La leggenda di Davy Jones
di QueenManga907

14/03/18, ore 14:44

Ciao cara, mi è piaciuta questa one shot così particolare. Un po' nel clima onepieciano e un po' una AU, dati toni fiabeschi e dalla narrazione scorrevole. Anche se mi hanno fatto sorridere quei riferimenti a Roger, come qui:
"
<< Santo Roger Ace! torna a dormire, non c'è nessuna nave della marina, te la sei solo sognata. >> disse Thatch
o qui:
"
<< Ace! mi hai spaccato un timpano per l'amor di Roger. >> borbottò sconsolato Marco
"
perché sono riferimenti al padre di Ace e forse non è opportuno, o forse sì, non lo so, Ace non ci ha fatto caso hahahaha
Ma non è questo il punto, il punto è che hai adattato una storia d'amore a Kidd e Law e questo è molto bello non solo perché shippo la coppia ma anche perché di per sé è una trama avvincente, il fatto che sia stato Barbabianca a raccontarla lascia al lettore il dubbio che si tratti di realtà o leggenda. Ho ascoltato il link della canzone e questo ha reso ancora più onirica l'intera situazione.
Bello questo passaggio dalla ciurma di BB che racconta una storia ai suoi uomini alla storia vera e propria.
Kidd era così carino innamorato di Law perché l'affinità è nata per via del legame al mare, l'attrazione è sorta dopo, si tratta di un sentimento molto forte e intenso che hai gestito benissimo. Il fatto che sei passata da un momento all'altro ti ha anche permesso di spezzare la storia riducendola alle parte essenziali, e questo ha dato modo di non affrettare le cose e di far capire allo stesso tempo che la storia tra Kidd e Law è mutata nel corso del tempo, tempo che per Calipso è infinito ma che per Kidd non lo era, il sacrificio di Kidd è poca cosa in relazione a quell'amore, l'idea di rivedere il suo amore, anche se una volta ogni dieci giorni, era meglio di niente e Kidd non ha esitato ad accettare. Ma d'altra parte anche Law aveva la volontà di di restare per sempre con Kidd perché viceversa avrebbe potuto benissimo non dire nulla e tacere, invece non lo ha fatto e ha parlato con la speranza che accettasse ma con la comprensione di star chiedendo troppo e che quindi Kidd poteva non accettare. Ma non è stato così, alla fin fine la storia ha dato un po' di malinconia per via del tempo in cui i due innamorati non possono vedersi, ma c'è comunque una sorta di lieto fine. Chissà se Marco e Ace hanno capito che non devono perdere nemmeno un minuto e amarsi subito... ah, no, scusa, non era quella la morale della storia ahahahah
Beh, insomma, sono una Kidd x Law, come ben sai, quindi grazie per aver ampliato le storie su questi due con questa one shot dal retrogusto fiabesco e l'atmosfera magica, complimenti!
Tra l'altro era da tanto che non ti vedevo qui sul fandom quindi ben tornata carissima, un abbraccio
bye byyye
P.S. bellissimi i dialoghi, bravissima!

13/03/18, ore 21:19

Ciao cara!
Non mi aspettavo che avresti postato qualcosa di nuovo ed è stata davvero una gradita sorpresa ❤
Personalmente amo la leggenda di Jones e Calypso che è davvero dolce anche se ha un finale decisamente dal sapore amaro.
Cioè in teoria dovrebbe essere un finale felice per loro che possono state insieme, peccato solo per un giorno e ogni dieci anni quindi mica tanto spesso T_T
Non avrei mai pensato di applicare questa storia a One Piece e soprattutto alla coppia più hot del manga ma devo ammettere che nonostante lo scetticismo iniziale l'idea non è male e ho apprezzato la cosa davvero.
Ho adorato anche il fatto che la storia l'abbia raccontata Barbabianca alla sia ciurma proprio come un tenero papà.
Sempre bello vedere Ace e lo hai reso in maniera adorabile e convincente davvero ❤
FF scritta molto bene anche nelle descrizioni e davvero ho apprezzato la sua originalità e la sua ambientazione particolare
Hai fatto sicuramente un ottimo lavoro!