L'ultimo viaggio
di summer_moon

01/03/18, ore 14:31

Ciao Summ-

Kaiohshin il Sommo: Razza.... di..... TESTONAAAAAA! Eevaa te l'aveva già detto di provare a scrivete qualcosa di introspettivo, non comico. E guarda! GUARDA!
Eevaa: ehm... stavo parlando io! >_<

Hai scritto qualcosa di bello, bellissimo. Ti è riuscito e ti è riuscito alla grande. Che ti avevo detto io? *-*

È tristissima questa cosa, povero il mio principe... lui infondo è buonoooo T_T Dannato Re Enma! >_<

Vegeta: no, non lo sono. Non sono buono!
Goku: sì che lo sei.
Vegeta: ho detto di no.
Goku: lo sei... sei... gnam. Buono!
Vegeta: KAAROT! SMETTILA DI MORDICCHIARMI IL BRACCIO! *silura Goku in orbita*

Complimenti davvero Summer, spero che tu possa vincere il contest! Un bacio

27/02/18, ore 13:34

Ehilà, che storia tetra. Molto diversa da quelle che scrivi di solito.
Non conosco Vegeta, ma più o meno avevo capito che non era un bel soggettino, ed infatti... se ha commesso tutte queste atrocità, l'inferno se lo merita per bene.
Oh.

Interessante il modo in cui è scritta, in seconda persona. Vedo raramente questa soluzione e funziona davvero bene, perché ti colpisce in faccia come uno schiaffo.
E stavolta non ci sono finali né buffi né ironici.
Finisce però come deve, con Vegeta che soffrirà in eterno per tutto il male che ha arrecato.

Ma all'inizio dici che davanti ad Enma c'è già finito altre volte... quindi vuoi vedere che troverà anche questa volta il modo di farla franca?

E' proprio un delinquente, eh!

27/02/18, ore 12:21

Ciao cara!
Eccomi qui a recensire, come promesso! =)
Che dire? La punizione mi sembra adatta... Sai quanto lo amo, quanto io veneri il principe dei saiyan, ma sacrificare la propria vita per salvare chi si è appena tradito non può essere abbastanza per meritare il Paradiso.
Comprendo e condivido pienamente la tua scelta (e quella di re Enma).
Saluti!
Cleo

26/02/18, ore 21:32

Ciao Summer!
molto, molto carina questa one shot.
è triste, lascia un po' l'amaro in bocca..ma in fin dei conti il principe deve scontare la sua pena! 😞
Mi piace che tu abbia reso l'idea che lui si sentisse nel giusto finché re Enma non gli ha fatto notare di aver tradito Bulma, la sua Bulma. Li è dove capisce di aver sbagliato, di aver commesso azioni di cui avrebbe dovuto pentirsi anche prima. Li è dove capisce che dovrà scontare le sue pene da solo, ma non è nulla in confronto alla pena più grande e cioè il sapere che lei lo pensi un traditore, perché è quello il suo girone.
Complimenti, per esser la prima gialla e la prima introspettiva ti è riuscita bene 😊
Buona fortuna per il contest

A presto,
Misatona

26/02/18, ore 20:00

Ciao!!
Sublime!!!! Sembrava di assistere a un episodio.
Lo sai che io vidi db tanti anni fa e quindi vado per ricordi, ma davvero. hai descritto perfettamente tutto.
O my Chuck!! La scena finale hai spedito Vegeta nella Giudecca. Oddio fantastico!!! Li ce pure Lucifero!! Sclero: la gabbia di Lucy per me è lì collocata. (Fangirl ossessionata da spn immagina crossover tra db e Lucy😍😍😍😍)
Auguri per il contest!!! E complimenti ancora!!! Veramente bellissima!!!😍😍😍😍

26/02/18, ore 17:49

Ciao, non leggo di solito questo genere, ma volevo solo farti un saluto e dirti in bocca al lupo per il contest.

26/02/18, ore 15:11

Ciao Summy!
Oh, wow... sono... stupita. Piacevolmente stupita. Non è la tua solita demenziale, anzi, è la prima introspettiva... ma per essere la prima, cavolo, hai fatto davvero un buon lavoro!
Prima di tutto, la scelta di narrare in seconda persona dà, secondo me, al testo quel ritmo lento e solenne che ci vuole. Tutto questo anche grazie alle parole usate e alla punteggiatura; insomma, ho apprezzato tantissimo la seconda persona e i sentimenti che trasmette così il racconto.
I "video" che Enma mostra a Vegeta sono, oltretutto, parecchio significativi. Oltre a farci capire perché hai scelto proprio quel girone, mi sono piaciuti particolarmente per ciò che mostravano al lettore: nel primo, Nappa e Vegeta che discutevano delle sfere dopo aver compiuto stragi e violenze (hanno anche mangiato i corpi... macabro, a pensarci bene... davvero.); nel secondo, la visione di Nappa che "esplode". E ti dirò, ero particolarmente curiosa di vedere come avresti scritto ciò: non sono rimasta affatto delusa.
Il terzo video ci mostra Vegeta e Trunks; qui avrei voluto scagliare una lancia in favore del Principe. Perché i suoi primi tradimenti venivano commessi con egoismo e semplice vena sadica, mentre quello, proprio quello, è forse il primo commesso per salvare qualcuno... e non per ferirlo.
Tuttavia, ciò non lo salva dalla sua condanna, poiché ha ugualmente vissuto commettendo crimini: per lui era quella la vita, un passato buio fatto di stragi, ma questo non lo giustifica comunque di fronte a Enma. E il girone dei traditori credo che per lui vada più che bene!
Posso dirti che mi è piaciuta tantissimo questa tua One-Shot, davvero molto! Lo stile, le descrizioni, il modo di narrare: tutto. Posso concludere questa recensione soltanto facendoti i miei più sinceri complimenti! :"3
Chissà se scriverai altre Introspettive? A me piacerebbe leggerne :P
Alla prossima,