Fast & Furious - Dragon Ball Edition
di Teo5Astor

10/04/18, ore 23:14

Ciao :)
Ci mancava solo il Fast & Furious in versione Dragonball😂 ma ammetto di avere pure pensato-
Vegeta: -al videogame di Need for Speed per la Playstation, vero-
Io: -lo ammetto, ci giocava mio fratello... *parla al passato ché il fratello in questione non ci gioca più*
***
Solo a C18 poteva venire un'idea del genere😂 e quando ho letto questa frase, cito; La risposta di Goku, la mandò ancora di più in bestia: «Ma cara, io so volare. A cosa mi serve guidare?» ho pensato ad una risposta alternativa a parte del nostro Son, la quale sarebbe stata; Ma visto che il sottoscritto, a tuo dire, a guidare fa sXXXXo, perché alla gara non ci partecipi te, scusa?!???😇
Dopotutto, all'inizio dello Z, alla donna la si vede alla guida di un'auto; deduco quindi che ne è capace😋 sempre se non si scopre che la mora l'è una fuorilegge che non ha mai conseguito nemmeno il cosiddetto foglio rosa😋
Peccato solo che Chichi voglia la pappa pronta senza fare niente😋 visto come non si fa scrupoli a spedire Junior alla gara-
Junior: -guarda che quello l'è colpa di Gohan la peppia; a proposito -e premetto che sto parlando semplicemente a puro titolo informativo- dare a qualcuno/a della peppia è come dare allo/a stesso/a del pettegolo; dicevamo, se mi hanno coinvolto l'è solo colpa di Gohan, il quale ha detto a sua madre che mi piacciono le corse...
***
A proposito, leggere di Great Saiyaman scelto per incutere timore manco fosse Il Cavaliere Oscuro mi sa di ironico/sarcastico😂 visto come tutti considerano a dire poco ridicolo il suo costume-
Gohan: -EHIIIIII!!!! >////<
***
Almeno finché non sentì un’altra voce: «Vai Vegeta, anch’io tifo per te!» Il Principe dei Saiyan si infuriò prima di sbraitare: «Sta zitto Kakaroth e vai tifare per il Muso Verde insieme alla tua famiglia! Non farmi perdere la concentrazione!» (cit)
Vegeta: 😶 *guarda teo* giuinott *si sbraccia per farsi notare; Rimetti le mani sul volante, pirla!!!! nota di me* ociu che a quel STA servirebbe l'apostrofo, sai; 1)l'è il troncamento di STAI; 2)a quel decerebrato *indica Goku* io sto dando un ordine!!!!! >///<
*legge della scenata di Great Saiyaman*
Lo sapevo *facepalm* non fa paura a nessuno...
Passando a Junior; ringraziamo il cielo che non ha centrato nessuno, con i suoi accessori *Ha centrato a me, invece... nota di Goku nell'atto di lamentarsi sul come il namecciano, durante le prove precedenti la pubblicazione della storia, ha colpito il testa al saiyan con il turbante, mentre con il mantello l'ha preso sotto la cintura; e tutto questo mentre Vegeta rideva a crepapelle* e speriamo che la turchina *indica Bulma* non si prenda un accidente-
Bulma: -ETCIU'-
Io: -come volevasi dimostrare, ti avverto di come Bulma ha preso freddo😂 procurale un bel giaccone, valà...
In compenso la visione della donna in bikini ha come caricato il bel principone😂 il quale è pronto a ridurre tutti in poltiglia!!!!😂
***
Ti dirò; durante la gara non mi sarei mai aspettata la vittoria di Vegeta😂 mentre lo sclero della Chichi sì, me lo aspettavo già di più; ma solo perché quello, lei, lo fa sempre-
Chichi: -oooiiiiiii, non è vero-
Io: -ok *squadra la moretta* quand'è così, raccontami anche solo un'occasione in cui te non hai sclerato-
Chichi: -.......................-
Io: -appunto, non puoi esaudire questa mia richiesta perché te scleri sempre...
***
Non mi sarei mai aspettata nemmeno di leggere del principe nell'atto di ridurre la propria auto a dei fuochi d'artificio-
C17: -a proposito, quella traditrice di mia sorella ha scommesso su quel saiyan invece che sul proprio fratello *guarda male la bionda* maledetta ingrata di una!!! >////<
***
E, per finire in bellezza, non mi sarei mai immaginata di vedere i nostri tre piloti improvvisati *rullo di tamburi* nell'atto di cantare, speriamo solo che adesso non si siano beccati il mal di gola-
Tutti: -quello che ci stiamo chiedendo noi è questo; ma quei tre sapranno cantare oppure no-
Junior: -ma certo che ne siamo capaci, misericordia😂 siamo stati doppiati apposta per l'occasione!!!!😂
***
E infine, oltre a salutarvi e ringraziarvi, avrei una curiosità: vi sono piaciuti i tre protagonisti nei panni di Dom Toretto e dell’indimenticabile Brian O’Connor di “Fast & Furious” per le strade di Satan City o avreste scelto qualche altro personaggio come pilota? E che macchine avreste optato per loro? (cit)
Guarda, sinceramente non saprei; non conosco i film citati e soprattutto non mi intendo di automobili😂 perciò passo😂
Bellissima storia😊 davvero😊
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

22/03/18, ore 12:35

Io sono una grande fan della saga di Fast and Furious et similia; amo le scene d’azione assurde e fuori testa, quel tipo d’intrattenimento del tutto spensierato e senza logica che offrono questo tipo di film, quindi ti faccio i miei complimenti per aver messo in piedi questa AU, riuscendo sempre a conservare quell’atmosfera sopra le righe tipica delle disavventure di Toretto.
Fortuna o no, l’intuito per gli affari di C18 non si era affatto sbagliato: l’orgoglio evergreen di Vegeta gli ha fatto spazzare via la competizione e vincere la gara contro ogni aspettativa, facendola arricchire e… Non dico infartuare, ma siamo lì hah hah hah X°D
Per quanto il tono della storia fosse scanzonato, da parodia (soprattutto la parte in cui hanno cantato… Follia galoppante X°D), è costruita bene e, onestamente, penso che con il ruolo che hai assegnato a ciascun personaggio tu sia riuscito a sfruttare il loro potenziale comico senza stravolgere troppo il loro carattere.
È stato un divertimento leggerla e godersi l’immancabile esplosione finale di un’autovettura. C’è sempre un non so che di catartico, nel vedere qualcosa esplodere. Soprattutto con così tanto stile.

14/03/18, ore 21:36

E rieccomi qui! Cercherò di essere sintetica, per questa volta ^^”
Prima di tutto, credo che l’idea di scrivere una storia ispirata a "Fast and Furious" con i personaggi di Dragon Ball sia originale. In realtà sono presente su questo sito da un anno, però - sai, in quei momenti nei quali non hai voglia di fare nulla e scorri l’elenco delle storie pubblicate su DB - non mi sembra di aver visto qualche storia con questi due elementi messi insieme. (Se invece c’è qualcuno che ha già scritto una storia simile, si faccia avanti. :3)
E ti dirò la verità: ho aperto la tua storia proprio in uno di questi momenti, attirata più dal titolo che dall'autore. Dopo cinque secondi mi sono accorta del tuo nome, così l’inizio della lettura è stato maggiormente piacevole.
Piccola premessa: ti avrei dato volentieri la bandiera verde della recensione positiva solo per l'aver letto che la nostra amata C18 “si vedeva già a nuotare tra i soldi come se fosse Zio Paperone nel deposito.” Ma, dato che qui bisogna essere imparziali, devo commentarti anche qualcos’altro della storia, altrimenti non vale. (Mi dispiace, ma le regole del gioco sono queste. XD)
Interessante l’idea di dare a C18 la passione per le corse automobilistiche, passione sicuramente condivisa con suo fratello gemello. La domanda che mi pongo nel leggere le prime righe è: quale degli otto film di "Fast and Furious" ha visto con suo marito? Il primo? L’ultimo? Oppure tutti e otto insieme, in una lunga maratona celebrativa?
A parte questo, povero Crilin che doveva riuscire a non farsi scoprire dalla polizia per i finti posti di blocco…
Come tutti gli altri hanno già notato, i vari personaggi non escono fuori dai loro consueti panni (dall’esasperazione di Chichi alla voglia di guadagnare di C18) ma, questa volta, ve n’è uno in particolare che ho trovato perfetto, ed è Vegeta. Dalla risposta all’invito della scaltra Bulma, alla sua gelosia nel vederla in bikini, per poi finire alla conclusione, a sorpresa ma proprio da lui… insomma: è, a mio parere, il personaggio più "in character" della storia!
Invece, il premio per il miglior personaggio non protagonista spetta a Gohan, che prima controlla tutto dall’alto e poi si esibisce nel suo classico “balletto” che potrebbe far concorrenza a quello della squadra Ginew o, se vogliamo, ai Pride Troopers (che adoro tantissimo :3)
E, per curiosità, nel raccontare la gara hai avuto in mente la clip dei TFS della gara di auto tra Junior e Goku? Perché durante la lettura della storia mi è sempre tornata alla mente quella scena... XDD
Insomma: qui abbiamo una storia avvincente e che riesce a strapparti qualche sorriso, con alcune parti semplicemente geniali - tra le quali degna di nota è il riadattamento della canzone "Turbo" ai pensieri dei tre concorrenti.
Mi è piaciuta molto, perciò grazie per averla condivisa con noi ^^
--- Moriko

10/03/18, ore 11:42

Che carina questa fic! Ci sta un pò di F&F in Dragonball e trovo perfetti i piloti.
Anche se ora sono buoni, restano sempre un pò "bad boyz" nell'animo e quindi sono perfetti nel loro ruolo.
Vegeta che fa esplodere l'Audi... Bhè, fantastico!!
Complimenti,
alla prossima

Misato

10/03/18, ore 01:49

Ciao e piacere!
ho aperto più che altro per curiosità, visto che conosco solo vagamente musica e film che hai citato.
ma devo dire che non ne sono affatto pentita visto che la letture è stata piacevole assai
atipica e stravagante ma piacevole, ce li vedo tutti nei ruoli che hai dato loro: Chichi che sclera di brutto ma poi scommette perchè ha bisogno di soldi il must; la mente geniale di C18 che orchestra il tutto (chissà come ha convinto Crilin ihihihihihihihi) è più che plausibile visto che diventare ricca è da sempre il suo scopo/sogno; i tre protagonisti anche ci stanno alla grande, adattissimi (a differenza di Goku XP)
un applauso per il finale: tirare in aria la macchina per farne fuochi d'artificio? top XD
davvero carina
alla prossima
Nala

09/03/18, ore 21:36

Ciao! Sono Elias_ =) ho letto questa storia e mi è piaciuta molto! Anzi, mi sono messa proprio a ridere molte volte XD di macchine non me ne intendo ma lo ho cercate su google e qualla arancione è veramente stupenda XD Anch'io speravo vincesse il nostro caro Principe XD
Ti faccio i ancora i miei complimenti e a presto =)

09/03/18, ore 21:33

La storia è molto carina e divertente e sei riuscito, più volte, a farmi scappare un sorriso divertito e una risata, come quando Goku dice alla moglie che non è necessario che lui guidi perché tanto può volare o quando Vegeta è geloso di sua moglie, come al solito.
Comunque, la canzone mi è piaciuta molto, i personaggi sono molto simili a quelli originali e la situazione interessante, confesso che avevo letto di recente un fumetto con una gara automobilistica paradossale e magari, in futuro la farò, non prima di averti chiesto il permesso, ovviamente.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.