Shadows Of Gaia
di ArrowVI

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/07/18, ore 13:46

Sono riuscita a recuperare la storia e devo dire che si sono aggiunte ben poche nuove informazioni, dovrò aspettare più avanti per capire bene in che direzione stai andando.
Innanzitutto, Micheal sembra essere legato in qualche modo al demone Azael (ti stai rifacendo per caso ad Azazel? Apprezzo il riferimento comunque) e Ehra ne era consapevole, per questo ha lasciato che Asteroth arrivasse a lei. In questo capitolo si interrompe il combattimento che è in corso per lasciare spazio a una spiegazione di Seryu su il Ki di Micheal: non è un demone ovviamente ma ha un'energia simile. Mi piacerebbe capire qualcosa in più su come funzionino poteri di Seryu, si sono già rivelati più volte fondamentali. Jessica spero tanto che non sia davvero morta, è stata una scena molto intensa da leggere e da scrivere immagino, mi è piaciuto molto come l'hai gestita. Xane in questi capitoli si è posto diversamente che dai primi, forse lo scontro diretto lo ha reso più responsabile, di certo più pragmatico di Micheal. Mi sono piaciuti gli accenni iniziale agli avvenimenti precedenti e mi aspetto di capire qualcosa in più avanti.
L’unica cosa che ti posso rimproverare è che, personalmente, il fatto di interrompere lo scontro e suddividerlo dal capitolo 10 al 18 sia stato eccessivo, se non gli avessi letti di fila mi sarei certamente spazientita e arresa. Apprezzo la brevità dei capitoli, sono davvero un piacere da leggere, scorrevoli e senza errori, però piuttosto che tagliare continuamente scene così importanti li allungherei. Ad esempio, avresti potuto interrompere lo scontro alla presunta morte di Jessica. Di fatto, ci sono stati pochi avvenimenti: le prove per l’esame di ammissione, gli scontri uno contro uno, l’arrivo di Asteroth e lo scontro trai ragazzi e i due demoni. Non dico di compattare il tutto in quattro capitolo ovviamente, ma magari di spezzare meglio le scene.
endoftheknownworld

27/07/18, ore 15:23

Ho trovato la tua storia girovagano nella sezione fantasy e mi ha incuriosita subito.
Il prologo contrasta con gli altri capitolo però è stato sufficientemente intrigante da costringermi a continuare. I capitoli sono di una giusta lunghezza, diciamo che forse interrompere più volte lo scontro tra Seryu e Micheal per qualcuno che ha dovuto aspettare un po’ tra un capitolo e l’altro è stato scomodo ma fortunatamente ho avuto la possibilità di leggerli tutti d’un fiato. Mi piacciono i personaggi e l’ambientazione, si passa da qualcosa che mi ricorda Star Trek a un mondo completamente diverso. Spero che ci sarà occasione per approfondire come si costituiscono questi famiglie nobiliari che sembrano avere il controllo su tutto e anche di scoprire qualcosa in più su queste abilità fantomatiche. Micheal sembra attraverso questa sua resistenza sovraumana lasciare intendere che ci sia qualcosa che lui stesso non conosce, anche la sua storia lascia molte possibilità. Sembra un po’ l’opposto di Xane, anche se questo ha capito certamente qualcosa in più degli altri osservando lo scontro. Di certo è tutto molto interessante anche perché non vedo l’ora di vedere come questi diversi personaggi che hai introdotto collaboreranno tra loro. In più spero anche che si affronterà tutta la questione di cui parli all’inizio di Bael, ora che in questo capito emerge un altro demone o comunque qualcuno legato ai demoni.
Spero di poter continuare e leggere tutta la seconda parte prima di recensire di nuovo, giusto per mettermi in pari. Alla prossima!
endoftheknownworld

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]