La guardiana della Terra
di JanineRyan

25/06/19, ore 16:18

Ciao carissima! Che bello trovare a breve distanza un'altro capitolo, così posso addentrarmi meglio nella storia.
Nonostante le perdite che ha subito, Luthien è una ragazza coraggiosa, anche se mossa dalla vendetta. La decisione di affrontare la sua missione le fa veramente onore.
E mi pare di capire che il buon Thranduil ha una cotta per lei, o mi sbaglio?
Inutile dire che la storia mi piace un sacco!

21/06/19, ore 08:49

Ciao carissima! Ben ritrovata!
Allora, questo capitolo è stato senza dubbio straziante. Prima la morte e il funerale di Arwen, che ha già provato la nostra Luthien, poi la sconvolgente morte di Haldir in un attentato.
E, infine, la consapevolezza di dover affrontare un elfo che conosce molto bene e che non ha mai considerato un nemico prima di allora.
La scena della rabbia finale è veramente molto bella e intensa, ho letto il capitolo tutto d'un fiato.
Brava, davvero!

20/06/19, ore 22:48

cavolo che capitolo intenso, tristissimo e intenso. Mi dispiace così tanto per lei, e la morte del suo amato, cavoli, chissà cos'è successo davvero... Ho già fantasticato su di lei e Legolas, sappilo ahaha anche se il dolore è forte ma penso che lui saprà lenire il tutto. Lui che sa cosa vuol dire perdere qualcuno di importante.
Sono curiosa di sapere di più di questo elfo malvagio, pretendente... mi intriga. Chissà che sorprese ci riserverà.
bene attendo il prossimo cap con impazienza
Ari <3

09/04/19, ore 00:41

Ommioddio, sono mancata per tanto perché ho avuto tanti esami e tanti ancora ne devo dare ma stasera ho voluto prendere una pausa e tornare qui e la prima fic che volevo recuperare era questa. Questi nuovi sviluppi mi rendono felice e triste. Arwen non meritava la morte. Ma so che ai fini narrativi queste morti sono essenziali purtroppo. E ora è giunto il momento della vera missione. Sono curiosa e spaventata insieme. Speriamo.
A presto
Un bacio

29/01/19, ore 15:58

Ciao carissima! Ogni volta mi stupisci!
Non mi aspettavo certo che avresti fatto morire Arwen, in questa tua storia, un personaggio che rimane comunque ai margini visto che la protagonista e la sua sorella minore. Comunque, subito dopo la fine della battaglia Luthien è costretta ad affrontare non solo la morte della sorella, ma anche la sua missione è giunta ormai alle porte. Le cose si stanno muovendo alla svelta, e per questo la storia continua ad essere ricca di spunti interessanti :-)

02/01/19, ore 16:08

Ciao carissima! Perdonami il ritardo, ma non ero a casa per questi giorni di festa :-)
La battaglia è infine scoppiata, e Luthien si è comportata egregiamente: nonostante la sua scarsa esperienza si è lasciata comunque guidare dal suo potere ed è riuscita a mantenere salda la sua posizione di difesa dei cancelli. Ho visto, però, che ci sono stati screzi tra le guardiane: Vylia ha voluto fare di testa sua, mettendo a repentaglio la vita di molte persone. Non è mai bene quando ci sono scontri tra coloro che dovrebbero essere alleati, quindi non so bene a cosa potrebbe portare tutto ciò, e soprattutto quali sono state le parole che hanno calmato Ethele così bruscamente.
Un ottimo lavoro, il tuo!

02/01/19, ore 13:54

Wow! La battaglia è iniziata ed è stato bellissimo. Intenso e ansioso. Lùthien è stata magnifica! Combattere con Legolas e Aragorn, che figata! è stata bravissima e sono proprio contenta che sia andata così. Chissà cosa sarà preso alla guardiana del fuoco, speriamo che non sia nulla di grave che comprometta la guerra ma soprattutto ha perfettamente ragione, un fuoco non può restare fermo.
beh grazie per aver scritto questo cap.
ah c'è un piccolo errore di battitura nel pezzo della difesa del cancella quando le crea i 6 soldati. minimo ma mi piace aiutarvi in queste cose che scappano.
beh un bacio e al prossimo capitolo

20/11/18, ore 17:30

Questo capitolo è stato veramente molto intenso, ricco di dettagli e, soprattutto, di cambiamenti. Luthien parte per la sua prima guerra, costretta a mentire sulla sua reale destinazione, e tutte queste novità la riempiono di un miscuglio di emozioni, aumentate esponenzialmente dall'incontro con Haldir. La scena di passione è stata veramente toccante, quasi idonea a spezzare la tensione che si era venuta a creare con l'imminenza dello scontro. Stesso dicasi per la scena finale, in cui lei lo cerca la notte. L'amore è sempre più forte di tutto.
Ho trovato molti refusi nel testo, però, ti consiglio di ridare uno sguardo al capitolo :-)

13/11/18, ore 18:29

capitolo molto intenso, veramente bello. Adoro sempre di più questa fic e sono in ansia e curiosa allo stesso tempo. La battaglia al fosso di Helm è la mia preferita nel signore degli anelli e sono felice che tu abbia scelto questo posto per ambientare la prima vera battaglia. Temo sempre di più il momento in cui ci sarà la battaglia perchè tutto fa presagire che Haldir non ce la farà e me ne dispiaccio molto. Presumendo ciò spero proprio che poi Legolas si faccia avanti visto quello che ci siamo dette lo scorso capitolo e che la consoli e diventi il suo nuovo amore. Lo spero proprio.
beh dopo varie elucubrazioni ti aspetto al prossimo capitolo :)

23/10/18, ore 09:28

Ciao carissima! Ben ritrovata!
Questo è di gran lunga uno dei migliori capitoli che hai scritto, soprattutto dal punto di vista emotivo. Tutte le sensazioni e le emozioni provate da Luthien risaltano alla perfezione: il suo amore per Haldir, la sua paura di perderlo, la paura di non essere all'altezza del suo ruolo, la sua determinazione a fare bene.
La tua protagonista sta crescendo molto, in questo suo percorso, e ora è pronta per andare in guerra.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Molto, molto brava come sempre!

22/10/18, ore 14:45

wow
sono stupita dalla bellezza di questo capitolo.
per un momento ti ho odiata perchè insomma mi hai fatto piacere la coppia che si era formata con haldir e poi Legolas, di cui sono follemente innamorata dice quelle cose e la bacia! Cosa che ho sperato dall'inizio ma poi mi dispiace per Haldir però Legolas è Legolas!!! AAAAAAAAAAAA
insomma la cosa che penso ora anche se poi ho i sensi di colpa è che Haldir finirà male in guerra e lei troverà l'amore con Legolas, la legittima regina di Bosco Atro. insomma bellissimo. Ma quanti sensi di colpa ho solo a pensare a questa cosa. Beh sappi che ti odio un po' per questa cosa. Nonostante tutto questa storia è bellissima e sono molto curiosa di sapere di chi sono questi occhi, ho avuto qualche idea ma mi rifiuto di crederci. Non può essere chi ho pensato io e quindi spero di sbagliarmi di grosso. Beh dopo avermi straziato membra e cuore ti lascio per tornare a studiare, spero di leggerti presto :)

11/09/18, ore 19:04

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato! Mi piace l'idea che hai avuto e la storia d'amore ce hai creato tra Haldir e Lùthien. I personaggi sono ben caratterizzati e la storia scorre lineare! Spero aggiornerai presto!

02/08/18, ore 11:03

Ero indecisa all'inizio se leggere o meno questa fic... Sono andata avanti un po' con l'indecisione e anche per via del poco tempo l'ho lasciata lì ma poi mi sono decisa e nonostante non sia una storia delle mie solite che seguo perché di solito leggo storie con una ship con Legolas ti dirò che mi piace moltissimo! Ti consiglio solo di cambiare la sezione "tipo di coppia" perché c'è scritto nessuna e quindi potrebbe deviare qualcuno che come me cerca fic con l'amore. Perché qui l'amore c'è! Ed è così bello💕💕 la storia è molto interessante e nonostante qualche piccolo errore qui è lì è scritta molto bene. Ho adorato la parte della prima volta tra Lùthien e Haldir e ho adorato molte altre cose e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D ho tante domande per la testa e spero di leggerti presto :) un bacio ❤️

05/07/18, ore 16:16

Ciao carissima! Che bellissimo capitolo! Hai descritto alla perfezione i sentimenti di Luthien e Haldir. Il loro amore, così intenso e perfetto, doveva per forza coronarsi con l'amore fisico e, infine, con la proposta di matrimonio.
Ora, però, i tempi stringono e presto entrambi dovranno partire per i loro compiti.
Il capitolo è come sempre scritto bene e senza errori. Ho notato solo una cosa, che mi ha dato un pizzico di nostalgia: per sbaglio, quasi alla fine del capitolo, quando Aduial si reca nella stanza di Luthien, una volta il suo nome diventa Estryd, e non ho potuto fare a meno di tornare con la mente alla tua storia precedente, che ho apprezzato davvero molto! :-)

18/06/18, ore 17:35

Ciao carissima!
Questo capitolo è stato veramente molto lungo, ma anche ricco di avvenimenti e di sentimento. Ora le persone più importanti per Luthien sono a conoscenza del suo segreto, e lei è sempre più consapevole di ciò che comporta il suo dono. Sta maturando molto in fretta, e credo che potrà essere un'ottima guardiana :-)