Saint Seiya - The New Generation
di EragonForever

08/07/18, ore 23:11

Sììììì, finalmente inizia una terribile Guerra Sacra e Pyras e i suoi amici dovranno scontrarsi con nemici molti più potenti di loro uaoh.
Davvero bello il secondo capitolo evvai!!! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao e alla prossima! ;) ;)

17/03/18, ore 15:46

Eccomi qui. I fatti precipitano velocemente. Mentre al Santuario l'esercito di Atena digerisce la terribile notizia del risveglio di Hades, negli inferi Pandora tira le fila degli spectre con il puntiglio e lo zelo di un generale al quale si può solo obbedire. Di tutto il capitolo mi è piaciuto soprattutto il dialogo fra Hector e Pyras. L'ho trovato molto umano, quasi toccante. Le parole di Hector sono quelle di un vero mentore: non è suo compito dare false illusioni o nascondere la gravità della situazione. Quel che può fare è ricordare a Pyras che non sarà sola ad affrontare il suo difficile destino, rimarcando i valori fondanti dell'esercito di Atena: amicizia e solidarietà. Un ottimo passaggio, complimenti! Quel che non riesco a capire dalla storia è l'età di Hector. Certo è un uomo fatto e finito, visto che ha cresciuto Pyras. Le sue parole sagge mi farebbero pensare a un uomo di mezza età. E' così? Mi piacerebbe trovare più risposte alle mie domande. Ti consiglio di spendere qualche parola in più sui personaggi nei prossimi capitoli, così potrai aiutare noi lettori ad entrare nella storia. Attenzione anche al linguaggio. Qui e là ci sono delle ripetizioni. Prova a dare una seconda lettura.
Un abbraccio e a presto!
S.

13/03/18, ore 19:37

Allora, per cominciare ti informo che prima di leggere questo capitolo mi sono riletto il primo in versione restaurata e che mi è piaciuto tantissimo, più della prima versione.

Passando invece a questo... beh, non è che ci sia molto da dire, in realtà. Come prevedibile, la tensione al Grande Tempio (o Santuario) si è fatta sentire non poco, e i giovani Cavalieri di Bronzo fanno davvero bene ad avere una paura matta di morire e di tutte quelle altre cose che sono solite accadere in guerra. Auguriamoci solo che le perdite non si rivelino pesanti com'è accaduto in Lost Canvas (dove soprattutto i Cavalieri d'Oro cadevano come mosche...)

Nel frattempo, l'esercito di Hades di rivela come al solito molto lineare in fatto di linea d'azione, e infatti gli Spectre anziché cercare il loro futuro sovrano andando, che ne so, a bussare porta a porta e in incognito, preferiscono le vecchie maniere a suon di massacri a non finire (anche se ci può stare come "party di benvenuto" per il loro signore delle tenebre)

Adesso bisogna solo vedere come di organizzerà il Santuario per cercare di fermare la resurrezione di Hades... e sarò sincero, non vedo l'ora