Gli scherzi del cuore
di They are almost Canon

02/12/18, ore 15:20

eccomi per la seconda recensione :) ho scelto questa, ancora una volta , incuriosita dalla trama; solo che, a differenza della prima, sono rimasta un po' delusa.
Premesso che la bandierina la lascio verde per l'idea, l'impegno che ci hai messo; c'è qualche errorino di battitura (tipo acetato, un 'prende' messo in una frase per sbaglio ecc), qualche salto verbale al presente in qualche occasione, ma nulla a cui non si possa rimediare con una rilettura ;)
Ho letto che ti piacciono le critiche costruttive, quindi mi permetto di fartene una: per me l'errore di fondo sta nell'aver scelto una one-shot. Con tutta la permettermi il termine) 'carne che hai messo al fuoco'; un capitolo è davvero troppo poco per sviluppare il tutto, a cominciare dalle reazioni dei protagonisti.
Anch'io tendo a voler far finire bene le cose quando c'è un momento di crisi e a volte pure io tendo ad accelerare un po' troppo i tempi, ma così è davvero un po' troppo... tipo lo shock iniziale dei due protagonisti quando capiscono di essere cugini (un colpo di genio, famiglie che sono rimaste separate da anni, un incest non voluto, insomma, davvero una bella pensata) avrebbe meritato un capitolo di riflessioni, così come il fatto di far cambiare idea drasticamente alla madre nel giro dello stesso pranzo la rende un personaggio poco credibile... spero tu non ti offenda, non ti sto dicendo 'questa storia è pessima'; anzi, questa storia ha un ottimo potenziale, se mai volessi prenderti il tempo e svilupparla per farne una long, il tema di certo non è affatto scontato.
per tornare un po' più leggere... ma che fortuna questa Kim che va a così tanti concerti !! ^^ e trovo molto significativo che alla fine il bimbo lo abbiano chiamato Alex (certo che tra consangunei un po' hanno rischiato che il bimbo potesse anche nascere con qualche sindrome... :/ ) .
per concludere, ancora una volta, spero tanto che tu non te la sia presa, ma ho voluto essere sincera, nonostante tu sia stata gentilissima con le mie e fin troppo buona

25/11/18, ore 21:36

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~
Ho scelto di recensire questa One-shot perché ultimamente frequento sempre più spesso la sezione Romantico ed ero curiosa di leggere questo scritto.

Dunque, l'idea di base non è male, soprattutto per come è nato l'amore tra i due ragazzi – che poi si scopriranno essere cugini –, anche se ho trovato il tutto un po' troppo frettoloso, nel senso che per alcune scene sono state spese giusto due righe quando invece, forse, era meglio approfondirle un po'.
Per il resto nulla da dire, nel senso che ho notato giusto qualche refuso durante la lettura, ma nulla di grave, si può correggere tutto con una rilettura.
La storia in sé non mi è dispiaciuta e, a parte alcune scene un po' scarne, è stata sviluppata bene.
Alla prossima,

Harriet;

16/06/18, ore 14:58

Ciao ^^
Ecco un'altra storia a cui non avevo fatto caso ma che ho deciso di leggere.
Il concept è molto bello, credo che con certe tematiche possano venire fuori delle gran belle storie. Kim e Dylan si innamorano senza sapere di avere lo stesso sangue, e quando lo scoprono è ovviamente una tragedia.
Però beh, finché si è fra cugini la vedo una cosa fattibile, capita no?
Quando la madre di Kim le è andata contro dicendo che avrebbe dovuto abortire ho provato una rabbia... va bene che certe cosi dicono impulsivamente, però lo stesso. Fortunatamente la cosa poi si è risolta nel migliore dei modi.
Io l'avrei approfondita un po' di più, ma come dico sempre, ognuno tratta le proprie storie come meglio crede ^^
Ho solo notato qualche errore grammaticale, ma niente che una rilettura non possa correggere.
A presto ^^

04/04/18, ore 23:54

Sono qui per lo Scambio Recensioni!
Ho letto la storia molto velocemente perché breve e scorrevole.
Dal tag Incest pensavo ci fosse qualcosa di molto peggio invece comunque diciamo che una relazione tra cugini è sicuramente tra le 'cose minori'
La storia di per sé è interessante ma sinceramente avrei davvero molto preferito un approfondimento psicologico in più per tutti i personaggi
E specialmente non solo per il legame tra i due protagonisti ma anche per i genitori
Lascio comunque una bandierina verde!
A presto :)

18/03/18, ore 16:40

Ehi eccomi qui per lo scambio recensioni. Voglio essere onesta... purtroppo la stroria non mi è piaciuta. Ora mi spiego meglio, l'idea è carina, molto, ma sarebbe dovuta essere approfondita, magari con descrizioni degli ambienti, dei personaggi, dei loro pensieri. Il tutto è molto confusonario e il ritmo troppo veloce, ad un certo punto mi sono persa. Non sapevo come erano fatti i personaggi quindi ho fatto fatica ad immaginarli in varie situazioni. Ci sono errori di battitura e hai cambiato in un periodo il tempo verbale, dal passato sei passata al presente. I dialoghi sono strutturati male, dovresti andare a capo ogni volta che cambia la persona che parla, altrimenti non si capisce chi è che dice la frase.
Ripeto l'idea è carina, ma dovresti revisionare l'intera storia, ci sono troppe informazioni. Così tante che avresti potuto scrivere una storia, o una mini-long. Hai scelto la OS ma avresti dovuto allungarla.
Ora mi dileguo, alla prossima xx
Sistxh.

28/02/18, ore 19:40

Ciao carissima,eccomi a recensire questa tua nuova storia... Hai trattato questa tematica molto delicata in maniera discreta, hai parlato dell"'amore tra i due ragazzi senza essere troppo diretta, il tutto risulta quasi dolce, anche nella loro determinazione a restare insieme e ad affrontare le rispettive famiglie...
Il finale è molto tenero, come c'era da aspettarsi.
Brava! A presto
Ladyhawke83

Questa recensione partecipa all'iniziativa della pagina Facebook del giardino di efp, 10000 recensioni in un anno.

25/02/18, ore 14:30

Ciao eccomi qui a recensire un'altra tua storia.
Io penso che l'amore non possa essere comandato e se ai protagonisti della storia è successo non è colpa loro e poi e poi come dice il titolo l'amore gioca brutti scherzi.
Capisco la famiglia fino ad un certo punto essendo una situazione non piacevole, ma loro non hanno colpa è successo e basta.
La storia è molto carina e mi è davvero piaciuta tantissimo
Alla prossima :)

23/02/18, ore 18:39

Wuau che storia mia cara!!! Ci credo che la madre fosse un tantino furibonda, non è una situazione facile da affrontare né tanto meno da gestire sia per la famiglia che per i ragazzi. A loro discolpa però bisogna dire che, effettivamente, non sapevano nulla l'uno dell'altra quindi non è stato fatto con premeditazione. L'amore d'altronde è così, imprevedibile e travolgente, non si decide chi amare...succede e basta, e io direi che a questi ragazzi è successo tutto e molto di più in un tempo molto breve. Fortunatamente l'isterica madre alla fine si ravvede e torna sui suoi passi, anche se forse tutti i torti non possiamo darle. Comunque c'è stato un bel finale per tutti, soprattutto per i ragazzi, e tu mia cara hai confezionato un altra storia molto carina e piacevole da leggere, complimenti davvero a presto.