Resta ancora qui
di capmirez98756

30/03/18, ore 14:13

Ciao! Inizio dicendo sono rimasta malissimo per la notizia del licenziamento della Capshaw,quindi ho cominciato a leggere questa fanfiction. Per essere la tua prima,scrivi davvero bene! Credo che di questo passo la relazione tra Az e carina finirà,la situazione è difficile e Carina non ha tutti I torti,ma arizona deve stare vicino a callie..e credo anche che si renderà conto di amarla ancora!Molto dolce la scena in cui callie le chiede di dormire insieme,e Arizona è stata un po' dura nell'ultimo capitolo ma ha completamente ragione,callie deve crederci davvero! Spero solo che le dica la verità presto e che le faccia vedere sofia,che tra l'altro potrebbe aiutare callie! Bel lavoro,aspetto il prossio capitolo😘

08/03/18, ore 16:25

Ciao,
è stato molto bello aprire efp e trovare ancora qualcuno che scrive su Callie e Arizona.
Io sono una loro accanita Fan, forse sono ancora l’unica che spera nel loro ritorno..
Le ho amate, ho amato il loro amore e la loro storia, il loro innamorarsi e poi il diventare una famiglia.
Le ho amate quando hanno litigato e le ho amate ancora di più quando ci hanno riprovato.
Scrivere in prima persona è davvero una cosa da tosti, ti fa interagire completamente con il personaggio.
Io allungherei un po’ più i capitoli e scriverei in maniera meno frettosola, mi fermerei di più a descrivere i dettagli, sono quelli che ti rapiscono in una storia.
“ perché si torna solo andando via “

Aspetto il tuo prossimo capitolo.

Ludo

08/03/18, ore 01:58

Ciao benvenuta capmirez98756 sinceramente, mi ha sorpreso trovare ancora qualcuno che scrive storie sulle Calzona soprattutto dopo la loro dolorosa rotttura che tutti conosciamo, molti autori qui hanno iniziato storie che poi non hanno mai concluso per un motivo o per un altro.
Penso che sia un vero peccato lasciare le cose a metà è un pò una mancanza di rispetto verso i lettori quindi mi auguro che tu, ora che hai deciso di condividere con noi questa tua storia la porterai a termine.
L'inizio della tua storia è davvero promettente ed è un'ottima cosa che si ricolleghi agli eventi recenti.
per onestà ti dico che io ho seguito la serie fino all'episodio 11x20 poi dopo la morte di derek, ho detto basta principalmente perchè mi sono sentita presa per i fondelli dalla creatrice della serie che sostanzialmente, prima ci ha fatto appassionare e amare le vaire coppie che ha creato e poi le ha distrutte tutte o quasi ad oggi non so quante coppie siano ancora unite.
Meredith e Dereck così come le Calzona erano le mie coppie preferite che a mio parere sono state per tanto tempo le colonne portati della serie soprattutto qunado gli ascolti non erano al top.
Purtroppo il personaggio di Callie è stato completamente rovinato gli autori sono quasi riusciti a farmelo odiare a causa del comportamento freddo, meschino, ed egoista nei confronti di Arizona in tribunale.
Personalmente non sono mai riuscita a vedere Arizona con altre persone e viceversa forse perchè le vaire attici venute dopo Sara Ramirez non avevano nessuna chimica a livello recitativo con Jessica Capshaw che essendo figlia d'arte non ha bisogno di presentazioni.
L'unica cosa che mi consola e che fortunatamente Shonda Rhimes, non ha fatto morire Callie nella serie questo mi fa sperare in un futuro ritorno delle Calzona magari grazie alla piccola Sofia.
Ovviamente sempre se Sara Ramirez, deciderà di tornare a vestire i panni della dottoressa Torres.
Vedremo cosa ci riserverà il il futuro chi vivrà vedrà
Come avrai notato mi piace tenermi costantemente infoformata su cosa accade in Grey's Anatomy nonostante non segua piu la serie come prima.
Tornando alla tua storia spero che le condizioni di Callie, non siano troppo gravi sono davvero curiosa di vedere come giustificherai il suo ritorno a Seattle proprio ora che Arizona stava finalmente per voltare pagina con Carina.
inserisco la tua storia tra le seguite così saprò quando pubblicherai il prossimo capitolo.
Alla prossima recensione.
Xena85

07/03/18, ore 17:29

Questa storia sembra avere davvero un ottimo potenziale :)
Adoro il fatto che la tua storia si ricolleghi effettivamente alla serie..sai sono nuova di questo fandom...ho (ri)scoperto il mondo di Grey's Anatomy solo 2 mesi fa circa per colpa della 7..avevo deciso di non vedere le stagioni post 10..per tutti gli ovvi motivi che tutte conosciamo.. ovviamente non sono riuscita a mantenere quanto deciso u.u quindi questa FF cade a pennello.. spero di leggerti ancora! Davvero un buon inizio.. celestina

07/03/18, ore 15:35

Per intuire il potenziale di una buona storia, di un bravo scrittore, spesso sono sufficienti poche righe, un semplice incipit che spinga a proseguire nella lettura. Nel tuo caso, ad incuriosirmi è stato il riassunto di presentazione, è bastato quello a farmi cogliere la possibile validità del tuo stile e addirittura la tua sensibilità, ciò che hai da trasmettere ai tuoi lettori. Incuriosita, ho letto allora questo primo capitolo. È vero è molto breve, semplice, gli eventi si susseguono forse con un po' troppa rapidità ma l'attenzione la cattura.

È sempre interessante leggere storie scritte in prima persona perché implicano che l'autore scaverà nel profondo del personaggio narrante e questo spesso porta chi legge a immedesimarsi con lui (lei in questo caso) e a farsi coinvolgere dalle vicende. Scelta interessante, coraggiosa.

La pratica rende perfetti, questo è il consiglio che mi sento di darti visto che è la prima volta che ti cimenti nella scrittura... scrivi, scrivi, scrivi e vedrai che anche il più acerbo degli stili si evolverà 😉 Il potenziale c'è, credimi. Occhio alla punteggiatura alla fine di alcune frasi, solo questo. I dialoghi sono abbastanza verosimili ma come ti ho detto, con la pratica farai passi da gigante, te lo dice una che ci è già passata. Detto ciò, adesso son più che curiosa di scoprire cos'è successo a Calliope, quindi alla prossima 😉

Complimenti e in bocca al lupo per questa tua avventura "calzoniana"!

07/03/18, ore 09:49

Bene bene! Benvenuta capmirez98756! È sempre bello veder arrivare una nuova autrice, così la nostra categoria "Calzona" rimane viva e attiava!
Allora, passando alla storia, lo spunto è buono, hai deciso di far partire da subito la storia in quarta, diciamo dall'evento che sconvolge la vita tranquilla che Callie è Arizona si sono create, si capisce da subito che sarà una storia movimentata:)
Hai scelto di scrivere questo capitolo in prima persona attraverso gli occhi di Arizona, e anche questa è una scelta interessante e che ti darà modo di metterti alla prova perché quello che descrivi arriverà dritto al lettore. Il consiglio è quello di fare moooolta attenzione al "ritmo", ovvero alla velocità con cui gli eventi si succedono, in un capitolo abbastanza breve hai descritto un'intera giornata, che anche se scandita dalle ore, rischia di essere quasi troppo veloce e confondere il lettore, ma anche questa è una cosa che imparerai a gestire con il tempo.
Spero che questa nuova avventura ti regali tanto e ti faccio un grande in bocca al lupo!
Direi che te la sei cavata molto bene per essere la prima volta che scrivi.
Ci vediamo presto, e avanti così!
Emmax5