Spotlights
di EffyLou

01/03/18, ore 14:16

Ciao^^
molto inquietante questo capitolo. Quindi ci sono perlomeno correlazioni fra la presenza del circo ed episodi di "isteria collettiva" in alcune città. Chissà se il circo è anche implicato o funge solo da catalizzatore per certe energie...
I due poliziotti, non si potrebbe immaginare una coppia meglio o peggio assortita di loro, dipende dai punti di vista^^, cominciano a scoprire cose, a fare domande... La situazione si fa ambigua, sinistra, Si intuiscono situazioni nascoste, segreti mai rivelati.
Sono curiosissimo di leggere il seguito!

23/02/18, ore 23:21

Ora, preso per scontato che Burke abbia ragione, perché ce l'ha -noi, al pari di lui, non sappiamo come, in che misura, né con quale livello di consapevolezza, ma il circo è coinvolto e su questo non ci piove- è quasi bizzarro vedere un uomo tanto professionale -senza che questo renda meno discutibili alcune sue prese di posizione, sia chiaro- abbandonarsi a una così palese superstizione, parlando ad alta voce di specchi magici e di diavoli. Al contempo, Anderson è fin troppo irremovibile dalla propria buona fede.
Si respira una deliziosa atmosfera poliziesco-londinese in questo capitolo e io non posso che attenderne gli sviluppi.