poi, non possiamo saperlo! Nel frattempo ti ringrazio di aver pubblicato questa fic e ti mando un abbraccio! A presto!

18/02/18, ore 20:17

CIAO
Non avevo notato la canzone all'inizio, quanto è on point??
Mi sono un po' ripresa, dai, anche se mi sono partiti i flashback di Ketsu e il mio cuoricino non è ancora pronto a rivangare il passato. Bella l'idea dell'alternanza dei POV, rende il tutto più completo, leggi la spirale discendente dei loro sentimenti che poi si chiude, beh, come si deve chiudere.
Bellissima la lettura del loro rapporto, io sono convinta che in un altro universo sia andata esattamente così (e in un altro ancora sono stati abbastanza maturi emotivamente da non distruggersi a vicenda).
Comunque gli ultimi paragrafi sono divini, vorrei magari citarti il mio pezzo preferito ma non riesco ad isolare una singola frase, ahah. Diciamo che mi hai fatto piangere, e non metaforicamente, lacrime amare ♡♡
Bellissima, grazie per averla scritta, un bacione ♡