Primo litigio
di Rota

11/10/22, ore 22:57

Buongiorno! ( aNchE se ORmAi è SeRA ) - finalmente sono riuscita anche io a passare per poter leggere qualcosa di tuo e debbo dire che ! WOW, mi è piaciuta davvero moltissimo.
Devo ammettere che la Midoriya/Todoroki non è esattamente la mia OTP, però non si disprezza nulla, insomma devo dire che esteticamente vederli affiancati non mi dispiace per nulla.
Tornando a noi comunque. Questa piccola drubble mi è piaciuta davvero, davvero moltissimo.
La delicatezza con la quale hai descritto i sentimenti di Shoto me lo ha fatto apprezzare ancora di più, insomma si parla pur sempre di un ragazzo introverso che sta imparando lentamente ad amalgamarsi ad un contesto differente e sicuramente la vicinanza di Izuku è come un trampolino di lancio.
Hai reso perfettamente la caratterizzazione del Todoroki più piccolo rendendolo tremendamente umano ed è impossibile non empatizzare con lui! Probabilmente anche io avrei potuto avere una reazione impacciata come la sua ad un primo litigio.
Complimenti.

Buonaserata,
@milky_way

22/02/18, ore 13:04

Finalmente una tua fic sulla TodoDeku, ora sprizzerò amore da tutti i pori per il resto della giornata.
E niente, già in passato mi è capitato di commentare una delle tue fic – tra l’altro sempre su questo fandom – e, come allora, trovo il tuo stile molto piacevole. Inoltre è così bella che mi spiace sia durata poco.
Mi piace la delicatezza con cui tratti i sentimenti di Deku in relazione al litigio con Todoroki; anche se non vai mai nello specifico e non si sa di preciso cosa sia successo, il modo in cui narri i suoi pensieri sono molto verosimili. All’inizio ho avuto un momento di dubbio perché non ero sicura di chi fosse il POV, ma mano a mano che sono andata avanti a leggere diviene più chiaro (e poi ad una certa lo dici che è Deku, quindi c’era poco da stare in dubbio XD).
Il finale della flashfic poi mi ha lasciato un senso di tranquillità e tenerezza (dio mio, che carini che sono!), l’hai proprio chiusa in bellezza.
Grazie mille per averla scritta! <3
___________________________
Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di Efp.

20/02/18, ore 18:12

Ehi ciao! Non credo di aver mai recensito nulla di tuo quindi mi presento, io sono EngelDreamer ma puoi chiamarmi Engel, piacere! ^.^
Ho davvero apprezzato questo piccolo sprazzo di vita tra Todoroki e Midoriya, lo stile che hai usato è impeccabile, è entrato dentro ai sentimenti di Midoriya, descrivendoli alla perfezione ed è riuscito a farli entrare anche dentro di me, facendomeli capire a pieno. Si sente chiaramente l’atmosfera iniziale tesa di rabbia e di consapevolezza e poi quella dello scioglimento finale, dove ad aleggiare invece è la pace dopo la tempesta avvenuta. Inoltre la lettura è stata scorrevole e priva di intoppi o errori e le descrizioni che hai usato sono molto evocative e davvero belle (come questa: “Aveva registrato quel serpente caldo e freddo allo stesso tempo, che in un lampo gli aveva preso tutti i muscoli del corpo”), quindi davvero i miei complimenti, spero davvero di leggere qualcos’altro di tuo in futuro ^.^
Detto questo ti saluto e a presto!
Engel