AoD - 1 - I Gendarmi dei Re
di Ghost Writer TNCS

27/08/21, ore 23:32

Come immaginavo finalmente vediamo l'incontro tra Artemis e Derinoe.

Come mi aspettavo queste due sicuramente sembrano odiarsi a morte, ma forse perché dipende dal fatto che le loro razze sono ostili tra loro. Il modo in cui si punzecchiano, mi sembra strano che non abbiano ricordo alle mani, francamente una rissa tra loro due la vedrei, ma Ross ha fiducia in loro quindi staremo a vedere.

Le amazzoni sono arrivate per catturare il governatore. Il tutto è stato descritto in maniera fluida e molto dettagliata complimenti. Solo toglimi una curiosità gli Strigidi, sono grifoni normali o hanno un'aspetto leggermente diverso, visto che me l'immagino più snelli e di colore nero come delle specie di ninja.
Quindi Ross è una gendarme bianca la più rara dopo il nero, mi chiedo se apparirà anch'esso o se magari proprio Giako ha questo colore nascosto.

Ottimo capitolo Ghost e adoro la cibi di Derinoe mi ricorda proprio una guerriera samurai, gli mancherebbero solo altre otto code.
Vediamo che succederà visto che manca poco alla fine, a presto.

09/03/18, ore 07:46

Quindi Artemis e Derinoe non vanno per niente d'accordo? A ripensarci, in effetti la cosa ha perfettamente senso. Sicuramente i loro caratteri sono all'opposto (anche se ti consiglierei di farlo apparire più dalle loro azioni che dicendolo nella narrazione vera e propria).
Di sicuro l'attacco era ben coordinato: Derinoe è stata utile per agire immediatamente su chi avrebbe potuto dare l'allarme, e Artemis ha invece saputo discriminare su chi potevano risparmiare, e la cosa le ha ripagate alla fine. Peccato solo che il governatore abbia tagliato la corda!
Di nuovo un capitolo carino, complimenti!

07/03/18, ore 17:44

Cane e gatto: nemici considerati tali sin dalla notte dei tempi. Eppure ci sono casi in cui convivono in modo abbastanza pacifico (tipo in casa mia). Questo mi fa sperare che la cosa valga anche per Artemis e Derinoe, specie nel momento in cui si troveranno faccia a faccia con i ribelli: davanti ad un pericolo serio è più opportuno mettere da parte l'orgoglio e collaborare. Diciamo che un piccolo assaggio già lo abbiamo avuto in occasione dell'incursione nel palazzo del governatore, qualche screzio c'è stato ma hanno anteposto il fine comune. Dunque il governatore sembra se la sia data a gambe levate.... È evidente che qualcuno ha fatto la spia... Mi chiedo chi possa essere. Beh, non mi resta che attendere il prossimo capitolo, anche per ritrovare il buon Giako.

Alla prossima e scusa il ritardo

👌Il lavoro procede alla grande!

03/03/18, ore 10:17

Buongiorno.
C'è una cosa che mi sta piacendo sempre più, in questo tuo racconto; il fatto che c'è tanta azione, e poi anche tanta suspense.
Davvero, ho letto questo capitolo con il fiato sospeso.
Il fatto è che, come temo, forse i nostri stanno sottovalutando decisamente le proporzioni del problema. Ora che anche questo Governatore non è stato catturato, anzi, se n'è proprio andato, lasciando così le amazzoni a mani vuote, letteralmente, penso che la situazione continuerà a farsi sempre più complicata.
Complimenti, la vicenda è sempre più ingegnosa e ben articolata, molto piacevole da seguire.
Buona giornata e buon fine settimana :) a presto!