Saint Seiya - The New Generation
di EragonForever

26/09/18, ore 00:23

Cosa? Cosa? Il tempio di Athena è sotto assedio dai Spectre di Hades, o mio dio. Che guaio per i nostri eroi accidenti. Manon potevano aspettare ancora un po ... tu guarda che roba, da pazzi.
Leo ha fatto uscire Pyras per far si di proteggere la dea. E nonostante lei ha continuato a combattere contro due Spectre, loro hanno lanciato ad Athena un incantesimo/sortilegio del sonno.
Ma ecco che appare un cavaliere d'oro, chi sarà mai?
Meraviglioso, aspetterò il prossimo capitolo.
Ciao e alla prossima! ;) ;)

26/09/18, ore 00:11

Mamma mia che severa (ma giusta) punizione le hanno dato alla cara cavaliere di Phoneix. Le conseguenze che lei ha causato sono state troppe per farsi che rimanevano impunite, ma grazie alla guerra almeno non verrà bandita nel tempio. Scorpio ha raccontato la sua storia alla ragazza che cosa inaspettata a parer mio ma almeno lei avrà imparato la lezione.
Che figata è questa storia!? Ah ah ah! XD XD
Voglio leggere subito il prossimo gente.
Ciao! ;) ;)

25/09/18, ore 23:43

Ohia, Pyras ha agito di testa sua (di nuovo), Talia ha cercato di fermarla ma purtroppo inutilmente e adesso Scorpio ha perso un occhio per salvarla, ma è comunque furiosa con lei (mi spiace dirlo ma a volte se le cerca) :(. Nonostante i cavalieri fossero lì a difendere la statua purtroppo è stata presa (non so come). Mi chiedo chi sono i due fratelli (anche se ho già capito chi sono ihihih).
Comunque un bellissimo capitolo, davvero magnifico ci sta molto XD.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao e alla prossima! ;)

24/09/18, ore 13:57

Stavolta si fa sul serio. Gli Spectre hanno deciso di portare un attacco diretto proprio nella roccaforte di Atena. Mi stupisce molto che nessuno dei Santi d'Oro sia riuscito a intervenire prima di essere messo fuori gioco dal cosmo soporifero di Hypnos. E mi domando come abbia fatto Leo a sfuggire a questo potere, riuscendo a liberare Pyras dalla sua prigionia (sebbene la povera bronze possa fare davvero poco per salvare Atena, priva com'è della sua armatura e con la sua enorme inesperienza). I giochi si fanno duri. Il prossimo capitolo me lo immagino come una specie di resa dei conti. Vediamo se Pyras riuscirà a distinguersi in battaglia per la prima volta dalla sua investitura...

21/09/18, ore 14:27

È ufficiale, ogni volta che si attende un tuo nuovo capitolo si parte sempre con il botto, e infatti oltre al fatto che gli Spectre hanno scelto di attaccare il Santuario abbiamo rivisto Pyras in azione che, forte del proprio sviluppo caratteriale e di una tempra che l'ha spinta addirittura a battersi senza armatura, si è fatta valere in uno scontro intenso con ben due Specter di rilievo, ovvero Minotauro e Alraune.

Purtroppo però, questi sforzi non sono serviti a molto dato che alla fine la Dea Athena è stata messa fuori dai giochi da questo misterioso pugnale, e adesso come minimo bisognerà trovare una soluzione sia per svegliarla che per pensare ad un qualche contrattacco.

Sperando quindi che il sonno di Athena non duri troppo e che Pyras e co tornino del tutto in azione, ti faccio i soliti complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo

14/08/18, ore 10:24

Pyras non apprende mai dai suoi errori! Tipico dell'adolescenza: la convinzione di essere più forti dei propri limiti, al punto da sfidare gli ordini di un superiore e compiere un atto di insubordinazione. Anche stavolta l'impulsività di Pyras è costata cara. Troia è caduta, nonostante la potenza di Scorpio. Mi è piaciuto il realismo con cui hai descritto le scene di battaglia in tutto il loro orrore. Adesso Pyras merita una punizione esemplare, non c'è che dire. Chi la salverà?
S.
(Recensione modificata il 14/08/2018 - 10:25 am)

14/08/18, ore 10:16

Pyras se la cava anche stavolta nonostante la gravità enorme delle sue azioni. Per quanto grande sia il suo peccato, la guerra sacra impone ad Atena di conservare intatte tutte le sue pedine, anche quelle più maldestre, per cercare di avere la meglio sull'esercito di Hades.
Scorpio era stato molto duro con Pyras, ma a ragion veduta. Mi piace questo personaggio così ruvido. Ora Pyras ha ben due settimane di tempo per riflettere su come maturare e rendersi utile alla causa del Santuario.
S.
PS: Attenzione agli errori di battitura e alle ripetizioni!

13/08/18, ore 15:54

Beh, non dirò che è stato un bel capitolo... al contrario, è stato davvero ottimo e ben scritto. Non mi dilungherò molto su quanto hai reso bene l'idea di Pyras che finalmente sbatte la testa o Atena che, pur essendo una delle Dee più assennate dell'Olimpo, ha comunque una ferrea autorità da dimostrare e non può permettersi che l'impeto focoso di un cavaliere fresco di investitura possa mettere a rischio vite innocenti.

Proseguendo, la confisca dell'armatura e l'isolamento di due settimane sono piuttosto pesanti, non c'è dubbio, ma è sempre meglio dell'esilio in tempi di guerra o la morte per i disertori (cosa che dubito sara mai nelle corde di Pyras).

Riguardo al passato di Dioskuros... ti dirò, non sarà originale al 100% ma hai reso comunque l'idea di ciò che voleva far capire alla nostra protagonista. Ah, e tra l'altro lo immaginavo già dalla prima apparizione che Scorpio doveva avere qualcosa che non andava all'altro braccio. Certo, magari avere una protesi non è tutto questo vantaggio in battaglia, però se nel capitolo precedente ha comunque sbaragliato tutti quei nemici... beh, non è così da buttare in fatto di forza o meno.

Concludendo, anche questa parte di storia è ben resa, prego che Pyras riesca a sopportare anche i restanti giorni di isolamento e... al prossimo capitolo

25/07/18, ore 14:27

Cavolo, anche questa volta i nostri Cavalieri di Atena non sono riusciti a evitare che persino Troia cadesse in mano ai nemici, e manco a dirlo Hypnos e Thanatos si sono messi in mezzo per aiutare l'esercito infernale.

Stavolta, inoltre, non so dire quanto questa sconfitta sia "merito" di Pyras o altro, anche nessuno poteva prevedere l'inganno di Hypnos e di certo Talia e gli altri, malgrado la loro antipatia per Pyras, in qualche modo potevano anche trovare qualche altra soluzione.

A parte questo, spero davvero che questa storia non sia un continuo vedere Pyras che rischia di essere cacciata via dal Santuario e Atena che deve perdonarla ogni singola volta. Insomma, per fortuna il poveretto dentro cui si è risvegliato Ade non è ancora comparso, ma se i nostri eroi perdono tempo così finirà male...

Beh, preghiamo nuovamente in una pena meno dolorosa per la nostra protagonista e aspettiamo il prossimo capitolo

20/07/18, ore 13:12

Inizio subito con il dirti che mi é piaciuto molto il dialogo tra Pyras e Leo, é veramente tenero e motivante. ☺ Questo é un bel capitolo: ho apprezzato anche il modo piuttosto diretto con cui Zenais parla del suo passato, ed é una storia interessante.
Detto questo, sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo! Chissá quali saranno le sorti della città e dei nostri eroi...
Tanti saluti!

-Darkiris26

19/07/18, ore 22:12

Oookay, ottimo capitolo! XD
Bene bene, Hector non perde mai il tempo di essere un buon punto di riferimento per la ragazza e anche di essere come un padre per lei, molto carino da parte sua. Alcuni purtroppo, non riescono ancora a perdonarla per quell'incidente/errore che lei ha causato. Ma per fortuna Pyras si fatta (quasi) un amico con Zenais il Cavaliere del Lupo almeno spero ihihihih :). Dolci sin fundo ... ecco che appare il Cavaliere dello Scorpione Dioskuros, ora come ora mi sta piacendo come personaggio dal carattere che non si fa problemi a giudicare o offendere le persone, non male devo dire!
Ottimo capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo e vedere che cosa succederà in seguito ... aspetterò con pazienza!
Ciao, e alla prossima! ;)

13/07/18, ore 22:33

Come non detto, la povera Pyras è stata convocata da Athena e dal Gran Sacerdote per via del suo errore che ha costato tanta fatica per niente per arrivare a Cnosso. Quando il Gran Sacerdote ha detto che potevano bandirla mi ero molto preoccupato ma per fortuna la dea della saggezza l'ha lasciata restare sapendo che il suo errore le abbia insegnato qualcosa, aaah meno male. Spero che la prossima volta non si ripeterà più, lo spero per lei.
Bel capitolo mi è piaciuto molto, sono curioso di leggere il prossimo.
Ciao alla prossima!!!! XD XD

11/07/18, ore 00:49

Cavoli a quanto pare ho avuto ragione, riguardo che sarebbe successo qualcosa di improvvisamente brutto. Pyras non è riuscita a salvare una ragazza ma di cosnseguenza, il villaggio dove dovevano andare è stata distrutta a causa della sua decisione di fare di testa sua, e Taurus gli ha detto alcune cose che purtroppo erano vere. Come l'ha presa poverina dovrà conviverci con questo fardello secondo te? Io sinceramente non lo so!
Comunque è bello il capitolo ma anche molto triste devo dirlo :).
Civediamo alla prossima.
Ciao! ;)

10/07/18, ore 23:42

Oh cavolo, Pyras agisce di testa sua, non me ricordavo che i cavalieri di tipo fuoco fossero così .. focosi. Stava davvero sfidando le idee di Taurus oh-oh, e come se non bastasse va a salvare un villaggio senza il permesso del cavaliere. Mi viene una pelle d'oca nel scoprire che nel prossimo capitolo possa succedere qualcosa di inaspettativamente brutto. XD
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Ciao! ;)

10/07/18, ore 23:29

Meraviglioso il rapporto tra Pyras e il cavaliere d'oro del Leone, Hector. Un rapporto come tra padre e figlia (credo), comunque bello ;). E lei e i suoi amici per preparasi, devono essere allenati molto ma molto duramente da qualcuno di grande esperienza, e chi no se non il cavaliere d'oro del Toro?! Mi piace quest'ultimo, i suoi discorsi mi fanno ridere hahahaha ... e mi ricordano qualche personaggio ma non so chi: il sergente Hartman o il maggiore Pain? XD XD
Bello ancora ... ciao e al prossimo capitolo! ;) ;)