Tristi Ricordi
di AryaDream

19/09/19, ore 13:21

Ciao! Eccomi qui per lo scambio de “Il Giardino”.
Fra le tantissime storie che hai scritto su Saint Seiya, io ho scelto di leggere proprio questa flash perché la serie di Asgard (e, con essa, i relativi personaggi) è forse quella su cui c’è meno materiale.
Apprezzo dunque la decisione di soffermarsi su Hilda, e sulle sue possibili riflessioni in seguito alla battaglia contro i saints di Atena.
Trovo che la figura della sacerdotessa di Odino sia, per certi versi, migliore rispetto a quella di Saori: è una donna di carattere, che da sola regna su una terra dura e inospitale. Purtroppo, si è ritrovata ad essere il deus ex machina di Nettuno e per questo, pur non avendo colpe sostanziali, ha pagato un prezzo molto salato. È dunque naturale che il rimorso per non aver saputo guidare i suoi cavalieri la spinga a ricordarli uno ad uno, ad elevarli ad eroi le cui gesta saranno cantate in miti e leggende. Questa è l’unica cosa che ella puó fare per rendere un senso alla loro morte ed è, in un certo qual modo, consolante leggere che alla fine si sia sentita sollevata.
L’unico appunto che mi sento di farti riguarda sintassi e grammatica: a mio parere, ci sono dei passaggi dove manca qualche virgola, e altri dove la consecutio temporum non é magistrale. Spero di non essere suonata saccente, sono solo consigli da lettrice ;)

09/05/18, ore 23:13

eccomi qui....
lenta come la quaresima a recensirti la prima delle due storie arretrate

raccontare di hilda in maniera così introspettiva ed ic non è facile.

l'idea della lettera al figlioletto è stata ottima per questo scopo, ti ha permesso di farle dire qualcosa di tanti, anche se io avrei cercato due parole per tutti..., ho notato subito l'assenza di mime, per esempio

alla prossima

29/04/18, ore 15:22

Ciao! Carina questa, mi fa tornare in un istante la nostalgia per quella piccola saga dei Cavalieri... mai dimenticata davvero, perché per Asgard e la mitologia nordica in generale ho una forte passione :)
In poche righe hai saputo ricordare tutti i personaggi di Asgard, complimenti. Ma il fratello di Mizar non si chiamava Alcor? Io mi ricordo così, anche perché la coppia di stelle Mizar-Alcor formano insieme alle altre la costellazione dell'Orsa Maggiore.
Per il resto tutto bene... ma Orion provava qualcosa per Hilda nell'anime? questo è un dettaglio che non ricordo, ma non mi sorprende più di tanto. C'è sempre un cavaliere che brama di "gonfiare la pancia" (cit. Lone Ranger) della sua sacerdotessa XD
Complimenti ancora, continua così!
Odinforce

25/02/18, ore 15:35

Ciao carissima! :D
Eccomi qui a recensire questa breve ma bellissima fiction!
Io non ho mai seguito molto la saga di Asgard quindi le cose che ricordo sono solo frammenti ma tu mi hai dato un quadro che, per quanto breve, è stato abbastanza dettagliato da capire lo svolgimento delle vicende.
Ammetto anche che, per quanto antipatici mi stiano Hilda ed i suoi cavalieri, ho provato una morsa al cuore: la tristezza che l'avvolge è palpabile e provabile in prima persona. Lei si colpevolizza per non essere stata in grado di ribellarsi al potere dell'anello ma non poteva fare diversamente, quindi non è totalmente colpa sua.
La scelta di farla diventare madre è una cosa bellissima e straziante allo stesso tempo: suo figlio è privo dell'amore del padre e lei dell'uomo che ama, per fortuna le rimangono i ricordi che, per quanto strazianti, le fanno ricordare che non è sola - la scena finale è molto suggestiva!

La storia è scitta molto bene e si legge tranquillamente. Come avevo già detto in altre occasioni mi piace l'umanità che dai ai personaggi, sono così persone vive e noi abbiamo la possibilità di approfondirli sotto un altro aspetto.
Segnalo solo una piccola cosa: dopo i due punti puoi evitare la lettera maiuscola, non è un punto fermo :D
Nel complesso è un ottimo lavoro!
Alla prossima,
Olivier_Rei

24/02/18, ore 19:19

Ciao! Mi è piaciuto questo tributo ai guerrieri di Asgard, ed ancora più apprezzo che a ricordarli sia Hilda, proprio lei che, seppure involontariamente, li ha sacrificati.
Sono personaggi poco considerati nel fandom, meritavano un po' di attenzione.

23/02/18, ore 22:26

Hey ciao:)
Bellissimo questo racconto di Hilda e dei suoi ricordi dei valorosi cavalieri di Odino.
Non sono una fan della saga di Asgard, ma ciò che hai scritto è molto bello
DarkLady1989