Super smash bros DxD volume 4-5: Trattati e duelli(no scambi)
di fenris

25/08/18, ore 12:07

Fenris, amico mio, indovina un po'? Finalmente sono al tanto decantato Rating Game "Gremory Vs Sitri"!! Evvai!! E come sempre, it's review time!! XD
Allora comincio subito dicendoti che l'inizio capitolo credevo non mi avrebbe rivelato o mostrato nulla di nuovo: l'educazione al ballo di Venelana Gremory, il banchetto con tanto di ballo appunto dei nuovi giovani diavoli Re, lo scontro con gli anziani, ecc... E invece che mi ritrovo davanti? Sairaorg Bael, Sairaorg fuckin Bael è la reincarnazione di questo mondo di Ganondorf?? Di quel cattivone?! Ellamadonna che colpo!! E chi se lo aspettava che qui sarebbe diventato un guerriero giusto e dalla parte dei suoi vecchi nemici?! Roba da chiodi, direi... XD
Piccola parentesi sul ballo: davvero hai dubbi sui pairing? Io direi che hai mostrato già palesemente che Issei vuole solo Rias e anche lei sembra sempre più ben disposta verso di lui... XD
Ma andiamo al dunque! Mi sono fatto una bella risata per Millicas e il suo gruppo quando devono prendere posto per la visione del Game (manco al cinema per la prima visione del primo Avengers ho visto sta ressa XD) e finalmente eccomi al tanto decantato Game... E cosa ti dico per iniziare? Una cosa sola: un bel NO! Nononono NO! Amico mio, NO! Ma che ti salta in mente?! Non solo non trovo migliori strategie dell'originale ma addirittura un'azione carica diretta totale da parte del gruppo Gremory perché non avevi voglia di sprecarti per trovare idee migliori?! Eh no, fenris, non puoi rifilarmi sta roba! Mancanza di voglia e pigrizia sono motivi che accetto per non scrivere un capitolo o farlo attendere più del previsto, ma non per scriverlo di fretta perché penalizza da matti l'intera storia. E poi è vero che il gruppo Gremory, all'inizio, aveva troppa potenza dentro e per questo tendeva ad usare più forza che tecnica, ma comunque cercavano anche di elaborare strategie visto che comunque Rias non era stupida, solo un po' ingenua. E la tua Rias non è quella, ma la cazzo di reincarnazione di Bayonetta, una strega di Umbra con secoli e secoli di esperienza di guerra contro entità migliaia di volte superiori ai suoi attuali avversari e tu vuoi farmi credere che questo le sia bastato a sottovalutare con tanta stupidità i nemici? Soprattutto quando la sua rivale è la reincarnazione della sua amica/rivale Jeanne della quale conosce anche troppo bene forza e abilità? Ma dai, non sta in piedi proprio, o almeno per me non ci sta affatto bene, avrebbe dovuto almeno elaborare una strategia migliore del canon, non questa carica nonsense che ti basta mettere tre trappole davanti e gli hai fottuto tre quarti di scacchiera. Sembra anche così che tu voglia a tutti i costi favorire i Sitri, non c'è imparzialità, praticamente... Nono, mi spiace ma iniziamo male a mio avviso.
In ogni caso, siccome questo è stato solo il principio e so che sei un tipo che sa tirare fuori l'imprevisto quando vuole, voglio darti il beneficio del dubbio e vado subito a leggere il prossimo per la conclusione. Ci vediamo dopo e spero in tante botte da orbi, servono!!
A presto!!

10/03/18, ore 16:02

Che bellissimo capitolo^^

Issei alle prese con le lezioni di ballo. Non è una novità. E la madre di Rias è la migliore come insegnante.

Poi c'è il ballo e... Sairaorg che è Ganonodorf? Minchia.... l'hai reso una bestia. Spero solo che non tradirà i buoni

Inizia poi il Raiting game con una strategia un po'... particolare ma si sa che Sona le pensa tutte mentre Cereza non è tutt'altro che brava a pensare e a usare di più i muscoli.

Il tutto viene osservato da Millcass e i suoi compagni tra cui ci sono anche Jigglypuff e Pikachu (c'è anche Ash per caso?^^) che non si sa per chi faranno il tifo

Al prossimo capitolo^^

06/03/18, ore 00:46

E rieccoci qui.
Vedo che si parte a razzo con il party, in cui viene presentato il tuo Sairaorg(Gandorf? Se non sbaglio era la nemesi di Zelda e Link, strano vederli conversare così tranquillamente), e i vecchiacci iniziano a rompere. Temo tu abbia sbagliato a scrivere Glasya-Labolas... comunque, finalmente conosciamo il resto della scacchiera di Millicas, e devo dire che pur aspettandomi personaggi di Brawl questi nomi mi hanno stupito. Eccetto i due pokemon, cioè.
Per la strategia di Rias, trovo che abbia senso: come hai detto tu, il gruppo Gremory non ha mai brillato per astuzia, ed anche se sono dei reincarnati, provengono da mondi in cui immagino risolvessero i problemi con una fracca di legnate.
Ho notato un secondo errore: Aisu si rivolge ad Akeno come Tsubaki. Devo dire che la didifferenza tra i due gruppi si nota eccome, le capacità di previsione di Sona e l'esecuzione del suo piano sono di ottimo livello. Ho già una certa idea di come si concluderà il Rating, ma aspetto comunque con ansia di vedere gli sviluppi ed i risultati dei vari scontri.
Bene, spero che almeno tu riesca a mantenere un buon ritmo, saluti!